Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Brescia
14 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 15:52:00
|
Giorno a tutti, da poco ho sistemato la mia VNB3T, è stata iscritta alla FMI (targa oro!), è stata reiscritta al pra ma purtroppo...c'è un problema: Tutta estate è andata bene, anzi benissimo, ma ultimamante quando accelero e rilascio il gas rimane accelerata per qualche secondo. Ho provato a vedere se era il cavo dell'acceleratore ma quello funziona bene, la ghigliottina che chiude il carburatore si aziona bene e non so cosa sia. Ci ho già perso quattro giorni ad ascoltare, regolare il minimo, la carburazione...ma niente, a parte che quelle viti sembrano non regolare niente, ma il problema è che rimane accelerata. Qualuno mi aiuta? Grazie
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 16:00:30
|
ciao
rimane accelerata, il carburatore è ok, tutte le sue viti sono ben serrate (e se la testa è a posto, ma lo è, non avrebbe funzionato quest'estate) = prende aria dai paraoli.
Secondo me devi controllare/fare controllare quelli.
Se è quello lato volano, tutto bene
se è quello interno sono in pò dolori perchè devi aprire il motore.
ciao
p.s. foto della tua bestia no? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
Città: Brescia
14 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 16:04:55
|
Rimane accelerata qualche secondo poi torna giù di giri. Il carburatore l'ho guardato, ma è appena stato pulito non credo sia sporco, anche i paraoli però sono nuovi....che ne dici? E' un guaio? Non dirmi che devo smontarla di nuovo!! |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 16:22:52
|
per caso hai riaperto il motore subito dopo averlo chiuso perche magari c'era qualcosa che non andava bene o si chiudevano male? con i paraoli è un attimo..cmq aspettiamo a fare i drammatici.. ricontrolla filo carburo ecc ecc ..altrimenti.. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 19:10:56
|
potrebbe essere qualche paraolio difettoso in effetti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
peppe231
Nuovo Utente
Città: francavilla di sic.
2 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 12:12:38
|
Salve a tutti.approfitto di questa discussione per esporvi il mio problema con una vnb 3 appena restaurata.il motore rifatto ,al completo, e credo sia un problema di carburazione: la candela diventa nera e piena di olio "bruciata" e la vespa che partiva perfettamente dopo solo 5 km non va piu'. cambio candela e va benissimo , poi dopo un po di km uguale, la nuova candela e' nera e non riparte, se la pulisco a fondo dura poco e la vespa si spegne come se non passasse corrente.cosa dovrei fare? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2012 : 12:23:37
|
se la candela è sporca sei grasso di carburazione,hai provato ad agire sulla vite dell'aria? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
peppe231
Nuovo Utente
Città: francavilla di sic.
2 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 21:31:15
|
Si ma continua a imbrattare la candela molto nera e poi non riparte piu'.puo' essere che dovrei agire sulle viti di min e max e eventualmente come?
|
 |
|
|
Discussione  |
|