Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 09:44:56
|
Il tre tavasi è più indicato per una modifica che non prevede l'allargameto dei tarvasi sui carter. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa pks
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Castrovillari
23 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 10:01:05
|
Con il 5 travasi ho più velocità del 3 travasi?
|
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 11:01:53
|
dipende quanti travasi hai sul carter e se sono raccordati. Se non fai i lavori mettere un cilindro con 5 luci e uno con 3 è quasi uguale. |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 13:26:03
|
| pks ha scritto:
Scettico o non scettico rimango della mia opinione perchè secondo me fare modifice di 150 - 200 euro su una qualsiasi tutta originale con velocità massima di 50 K/hm e aumentargli così solo 20 K/hm.....
|
che opinione?non hai finito la frase.. l'elaborazione costa, ma non hai aumenti solo di velocità massima ma anche di accelerazione.però devi adeguare il tutto |
Don't Stop Believing |
 |
|
vespa pks
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 15:20:26
|
Ok, cmq riguardo hai travasi credo che lascerò tutto così com'è perchè il motore e stato appena restaurato e mi dispiacerebbe già modificarlo.Grazie a tutti per le informazioni!! |
 |
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 20:52:49
|
ciao vespa pks, guarda i consigli che ti hanno dato sono molto buoni, ne sono così sicuro perchè io come te possiedo una vespa 50 pk n con motore 75cc dr, pignone pinasco 16 denti e carburatore 19/19 e comunque non mi schiodo dai 65 km/h. se vuoi arrivare a fare i 65 km/h forse i 70km/h senza spendere troppo ti consiglio di montare il pignone 16 denti della pinasco e una marmitta polini. ciao  |
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
 |
|
vespa pks
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 08:30:04
|
Il mio pignone è già a sedici denti, quindi mi servirebbe solo un carburatore 19/19?
|
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 09:14:30
|
altrimenti riapri, 24/72, 102 DR, 19.19, siluro o proma o banana e vedi che un po di velocità la prendi.... |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 17:28:58
|
| vespa pks ha scritto:
Il mio pignone è già a sedici denti, quindi mi servirebbe solo un carburatore 19/19?
|
ciao pks ma sei proprio sicuro che la tua abbia già il pignone 16 denti? da quello che sò tutti i pk dovrebbero avere il pignone da 14 denti! |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 17:45:11
|
ciao pks ma sei proprio sicuro che la tua abbia già il pignone 16 denti? da quello che sò tutti i pk dovrebbero avere il pignone da 14 denti! [/quote] mi sono sbagliato! mi sono informato e la vespa pk s ha ancora la rapportatura 16/68 al contrario della mia che ha già i 14/69 P.S: ho visto che vorresti acquistare un carburatore 19/19, io l' ho montato ma la mia vespetta continua a fare i 65 km/h come con il 16/12. ciao |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 18:09:45
|
la velocità finale non cambia granchè col 19 a parità di tutto il resto, è la ripresa e la coppia che cambiano. Il 19 ci sta bene col 75cc ma per spuntare qualcosa in più in velocità finale metti una buona marmitta come la polini a banana (o a serpentone se vuoi mantenere la ruota di scorta). Io pensavo la pk s avesse la 15/69 come la pk xl (è a partire dalla rush che c'è la 14/69). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa pks
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 20:13:36
|
Con la marmitta a serpentone posso davvero tenere la ruota di scorta? Lo spazio sembra poco!! Mi ritrovo i rapporti 16/68 perchè quando ho restaurato il motore, la corona e il pignone originale erano rovinati e, siccome avevo quelli di riserva della mia special, ho fatto montare quelli. Per quando riguarda il carburatore io ho un 16/10, con il 19 i consumi sono molto elevati rispetto il 16/10? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 21:28:34
|
polini e 19 e farai tranquillamente i 70 (se il tuo gt te lo consente) con ottima ripresa. sì la serpentone fa mantenere la ruota di scorta. io col 19, stessa configurazione, facevo 25-30 km/l |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa pks
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 13:15:25
|
Mi dite qualche marca di marmitta con cui posso tenere la ruota di scorta? Ma se buco per strada, per smontare la ruota di scorta devo smontare anche la marmitta? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 13:37:13
|
Assolutamente no, non devi toccare la marmitta, dai un'occhiata al database e fatti un'idea tu delle marmitte...comunque quelle che fanno mantenere la ruota di scorta sono le marmitte a padella (tipo originale) o a serpentone, o varie vie di mezzo. |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|