| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 23:05:35
|
|
E' possibile che l'aria umida o particolarmente fredda influisca sulla carburazione? Se si in che modo? Perchč in pratica la mia vespa era carburata nel modo giusto, ma oggi verso le sette con freddo e un pō di umido e pioggia, dopo accesa anche a caldo mi sembrava addirittura grassa. O il contrario? Boh quasi scarburata...
|
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 23:07:30
|
| si un pochino influisce l'aria umida perō non so dirti se l'aria umida smagrisce o fa il contrario |
Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 14:02:50
|
l'umiditā ingrassa, il freddo smagrisce
al massimo abbassa di 1-2 punti il getto max ma non toccherei troppo la carburazione |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 14:06:00
|
credo che nemmeno in f1 si preoccupino cosi' tanto della carburazione  |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 15:49:47
|
| Non č che mi preoccupo, volevo solo sapere se fosse possibile, visto che ho notato la differenza. In F1 che si preoccupino o no poco mi interessa.. |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 19:31:00
|
Il freddo smagrisce, quindi aumentare di 2 punti... ma si ma che ti frega lasciala cosė... ti va un pō su di giri quando scali... poi d'inverno vai piano perchč č freddo, non grippi neanche se vuoi. |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 20:03:09
|
il fattore umiditā perō a me interessa...qui a casa mia stiamo vicini ad un 'fosso' dove scorre una specie di fiumiciattolo e siamo situati in pratica in una conca...l'umiditā č veramente altissima!pochi chilometri di distanza c'č casa di mia sorella, e la differenza di umiditā si vede e si sente moltissimo.. quanto influisce l'umiditā sulla carburazione realmente?alla fine č soo una curiositā, mica mi metto a ricarburare appena esco di casa per il freddo non č un problema...ho sempre grippato col caldo |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Cittā: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 20:18:52
|
Teoricamente se c'č una maggiore umiditā significa che c'č maggior vapor acqueo nell'aria. Quindi a paritā di volume di aria maggior vapore significa meno ossigeno. Con meno ossigeno nella camera di scoppio, per mantenere il perfetto rapporto aria/benzina devo quindi smagrire.
Ragionamento esatto?  |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 22:07:55
|
| Tony.L ha scritto:
Il freddo smagrisce, quindi aumentare di 2 punti... ma si ma che ti frega lasciala cosė... ti va un pō su di giri quando scali... poi d'inverno vai piano perchč č freddo, non grippi neanche se vuoi.
|
Si infatti non mi metto ogni volta a sostituire il getto in base al clima, anche perchč sto pomeriggio bella giornata di sole e si viaggiava che una meraviglia. Era solo una curiositā..Vespa90 ha scritto che il freddo smagrisce e l'umiditā ingrassa. Beh qui in sardegna fa molto umido e freddo in contemporanea, anche se non č il freddo di certe zone infatti dove vivo io questi giorni la notte non si scende sotto i 10 gradi e di giorno non meno di 13 gradi.. |
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Cittā: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 16:50:05
|
quello non č freddo...  |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:20:52
|
| E' vero questi giorni non sono freddi. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:30:53
|
il clima sardo č un mistero che non č mai stato scoperto |
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Cittā: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:44:10
|
č il terzo mistero di fatima  |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 19:29:00
|
| cazzadasa...... |
 |
|
| |