Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 17:47:03
|
| Tony.L ha scritto:
| djgonz ha scritto:
ragazzi forse è la foto che mi inganna, ma a me quello sembra un comune "anello" con una sede per una chiavetta...
|
La foto ti inganna perchè sei un carrozziere...hihihihi io che sono fresatore/tornitore vedo che c'è eccentricità tra il foro interno e quello esterno. Poi l'eccentricità e la sede chiavetta devono essere perfettamente in fase, non è semplicissima da costruire.
Sulla tua vespa, per aprire e chiudere i contatti/puntine cosa c'è? | vespa_90: scusa newvespista non riesci visto che hai un'officina di rettifiche a fare un riporto interno alla camma e ritornirla per inserirla dentro ad interferenza sull'albero? |
non riesci proprio a ripararla?
|

cmq non chiedermi come funziona il mio motore visto che di motori ci capisco poco... il mio non l'ho mai toccato... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 20:54:46
|
| djgonz ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
| djgonz ha scritto:
ragazzi forse è la foto che mi inganna, ma a me quello sembra un comune "anello" con una sede per una chiavetta...
|
La foto ti inganna perchè sei un carrozziere...hihihihi io che sono fresatore/tornitore vedo che c'è eccentricità tra il foro interno e quello esterno. Poi l'eccentricità e la sede chiavetta devono essere perfettamente in fase, non è semplicissima da costruire.
Sulla tua vespa, per aprire e chiudere i contatti/puntine cosa c'è? | vespa_90: scusa newvespista non riesci visto che hai un'officina di rettifiche a fare un riporto interno alla camma e ritornirla per inserirla dentro ad interferenza sull'albero? |
non riesci proprio a ripararla?
|

cmq non chiedermi come funziona il mio motore visto che di motori ci capisco poco... il mio non l'ho mai toccato...
|
a parte 160GS/180SS sugli altri modelli le puntine aprono tramite la camma sul volano
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 20:59:43
|
| vespa_90 ha scritto:
[quote]
a parte 160GS/180SS sugli altri modelli le puntine aprono tramite la camma sul volano
|
Ecco vedi djgonz che la camma c'è su tutte le vespe a puntine non è sull'albero ma c'è sul volano.
vespa_90 La rally 200 è l'unica elettronica che ha la camma sull'albero?
newvespista come sei preso? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 21:09:20
|
ah quindi quel pezzo che ha fatto vedere va montato sul volano? se è così difficile non fa prima a prendere un altro volano |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 21:17:43
|
| djgonz ha scritto:
ah quindi quel pezzo che ha fatto vedere va montato sul volano? se è così difficile non fa prima a prendere un altro volano
|
no, sulla 160gs e 180ss non è sul volano, sulle altre si.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 21:51:36
|
| Tony.L ha scritto:
| djgonz ha scritto:
ah quindi quel pezzo che ha fatto vedere va montato sul volano? se è così difficile non fa prima a prendere un altro volano
|
no, sulla 160gs e 180ss non è sul volano, sulle altre si.
|
ok capito |
 |
|
Discussione  |
|