Autore |
Discussione  |
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 08:43:45
|
povera vespa però l importante è che tu stia bene la lamiera si sistema la pelle si fatica |
 |
|
Uno Turbo D
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Tropea
247 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 17:03:26
|
Mi dispiace molto Basta che non ti sia fatto male tu, poi la Vespa è perfettamente riparabile, e sei stato fortunato da un lato a trovare l'investitore onesto, anche se mi sa che dovrebbe ripassare le precedenze! |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:16:06
|
E finalmente dopo tanto tempo posso ripresentarvi la mia vespa! Ne sono molto orgoglioso. E' venuta proprio bella! Mi manca solo il tappo del mozzo posteriore che mi sono perso nel giro di prova... In effetti devo dire che l'ho finita già qualche tempo fa, ma una fastidiosissima perdita dal carburatore mi ha costretto a rimetterci le mani. Con l'occasione ho montato una sorta di catetere che evita che l'olio accumulato nella vaschetta vada ad imbrattare il motore, sempre sperando che comunque non debba mai entrare in funzione... Una volta finita, la vespa è stata lavata e lucidata con una linea di prodotti professionali della 3M. Mi sono costati l'ira di Dio, ma ve li consiglio davvero perchè sono fantastici! Perdonatemi la qualità delle foto, scattate al volo in un locale semibuio in un piovosissimo weekend. Immagine:
 114,08 KB
Immagine:
 410,7 KB
Immagine:
 151,44 KB |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:31:48
|
Togli il CATETERE, quelle SCARPE IN ALLUMINIO e quella PAPERA dallo SCARICO!
E forse ti dirò che è bella.... |
pugnodidadi |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:41:30
|
ahahahaha no no!! Le scarpette d alluminio le trovo a dir poco eccezionali. In un anno avevo fatto fuori già 2 coppie di gommini! La "papera" mi mantiene il cerchio molto più pulito ed il catetere... serve a non farmi imbrattare tutto il motore! Paolè, mò non farmi l'intollerante eh! Sulla signorina mi posso ancora divertire! Quando avrà compiuto la maggiore età giuro che la faccio tornare come mamma Piaggio l'ha fatta.  |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
dave
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
43 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 21:58:50
|
bellissima, mi fa piacere per te che sia ritornata come nuova!! quoto però poeta... |
*Dave* |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 22:02:07
|
Mò te li scaglio TUTTI contro...  
C'ha pure il PORTAPACCHI E DI CERTO DIRA' CHE E' COMODO!!!!!!
  , ma dai che è BELLISSIMA, scherzavo....
a quando una bellA sella YANKEE BIANCA' 
Anche se la marrone del my è cafoncella di suo direi!
Che BASTARDO ceh sono! Mi permetto perchè ti conosco, è tornata come nuova la tua PX e brilla di PASSIONE!
Nome dei prodotti BITTE!
PX S-KATALIZED. |
pugnodidadi |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 22:58:16
|
Scusa potresti fare una foto del catetere perchè anche io una volta ho provato a metterlo per evitare di imbrattare tutto il motore, come dici tu, con l'olio che si accumula nella vaschetta del carbu, ma non sono riuscito a metterlo! Se metti una foto dove si vede come l'hai collegato, alla vite di regolazione suppongo, ti dico grazie!
Comunque sono contento per te che la vespa sia tornata come nuova, la mia è identica alla tua, stesso anno, e vedere le foto dopo l'incidente fa davvero male!
La papera è brutta ma di certo molto utile, il cerchio si imbratta tutto e subito! Credo che la metterò anche io prima o poi!
Per le scarpette di alluminio dico è che una idea geniale, non sapevo che esistessero, si potrebbero colorare di nero, magari opaco, così non si capisce che sono di metallo! |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 23:03:43
|
adesso rispetta le distanze e pensa che qualche briao gira sempre per le vie! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 23:43:29
|
| manuelito1979 ha scritto:
ahahahaha no no!! Le scarpette d alluminio le trovo a dir poco eccezionali. In un anno avevo fatto fuori già 2 coppie di gommini! La "papera" mi mantiene il cerchio molto più pulito ed il catetere... serve a non farmi imbrattare tutto il motore! Paolè, mò non farmi l'intollerante eh! Sulla signorina mi posso ancora divertire! Quando avrà compiuto la maggiore età giuro che la faccio tornare come mamma Piaggio l'ha fatta. 
|
io quoto al 200% tutte e tre le modifiche... |
 |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 09:02:04
|
Lo vedi Paolè? Sono tutti con me  Allora, i prodotti della 3M sono questi: 50417 tappo verde, pasta abrasiva per rimuovere piccoli graffi e imperfezioni; 80349 tappo giallo, polish per ridare lucentezza e profondità alla vernice; 50383 tappo blu, polish di superfinitura, antiologrammi.
Da passare a macchina (con estrema attenzione) o a mano con ovatta. Una volta steso e lavorato, levate ogni traccia di prodotto con dell'ovatta pulita. Da non passare assolutamente su plastica porosa. Visto che comunque sono prodotti che vanno a consumare la vernice, mi raccomando di passarli giusto un paio di volte l'anno. Una volta finito il trattamento avrete una vernice davvero extrabrillante, ma non protetta. Vi consiglio quindi di stendere alla fine una bella mano di cera, magari alla carnauba. Ad ogni successivo lavaggio basterà passare di nuovo la cera e la lucentezza rimarrà inalterata nel tempo.
Ognuno di questi flaconi è da 1L e costa sui 35 euro. Io li ho trovati in un negozio di fornuture per carrozzieri a via Sannazzaro, a Roma.
Per il catetere, ho praticato un foro da 4.5mm sulla vaschetta, nella zona immediatamente sotto il gommino che fa da passaparatia della vite di regolazione della miscela aria-benzina. In quel foro ho incollato con colla epossidica un rinvio a 90° con attacco tubo preso da un carburatore di un vecchio frullino. Qualora (e spero di no) la vaschetta si riempisse d'olio, colerà lungo il tubicino e non mi imbratterà più il motore. Per le foto datemi tempo...
Per i piedini, avevo pensato di verniciarli, ma poi ho pensato che la vernice lì sotto durerebbe troppo poco per via della continua abrasione col suolo e con le scarpe. E poi cromati sol nero non ci stanno troppo male, dai...  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 12:19:28
|
ben ritornata in strada!
quella paperetta sulla marmitta, anche se Poeta Paolo mi osteggia la vorrei installare anch'io!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 17:46:00
|
davvero bella! quelle modifiche sono davvero utili, poeta perchè levarle?? le scarpette in gomma fanno proprio cacare, una coppia dura si e no una settimana. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Discussione  |
|