Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - perdita risolta ma...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 perdita risolta ma...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 15:25:28  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ciao ragazzi
il mio problema č ancora il carburatore...ha ricominciato a perdere un bel po'...solo che non riesco a capire da dove perde!quando cambiai lo spillo sembrava non perdere ma dopo 3-4 gg ha ricominciato(anche se poco)e adesso č ritornato ai livelli di primae la perdita pare propio arrivare dal filtro perchč sotto al filtro c'č la chiazza da dove esce
puō essere che ho messo male lo spillo?come si rimonta in modo esatto?
oppure potrebbe essere la sede dove va a poggiarsi la punta dello spillo(non so come si chiama)che lo rovina velocemente?C'č un metodo per vedere cosa č esattamente?
grazie ragazzi
dimeticavo, il carburatore č un shbc 19.19 con airbox polini

Don't Stop Believing

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 17:21:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
che vespa č?hai controllato il galleggiante?

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 17:32:01  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
il galleggiante č apposto,ma se non riesco a venirne fuori proverō a cambiare di nuovo lo spillo e il galleggiante
č un pkakka

Don't Stop Believing

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 17:35:11  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
č l'airbox, siccome non ha filtro, gli schizzi di olio/benzina che vengono dal carburatore li butta fuori.

prova a mettere il filtro completo originale del pk e vedi come sotto ti resta tutto asciutto

Vespa, un mito che non tramonterā mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 17:59:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
prova a metterci un tampax

Spada
Nuovo Utente

Bambina

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Lugagnano

45 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:01:57  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
se fosse lo spillo conico si sarebbe ingolfata dopo 2 chilometri!
Prova a dare un'occhiata a tutto il corpo carburatore: spillo, gallegiante, getti e guarnizioni...quando lo rimonti guarda anche di fissare bene i dadi.
L'airbox non č un problema...un mio amico non lo mette proprio il filtro perche dice che gli soffoca il 180 malossi che ha sotto ma non mi ha mai detto di perdite!

La Vespa č la prova che Dio ci vuole bene...

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:15:40  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

č l'airbox, siccome non ha filtro, gli schizzi di olio/benzina che vengono dal carburatore li butta fuori.

prova a mettere il filtro completo originale del pk e vedi come sotto ti resta tutto asciutto

si lo so che con l'airbox un po' di miscela nel filtro e forse un po' fuori sia normale...ma no che mi ritrovo la 'pozzangheretta' di miscela nel vano e che i consumi da 1 settimana sono assurdi

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:44:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarnizione della vaschetta?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 19:01:08  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ecco..ora mi prendo a martellate e poi vado a prendere a martellate chi mi ha rifatto il motore e chi mi ha venduto il carburo...come diavolo č fatta la guarnizione della vaschetta??non ne ho mai avuto una
grazie vespa 90

Don't Stop Believing

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 19:41:07  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
č un oring
zazā91 ha scritto:

ecco..ora mi prendo a martellate e poi vado a prendere a martellate chi mi ha rifatto il motore e chi mi ha venduto il carburo...come diavolo č fatta la guarnizione della vaschetta??non ne ho mai avuto una
grazie vespa 90

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 19:48:05  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
mmmforse ho capito vedendo le immagini dei kit...domani pomeriggio mi metto all'opera
un'altra domandina su un'altro tipo di carburo...si 20/20 del px...se esce tutta la benza dalla marmitta anche da ferma č lo spillo o il galleggiante giusto?dovrei sistemare anche quello

Don't Stop Believing

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 20:29:18  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
spillo o galleggiante con un piccolo foro..
zazā91 ha scritto:

mmmforse ho capito vedendo le immagini dei kit...domani pomeriggio mi metto all'opera
un'altra domandina su un'altro tipo di carburo...si 20/20 del px...se esce tutta la benza dalla marmitta anche da ferma č lo spillo o il galleggiante giusto?dovrei sistemare anche quello

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 14:05:44  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ecchepizza...al negozio non ce l'hanno e spendere dai 5 ai 10 euri di spedizione per dele guarnizioni mi sembra illogico...devo aspettare

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 08:18:52  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
rieccomi qua a tediarvi con i miei problemi sul pkakka
allora ho cambato le guarnizioni,cambiato il gommino del rubinetto benzina(era rotto),stretto al meglio che potevo il tubo benzina(l'attacco al carburo era un po' lento, infatti mi sa che veniva da lė la maggiore perdita) e poi giā che c'ero ho smontato la testata per vedere i segni del grippaggio...ma questa č un'altra storia(a proposito, sto usando da poco l'olio della bardahl e ho trovato la camera di scoppio veramente in buone condizioni,poco sporco e la testata si č pulita solo con un pannetto e un po' di benza mentre sul pistone c'erano solo poche e piccole incrostazioni)
comunque ieri ero felicissimo, non ci potevo credere, la vespa ora non perde veramente pių, e andava anche abbastanza forte
perō ieri notte tornando a casa č successo una cosa orribile...che non so cosa sia!
sono tornato a casa camminando con il gas aperto al minimo perchč se aprivo si ingolfava!
cosa puō essere?

Don't Stop Believing

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittā: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 11:27:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa faceva esattamente? si ingolfava nel senso borottava o moriva letteralmente? perchč nel secondo caso verifica il serraggio del coperchio carburatore, quello che incorpora il galleggiante (non sarebbe il primo caso che con le vibrazioni si allenta ed aspira aria a alti regimi)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lė come fosse un gioco
questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san pių voltare"

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 11:34:52  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
grazie vesponept, credo di aver risolto(ancora devo farci un giretto per verificare correttamente)...ho trovato il filtro benzina lerciosissimo, quindi ho rismontato tutto e ripulito, poi ho fatto una cretinata...mi sono sbagliato e ho rimontato il coperchio della ghigliottina con 2 guarnizioni,quella vecchia e quella nuova!me ne sono accorto perchč ho notato che inclinando il carburo usciva benza da lė!magari invece che dalla vaschetta(come supponeva vesponept)aspirava un pochetto da lė...insomma, in folle gira bene,sale bene di giri e riscende abbastanza bene...magari poi vi aggiornerō dopo il giretto se č tutto confermato
grazie ancora

Don't Stop Believing
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever