Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema Vespa VNB3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Problema Vespa VNB3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Brescia

14 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 15:52:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Giorno a tutti,
da poco ho sistemato la mia VNB3T, è stata iscritta alla FMI (targa oro!), è stata reiscritta al pra ma purtroppo...c'è un problema:
Tutta estate è andata bene, anzi benissimo, ma ultimamante quando accelero e rilascio il gas rimane accelerata per qualche secondo. Ho provato a vedere se era il cavo dell'acceleratore ma quello funziona bene, la ghigliottina che chiude il carburatore si aziona bene e non so cosa sia. Ci ho già perso quattro giorni ad ascoltare, regolare il minimo, la carburazione...ma niente, a parte che quelle viti sembrano non regolare niente, ma il problema è che rimane accelerata.
Qualuno mi aiuta?
Grazie

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 16:00:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

rimane accelerata, il carburatore è ok, tutte le sue viti sono ben serrate (e se la testa è a posto, ma lo è, non avrebbe funzionato quest'estate) = prende aria dai paraoli.

Secondo me devi controllare/fare controllare quelli.

Se è quello lato volano, tutto bene

se è quello interno sono in pò dolori perchè devi aprire il motore.

ciao

p.s. foto della tua bestia no?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Brescia

14 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 16:04:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Rimane accelerata qualche secondo poi torna giù di giri. Il carburatore l'ho guardato, ma è appena stato pulito non credo sia sporco, anche i paraoli però sono nuovi....che ne dici? E' un guaio? Non dirmi che devo smontarla di nuovo!!

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 16:22:52  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
per caso hai riaperto il motore subito dopo averlo chiuso perche magari c'era qualcosa che non andava bene o si chiudevano male? con i paraoli è un attimo..cmq aspettiamo a fare i drammatici.. ricontrolla filo carburo ecc ecc ..altrimenti..

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 19:10:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
potrebbe essere qualche paraolio difettoso in effetti

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

peppe231
Nuovo Utente

Città: francavilla di sic.

2 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 12:12:38  Mostra Profilo Invia a peppe231 un Messaggio Privato
Salve a tutti.approfitto di questa discussione per esporvi il mio problema con una vnb 3 appena restaurata.il motore rifatto ,al completo, e credo sia un problema di carburazione: la candela diventa nera e piena di olio "bruciata" e la vespa che partiva perfettamente dopo solo 5 km non va piu'. cambio candela e va benissimo , poi dopo un po di km uguale, la nuova candela e' nera e non riparte, se la pulisco a fondo dura poco e la vespa si spegne come se non passasse corrente.cosa dovrei fare?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 12:23:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
se la candela è sporca sei grasso di carburazione,hai provato ad agire sulla vite dell'aria?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

peppe231
Nuovo Utente

Città: francavilla di sic.

2 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 21:31:15  Mostra Profilo Invia a peppe231 un Messaggio Privato
Si ma continua a imbrattare la candela molto nera e poi non riparte piu'.puo' essere che dovrei agire sulle viti di min e max e eventualmente come?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever