Autore |
Discussione  |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 22:12:15
|
chiedo scusa in anticipo per la domanda,ma il tarlo del dubbio mi rode veniamo al quesito:i comissari del registro storico vespa,nel caso esamino di persona la vespa,controllano anche il motore? perchè il prox anno vorrei cimentarmi nel restauro del mio specialino,e se grazie all'aiuto del forum viene bene,vorrei tentare l'iscrizione al registro storico piaggio,il problema pero' è che monto un 75! dovrei ripristinare il gt originale?
|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 01:40:15
|
Se ti inscrivi all' ASI e all' FMI è importante che TUTTO SIA ORIGINALE... A me hanno chiesto pure il colore originale dell' epoca della special... Se monti un 75, non la potresti inscrivere teoricamente |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 10:20:32
|
fmi basta che mandi le foto ,il motore deve essere ben pulito ma in genere passano tutto senza grosse difficoltà |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2010 : 12:47:02
|
nenche se ne accorgono che c'è il 75... |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 01:52:45
|
ragazzi,non parlavo dell'fmi o dell'asi ma del registro storico vespa! me sa che devo trovare un numero di telefono e chiedere di persona |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 02:07:52
|
In teoria nessun commissario fmi o asi ti fa aprire il motore!!! io quando iscriverò la t.s. la iscrivo col polini 177!!! La marmitta quella si che deve essere originale, come il colore la sella i fari gli ammortizzatori le gomme... QUELLO CHE SI VEDE INSOMMA!!!! anche perchè l'FMI al 99% non vengono neanche a vederla la vespa se le foto sono in regola!!! tu non dire niente, monta il padellino per far le foto e tutto andrà PERFETTAMENTE!!!! forse più che altro quando fai la revisione devi strozzarla un pochino.... a meno che non vai in un'officin autorizzata dove sono un po' più aperti mentalmente.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 13:29:01
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
.... a meno che non vai in un'officin autorizzata dove sono un po' più aperti mentalmente....
|
ovvero che se ne fregano delle leggi, e molto probabilmente gestita da napoletani |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 14:27:18
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
In teoria nessun commissario fmi o asi ti fa aprire il motore!!! io quando iscriverò la t.s. la iscrivo col polini 177!!! La marmitta quella si che deve essere originale, come il colore la sella i fari gli ammortizzatori le gomme... QUELLO CHE SI VEDE INSOMMA!!!! anche perchè l'FMI al 99% non vengono neanche a vederla la se le foto sono in regola!!! tu non dire niente, monta il padellino per far le foto e tutto andrà PERFETTAMENTE!!!! forse più che altro quando fai la revisione devi strozzarla un pochino.... a meno che non vai in un'officin autorizzata dove sono un po' più aperti mentalmente....
|
e 2... ho appena ri-scritto che sto parlando del registro storico vespa,non dell'fmi e nemmenodell'asi! quale parte della frase non è chiara? |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 14:58:15
|
la vespa, la moto l'auto, deve essere originale in tutto e per tutto. anche se- fmi asi o registro storico- te la dovessero passare, te la passano per originale, se tu cambi qualche cosa, perdi l'oroginalita' e la tua iscrizione diventa NULLA!!! dobbiamo mettercelo in testa una volta per tutte. |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 15:09:56
|
l'iscrizione diventa nulla se dopo esserti registrato cambi qualcosa a me interessava sapere se,nel caso gli esaminatori del registro storico vespa vengano giu' a giudicare la vespa,si mettano a controllare il motore,come se fossimo in un centro per la revisione |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 10:40:19
|
Il Registro Storico controlla tutto....
l'accendono e vedono se parte di certo, ed anche come "suona". |
pugnodidadi |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 12:17:38
|
| poeta ha scritto:
Il Registro Storico controlla tutto....
l'accendono e vedono se parte di certo, ed anche come "suona".
|
Bè ma il 75 col padellino e carburatore 16/10...per me non se ne accorgono neanche dal sound... Se guardano la cuffia e il carburatore sono originali...quindi....
Non conosci nessuno che ha iscritto la sua vespa al Registro Storico Vespa? |
 |
|
|
Discussione  |
|