Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 18:06:38
|
Non avevo mai visto una roba simile...
Immagine:
 135,09 KB
Sì avete visto bene: ha lo scarico a destra! è su un sito tedesco, data per sito per pk 80-125 e non costa nemmeno tanto: 39€ più spedizione. Sono molto tentato di provarla, sarà perchè ho sempre sognato una padella che renda come una buona semiespansione (sogno realizzato nella star, quindi large, con la polidella ma non nell'HP, dato che la sito plus va un po' meno di come vorrei) e questa marmitta ha l'aria di una semiespansione camuffata da padella un po' come la sito plus per large. Soprattutto quel "tubo" che si allarga precocemente come in molte semiespansioni sottopedana mi dà da sperare. Poi certo è tutto da vedere, magari è tarata sui bassi ed allunga meno della sito plus per pk... ed un'altra incognita è il rumore...se fosse prestante forse tanto silenziosa non sarebbe... però nonostante le incognite la tentazione è forte, mi appassionano molto le marmitte e se questa andasse bene ne avrei una più unica che rara. PS: adattarla al 50 è cosa che ho già fatto senza problemi con altre padelle quindi non mi preoccupa affatto.
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 18:41:16
|
cavoli stranissima!alla prima occhiata sembrava una normalissima padella!sarebbe da provare a quel prezzo!   |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 19:24:48
|
E' un padellino per la guida a sinistra!!!!! 
Scherzi a parte, cmq è interessante...quanti pezzi strani si scoprono per la nostra cara vespa!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 12:42:55
|
senza offesa ragazzi, ma avete proprio soldi da buttare, e anche tempo direi, a provare padelle.......
ah già scordavo, magari vi fa guadagnare quei 0,005km orari in più coi rapporti pk originali... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 13:03:52
|
da vespa 90 un commento del genere non me lo aspettavo |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:23:57
|
guarda proprio da te così competente nel settore una risposta così..
ma una cazz.ata enorme del genere potevi risparmiartela, chi ha detto che grandeveget vuole montare questa padella sui rapporti originali?? | vespa_90 ha scritto:
senza offesa ragazzi, ma avete proprio soldi da buttare, e anche tempo direi, a provare padelle.......
ah già scordavo, magari vi fa guadagnare quei 0,005km orari in più coi rapporti pk originali...
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
gargano
Utente Normale

Prov.: Foggia
Città: peschici
88 Messaggi |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:04:46
|
be', solita provocazione sulle pk a parte, ognuno si appassiona a ciò che vuole... A me per esempio sono sempre piaciuti quei pezzi dall'aria innocente, da cui non ci si aspetterebbe molto... Il mio sogno sarebbe un 50 prestante ma silenzioso, che in parte realizzai con l'hp, ma la voglia di fare di meglio è sempre dietro l'angolo e non escludo che un giorno, vari fattori permettendo, io non mi ci cimenti. Per questo amo i 75 piuttosto che cilindrate superiori... E per questo mi appassionano le padelle piuttosto che marmitte dall'aria più cattiva. Con la star riguardo alla marmitta il sogno è realizzato dato che un tipo molto in gamba di vespa resources ha realizzato la polidella, una elaborazione artigianale della sito che rende molto bene e fa poco rumore, mi piacerebbe tanto un corrispettivo per small soprattutto pk...per i precedenti c'è la fortuna di avere a disposizione la siluro che già male non è, ma se fosse a padella la preferirei! Da qui la mia curiosità per quella padella mai vista che secondo me è perfettamente possibile non abbia nulla da invidiare a molte semiespansioni, secondo me può essere una semiespansione camuffata da padella. Tornando al discorso soldi e tempo da buttare se non si fosse capito per me non sono buttati, penso sia normale che la passione spinga a cercare di scoprire cose nuove, fare prove ed esperimenti anche a costo di rimetterci qualcosina, der resto quanti di noi hanno almeno una volta comprato qualche marmitta dall'aria cattiva o altro pezzo immaginando chissà quali prestazioni per poi restare delusi...pazienza! Preferisco pentirmi di un piccolo acquisto che non restare con il desiderio di provare quell'oggetto. Vedi Carlo che a suo tempo comprò quella giannellì a serpentone per ben 100mila lire (che allora erano tante) per poi scoprire che non andava una sega...però grazie a quel suo "errore" ed a quelli di tanti altri il nostro database marmitte small è ricco di informazioni utili a tutti se non altro a commettere gli errori fatti da altri! Comunque per la cronaca, dopo tutti 'sti bei discorsi, non è sicuro la prenderò perché ahimè la vespa non è più solo mia ed il mio ragazzo sta cercando in tutti i modi di farmi smettere, o almeno limitare, di spenderci sempre soldi, e non posso ignorarlo perché io faccio lo stesso con lui su altre cose. Quindi prima vedo se riesco a trovare un buon setting con la attuale polini per recuperare qualcosina ai bassi, se non sarò soddisfatto proverò la sito plus che già ho nella speranza mi consenta di raggiungere gli 80 (perché sotto non vorrei andare), se poi non sarà così (probabile) allora proverò qualche altra marmitta... |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:11:00
|
AAAAAA queste PkaKKa.........Dai ragazzi buoni  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:14:10
|
Infondo è risaputo che un pk e derivate non puo' essere piu' bella di una 50 Special, 50R e simili    
.......Un nome ci unisce...........E una cosa in comune l'hanno tutte sia special sia farobasso sia pk sia hp...il CAMBIO MANUALE !!!!
E' LUI CHE FA CAPIRE SE SI GUIDA UNA VERA VESPA O UNA FRULLO-VESPA !!!!
Quindi dai capisco che alcuni non apprezzano tanto le pk....ma sono sempre Vespe....Vespe con MARCE !!!! SIA A 3 CHE A 4 !!!
Siamo uniti in questo forum  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:20:47
|
e non solo il cambio manuale ci unisce, in toto il tipo di guida è uguale. L'intero motore è quasi identico in tutte le small, poi c'è il telaio di lamiera e tante altre cosette. E non dimentichiamoci che dalle primissime vespe a quelle tipo special c'è un salto evolutivo che secondo me è paragonabile a quello che c'è fra la special e la pk. Perché alcuni accettano il primo ma rifiutano il secondo? |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|