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Winter89
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Inserito il - 03/11/2009 : 13:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi

allora,da dove comincio?

...vi linko un paio di discussioni tanto per rimembrarvi la mia avventura con sta dannata faro tondo 3 marce:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4102
questa storia alla fine si è conclusa in quanto ne ho trovata un'altra messa un pochino meglio e con il librettino originale:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17827

vabbè,non so se vi siete sbattuti o meno a leggere le mie avventure passate comunque adesso si inizia(sempre piano piano perchè i soldi sono sempre pochi...)

RESTAURO VESPA 50N UNIFICATA CLASSE 1966
"SOTA COI FèR!!"




"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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Winter89
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Inserito il - 03/11/2009 : 14:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ecco per iniziare un pò di foto di come era la vespa prima di iniziare sto restauro(l'avevo rimontata così velocemente tanto per tenere tutti i pezzi insieme...):
http://img35.vespaforever.net?/gal.php?g=aw14.jpg

....e qualche foto dello smontaggio generale:
http://img33.vespaforever.net?/gal.php?g=esrn.jpg





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tesko
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Inserito il - 03/11/2009 : 15:36:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
la fai stile "winter 89" o originale?
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poeta
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Inserito il - 03/11/2009 : 15:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
.....il colore sembra l'847 Rosso scuro, ma non può essere di quel colore dovrebbe essere Rosso 850!!!

poi sembra che il fondo sia NOCCIOLA sotto la Pedana e grigio altrove?

Il suo FONDO è GRIGIO?

Il codice del colore originale confermo 850.

E' messa bene Winter!

La sella se sana è una chicca, così come il copertone ACS Michelin d'epoca e il cicalino originale, norizia sgradevole invece per l'ammo ant, non è originale e se restauri per bene devi cambiarlo....

Per ora è tutto....

pugnodidadi
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Winter89
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Inserito il - 03/11/2009 : 18:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

la fai stile "winter 89" o originale?

questa va originale al 100%

poeta ha scritto:

.....il colore sembra l'847 Rosso scuro, ma non può essere di quel colore dovrebbe essere Rosso 850!!!

poi sembra che il fondo sia NOCCIOLA sotto la Pedana e grigio altrove?

Il suo FONDO è GRIGIO?

Il codice del colore originale confermo 850.

E' messa bene Winter!

La sella se sana è una chicca, così come il copertone ACS Michelin d'epoca e il cicalino originale, norizia sgradevole invece per l'ammo ant, non è originale e se restauri per bene devi cambiarlo....

Per ora è tutto....

allora....

il colore rosso sicuramente non è il suo...quello originale dovrebbe essere l'azzurro chiaro 400 come si vede dalla foto sotto lo scudetto anteriore:

..mentre per il fondo è ancora un'enigma...devo ancora effettuare l'autopsia per bene alla paziente..

per la sella è d'epoca,ma non è la sua originale purtroppo...è quella di un primavera con scritta post. bianca "PIAGGIO" e forellini per la cinghia...ho intenzione di scambiarla con una ovviamente d'epoca di questo modello lunga o triangolino...se per caso a qualcuno interessa fatevi sentire!

copertone hai fatto bene a dirmelo così lo terrò sulla ruota di scorta

per l'ammortizzatore anteriore invece ti frego
perchè se guardate le foto di quando la acquistai a pasqua c'era...proprio lui,l'originale...


quello nelle foto che avevo montato era uno di special che avevo in giro e provvisoriamente avevo montato quello!



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Winter89
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Inserito il - 03/11/2009 : 21:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
foto smontaggio blocco motore:








http://img407.vespaforever.net?/img407/6039/abcd0014q.jpg
http://img405.vespaforever.net?/img405/4434/abcd0012b.jpg

albero(è originale? a me sembra modificato,ma l'anticipo è come l'originale...)






particolarità pignoncino avviamento con rondella-molla al posto della classica molla che ho sempre trovato:


cambio:




crociera:
http://img405.vespaforever.net?/img405/4402/abcd0019w.jpg
http://img689.vespaforever.net?/img689/7054/abcd0020.jpg
http://img81.vespaforever.net?/img81/7397/abcd0001r.jpg
http://img81.vespaforever.net?/img81/5892/abcd0002j.jpg
http://img691.vespaforever.net?/img691/4416/abcd0003w.jpg
e buona o è da cambiare?

pezzi vari puliti:






il portaganasce che era montato su sto blocco era quello a destra con il logo esagonale...mentre quello a sx senza logo è quello che avevo sull'altro blocco V5A1M..queale è quello giusto?




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poeta
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Inserito il - 04/11/2009 : 09:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la molla a doppia rondella è figa, ma toglila e metti quella regular se la hai...

la forcella di una 90SS con giunto rinforzato???????
ci và quella a stelo regolare, TI Dò IL PIATTO GANASCE e una forcella di N se fai a cambio!

il colore esatto il 400, la crocera del tre marce è eterna....ma già che apri cambiarla costa nulla, prendi la DRT per 3marce.

pugnodidadi
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Winter89
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Inserito il - 04/11/2009 : 10:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la molla a doppia rondella � figa, ma toglila e metti quella regular se la hai...

la forcella di una 90SS con giunto rinforzato???????
ci v� quella a stelo regolare, TI D� IL PIATTO GANASCE e una forcella di N se fai a cambio!

il colore esatto il 400, la crocera del tre marce � eterna....ma gi� che apri cambiarla costa nulla, prendi la DRT per 3marce.

dici che è meglio mettere la molla normale x l'avviamento?

la forca 90ss la vendetti subito,quella foto è vecchia...la sua originale ce l'ho già

e per la crociera beh...40-50€ non sono proprio nulla x me...

per il portaganasce quale è quello giusto??



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Winter89
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Inserito il - 05/11/2009 : 11:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
altre foto....

pulizia carter(prima e dopo):








collettore carburatore e cuffiotto tirati a nuovo:





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Winter89
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Inserito il - 06/11/2009 : 11:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
per prima cosa adesso devo sostituire i silent block...quelli vecchi li ho già tolti,e ho già pronti quelli nuovi(mod x ET3)....

seguendo la guida di BrunoET3 mi servirebbe la barra filettata da 30cm....scusate la domanda...ma dove me la procuro?in ferramenta ce l'avranno?



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tesko
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Inserito il - 06/11/2009 : 15:06:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si in ferramenta ce l'hanno..
comunque la crocera DRT della 4 marce costa 75€..non so quella per la 3M.
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poeta
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Inserito il - 06/11/2009 : 15:21:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lascia la crocera originale....

di certo è buona ma fai foto delle dentellature col cell... se ci riesci cghe te la guardo.

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Winter89
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Inserito il - 06/11/2009 : 20:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

lascia la crocera originale....

di certo è buona ma fai foto delle dentellature col cell... se ci riesci cghe te la guardo.

ma sì,è ancora buona....tengo quella allora!



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Winter89
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Inserito il - 07/11/2009 : 13:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ecco inseriti i silent block(che già avevo in casa...)

sedi appena tolti quelli vecchi:



silent block inseriti:




per la vernice la vespa è stata carteggiata e riverniciata quasi completamente(l'azzurro infatti non c'è piùsotto il rosso...):


per fortuna non tolsero lo scudetto...quindi ecco l'autopsia giusta per fondo e vernice:


come vedete,il fondo è nocciola come la N prima serie...e stesso avevo trovato sul telaio della "vecchia N" martoriata...quindi Paolo,urge una modifica alla scheda tecnica!





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Inserito il - 07/11/2009 : 14:04:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
aspetta ma quando è stata immatricolata? perchè potrebbe essere ststa prodotta nel 65 e immatricolata nel 66... quindi quadrerebbe tutto

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 14:05:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm però in effetti fosse stata costruita nel 65 avrebbe anche lo sportello piccolo

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