| Autore |
Discussione  |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 15:25:28
|
ciao ragazzi il mio problema č ancora il carburatore...ha ricominciato a perdere un bel po'...solo che non riesco a capire da dove perde!quando cambiai lo spillo sembrava non perdere ma dopo 3-4 gg ha ricominciato(anche se poco)e adesso č ritornato ai livelli di prima e la perdita pare propio arrivare dal filtro perchč sotto al filtro c'č la chiazza da dove esce puō essere che ho messo male lo spillo?come si rimonta in modo esatto? oppure potrebbe essere la sede dove va a poggiarsi la punta dello spillo(non so come si chiama)che lo rovina velocemente?C'č un metodo per vedere cosa č esattamente? grazie ragazzi dimeticavo, il carburatore č un shbc 19.19 con airbox polini
|
Don't Stop Believing |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 17:21:00
|
| che vespa č?hai controllato il galleggiante? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 17:32:01
|
il galleggiante č apposto,ma se non riesco a venirne fuori proverō a cambiare di nuovo lo spillo e il galleggiante č un pkakka |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 17:35:11
|
č l'airbox, siccome non ha filtro, gli schizzi di olio/benzina che vengono dal carburatore li butta fuori.
prova a mettere il filtro completo originale del pk e vedi come sotto ti resta tutto asciutto |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 17:59:18
|
prova a metterci un tampax      |
 |
|
|
Spada
Nuovo Utente
.jpg)
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Lugagnano
45 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 18:01:57
|
se fosse lo spillo conico si sarebbe ingolfata dopo 2 chilometri! Prova a dare un'occhiata a tutto il corpo carburatore: spillo, gallegiante, getti e guarnizioni...quando lo rimonti guarda anche di fissare bene i dadi. L'airbox non č un problema...un mio amico non lo mette proprio il filtro perche dice che gli soffoca il 180 malossi che ha sotto ma non mi ha mai detto di perdite!
|
La Vespa č la prova che Dio ci vuole bene... |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 18:15:40
|
| vitto93 ha scritto:
č l'airbox, siccome non ha filtro, gli schizzi di olio/benzina che vengono dal carburatore li butta fuori.
prova a mettere il filtro completo originale del pk e vedi come sotto ti resta tutto asciutto
|
si lo so che con l'airbox un po' di miscela nel filtro e forse un po' fuori sia normale...ma no che mi ritrovo la 'pozzangheretta' di miscela nel vano e che i consumi da 1 settimana sono assurdi |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 18:44:58
|
| guarnizione della vaschetta? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 19:01:08
|
ecco..ora mi prendo a martellate e poi vado a prendere a martellate chi mi ha rifatto il motore e chi mi ha venduto il carburo...come diavolo č fatta la guarnizione della vaschetta??non ne ho mai avuto una grazie vespa 90 |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 19:41:07
|
č un oring | zazā91 ha scritto:
ecco..ora mi prendo a martellate e poi vado a prendere a martellate chi mi ha rifatto il motore e chi mi ha venduto il carburo...come diavolo č fatta la guarnizione della vaschetta??non ne ho mai avuto una grazie vespa 90
|
|
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 19:48:05
|
mmmforse ho capito vedendo le immagini dei kit...domani pomeriggio mi metto all'opera un'altra domandina su un'altro tipo di carburo...si 20/20 del px...se esce tutta la benza dalla marmitta anche da ferma č lo spillo o il galleggiante giusto?dovrei sistemare anche quello |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 20:29:18
|
spillo o galleggiante con un piccolo foro.. | zazā91 ha scritto:
mmmforse ho capito vedendo le immagini dei kit...domani pomeriggio mi metto all'opera un'altra domandina su un'altro tipo di carburo...si 20/20 del px...se esce tutta la benza dalla marmitta anche da ferma č lo spillo o il galleggiante giusto?dovrei sistemare anche quello
|
|
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 14:05:44
|
ecchepizza...al negozio non ce l'hanno e spendere dai 5 ai 10 euri di spedizione per dele guarnizioni mi sembra illogico...devo aspettare |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 08:18:52
|
rieccomi qua a tediarvi con i miei problemi sul pkakka allora ho cambato le guarnizioni,cambiato il gommino del rubinetto benzina(era rotto),stretto al meglio che potevo il tubo benzina(l'attacco al carburo era un po' lento, infatti mi sa che veniva da lė la maggiore perdita) e poi giā che c'ero ho smontato la testata per vedere i segni del grippaggio...ma questa č un'altra storia (a proposito, sto usando da poco l'olio della bardahl e ho trovato la camera di scoppio veramente in buone condizioni,poco sporco e la testata si č pulita solo con un pannetto e un po' di benza mentre sul pistone c'erano solo poche e piccole incrostazioni) comunque ieri ero felicissimo, non ci potevo credere, la vespa ora non perde veramente pių, e andava anche abbastanza forte perō ieri notte tornando a casa č successo una cosa orribile...che non so cosa sia! sono tornato a casa camminando con il gas aperto al minimo perchč se aprivo si ingolfava! cosa puō essere? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittā: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 11:27:11
|
| cosa faceva esattamente? si ingolfava nel senso borottava o moriva letteralmente? perchč nel secondo caso verifica il serraggio del coperchio carburatore, quello che incorpora il galleggiante (non sarebbe il primo caso che con le vibrazioni si allenta ed aspira aria a alti regimi) |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lė come fosse un gioco questa vita che č niente ma non č poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san pių voltare" |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 11:34:52
|
grazie vesponept, credo di aver risolto(ancora devo farci un giretto per verificare correttamente)...ho trovato il filtro benzina lerciosissimo, quindi ho rismontato tutto e ripulito, poi ho fatto una cretinata...mi sono sbagliato e ho rimontato il coperchio della ghigliottina con 2 guarnizioni,quella vecchia e quella nuova!me ne sono accorto perchč ho notato che inclinando il carburo usciva benza da lė!magari invece che dalla vaschetta(come supponeva vesponept)aspirava un pochetto da lė...insomma, in folle gira bene,sale bene di giri e riscende abbastanza bene...magari poi vi aggiornerō dopo il giretto se č tutto confermato grazie ancora |
Don't Stop Believing |
 |
|
Discussione  |
|