| Autore |
Discussione  |
|
fballare
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Viterbo
14 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:24:14
|
Ok, proverò a smontarlo e poi vi faccio sapere. La chiavetta è già smontata. Mi è caduta. E' che non riesco a reinfilarla. Nella foto l'avevo solo appoggiata perchè la posizione della fessura sul perno centrale non mi corrisponde con la guida della camma.
Ma allora poichè la camma da l'impulso alla scintilla se fosse ruotata in posizione errata non lo darebbe nel punto di massima compressione del pistone nella camera di scoppio. Quindi la posizione è giusta (la vespa andava bene) ma non corrisponde la guida della camma con la fessura del perno .
NON CI CAPISCO PIU' NIENTE A QUESTO PUNTO (Se il mio ragionamento è giusto).
A proposito come si afferra per tirarla che è liscia?
Ciao
|
Gilead
Citazione: "Del senno del poi ne son piene le tombe" |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:37:04
|
| gargano ha scritto:
si MIMMO spiegaci a che funziona illuminaci
|
non è questa la sezione adatta,se ne po discutere nell'apposita sezione, se interessa. Comunque tale resistenza stabilizza la carica del condensatore (che non è assente, come molti rallysti pensano ma è dentro la centralina femsa)ad alto regime di giri, ed ecco sperché con la centralina px il sistema funziona,maluccio e a bassi regimi e comunque non ha un funzionamento regolare. Si può adattare la centralina px sulla rally perfettamente, ma questa è un'altra storia. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:47:56
|
| fballare ha scritto:
Ma allora poichè la camma da l'impulso alla scintilla se fosse ruotata in posizione errata non lo darebbe nel punto di massima compressione del pistone nella camera di scoppio.GIUSTO! Quindi la posizione è giusta (la vespa andava bene) ma non corrisponde la guida della camma con la fessura del perno . IMPOSSIBILE, sicuramente quando è uscita la chiavetta la camma ha ruotato. Impossibile che il volano fosse montato con la chiavetta fuori... non va su
NON CI CAPISCO PIU' NIENTE A QUESTO PUNTO (Se il mio ragionamento è giusto).
A proposito come si afferra per tirarla che è liscia?
Ciao
|
La camma si tira fuori con le mani.
Consiglio: ruota la camma finchè va in posizione, metti un pò di grasso nella sede della chiavetta e inserisci la chiavetta, poi rimonti il volano.
Mi raccomando di bloccare i bulloni da 13 quando rimonti il volano con le apposite rondelle che c'erano montate.
Consiglio numero 2 : trova un amico che ne sa più di te di meccanica che in un secondo te lo monta. |
 |
|
|
fballare
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 16:11:44
|
Ciao, grazie dei consigli (e soprattutto della spiegazione in rosso) ti faccio sapere.
E' che oltre a fare i lavori mi piace studiare capire i meccanismi e la logica per cui sono stati progettati in quel modo e come agiscono sul resto della moto.
Senno' è troppo semplice.
Ciao
|
Gilead
 |
|
|
fballare
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 19:16:52
|
Salve a tutti. Ho risolto. La camma si era girata e a causa di un po di sporcizia si era bloccata. Svitol e qualche colpetto leggero e l'ho levata. Messa in posizione ed è andato tutto a posto. Grazie a tutti.
|
Gilead
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |