Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 12:39:57
|
sul PK con pignone anche da 16 col 19 consumi E BASTA è inutile che ce la raccontiamo, non va una sega
io rimonterei il 16.12, andare piano per andare piano, almeno consuma di meno |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:22:35
|
certo come no... Noi pkisti siamo visionari; dopo aver montato il 19 ci illudiamo che vada di più ma è solo autosuggestione. Ricordo a tal proposito il post in un altro forum di un tizio col 75 e z16 su un'hp che chiedeva se valesse la pena passare al 19. Fra le risposte ce ne fu una illuminante (per dare un'idea del potere della suggestione): una persona riferiva di aver fatto due hp ad altrettanti amici, o clienti non so, con 75 e z16, una lasciando il 16-12 mentre l'altra con anche il 19. Provò entrambe le vespe commentando così: "fra le due velocità massima la stessa, ripresa non c'è storia!". Poi ci sono io visionario che ho ampiamente provato, e l'ancor più visionario Luigi-Vortex che addirittura sente la differenza con la 14/69 originale ed è soddisfatto della sua configurazione. Faccio un appello a tutti i colleghi pkisti visionari a riportare il loro punto di vista sull'argomento.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:29:04
|
| Carlo75 ha scritto:
Concordo al 100% con i tuoi consigli, sottoscrivo tutto. Però forse sei stato un attimino troppo duro e categorico nel rispondere a pendo, non ti sembra? Per lo meno l'argomentazione sui consumi aveva una sua validità
|
Sì Carlo mi sono innesvosito un po' e me ne scuso. Ma ho letto dei consigli che mi sono sembrati fuorvianti. Fra l'altro ho scritto che non concordavo coi suoi consigli (non includevo le sue considerazioni sui consumi e l'ho pure specificato dopo). Va be' volemose bene! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:30:01
|
" Vespa " finalmente uno che la pensa come me. e pensare che ho una pk s dal 97. sicuramente non sono un genio,ma ho montato un 130 pinasco un 102 polini un 75 dr e comunque le ho prese da tutti i specialini della compa(e di cambiare rapporti pignone e varie non se ne parlava xchè soldi non se ne vedevano) i pk di per se non vanno una sega punto e stop. Per chi ha fatto il paragone postando i filmati di un falc poteva anche risparmiarselo.anche la cariola di mio nonno con un motore di un cbr va come un aereo. Non voglio aver ragione,tutt altro,dico solo che ci sono modi e modi di vedere le elaborazioni e modi e modi di risp alla gente.chi vuole capire capisca. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 17:02:47
|
Pendo però tu dal canto tuo dovresti esprimerti meglio. Hai scritto che le pk anche elaborate non vanno moltissimo. Se ti riferivi alle pk elaborate MA LASCIANDO I RAPPORTI ORIGINALI non avevi che da scriverlo! Comunque io su questa storia dei rapporti sono veramente stufo e vorrei fare chiarezza una volta per tutte! Vorreste essere così gentili da spiegarmi cos'ha in più una special di una pk col pignone da 16???!!! O volete attaccarvi al fatto che la special ha ben 1 misero dente in meno nella campana che equivale a stento a 1km/h di differenza in velocità finale in quarta?! Quindi o insieme alle pk ci mettete anche la special (a parte le primissime ancora con 18/67 e ruote da 9) dicendo che non va nemmeno lei una sega e che coi rapporti originali è inutile, anzi controproducente, il 19 (che tutti mettono col 75 plug&play sulla special) oppure la finiamo co 'sta storia. Poi per la cronaca, la prima pk, la pk s e la pk xl hanno solo un dente in meno nel pignone rispetto alla special, quindi ancora una volta se non vanno una sega loro non è che la special con un dente in più nel pignone vada chissà quanto di più! |
Ciao, Oscar |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:57:53
|
| pendo ha scritto:
" Vespa " finalmente uno che la pensa come me. e pensare che ho una pk s dal 97. sicuramente non sono un genio,ma ho montato un 130 pinasco un 102 polini un 75 dr e comunque le ho prese da tutti i specialini della compa(e di cambiare rapporti pignone e varie non se ne parlava xchè soldi non se ne vedevano) i pk di per se non vanno una sega punto e stop. Per chi ha fatto il paragone postando i filmati di un falc poteva anche risparmiarselo.anche la cariola di mio nonno con un motore di un cbr va come un aereo. Non voglio aver ragione,tutt altro,dico solo che ci sono modi e modi di vedere le elaborazioni e modi e modi di risp alla gente.chi vuole capire capisca.
|
apparte che io scherzavo...e poi per elaborazione mica si intende solo un qualsiasi cilindro p&p con rapporti originali...anche uno special con il 4000 non va un cacchio se ha i rapporti originali...l'elaborazione è una cosa che deve cercare l'equilibrio in termini di prestazioni a seconda dell'uso che se ne vuole fare del motore..un pk con un 300 e tutto originale è solo una vespa 'truccata'....e anche male ah per la cronaca...anche la carriola di tuo nonno non andrebbe una ceppa se gli viene buttato sopra un motore di un cbr.. |
Don't Stop Believing |
 |
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 19:02:19
|
Bè mi sembra di aver capito che con quei rapporti non otterrò velocità altissime! se gli montassi questa marmitta?
Immagine:
 38,95 KB cosa ne dite li prenderei 5km/h???? |
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 19:09:21
|
Se al momento hai un padellino sito li guadagnerai senz'altro. ricorda di ricarburare per la nuova marmitta (aumento del getto max di qualche punto). |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|