Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 10:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Con la silent il tuo rapporto si allunga di un buon 20%, non perchè cambia il rapporto fisicamente ma perchè la coppia si innalza e non di poco, quel buchetto che dura 2 secondi tra terza e quarta di cui parli potrebbe diventere allora un problema... provala con il 108 di getto, ma ripeto simili marme svuotano ai bassi e il rapporto lungo non giova, ma non si può mai sapere se non provi, si sà che ogni motore ha una sua personalità!

magari va benone!

Ragazzo mio 15 anni!

E già ti cimenti su simili motorazzi!

Sia tu benedetto e prudenza....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 23:22:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato

allora raga..oggi ho fatto una specie di verifica. Ho alzato la cuffia e ho messo un dito nel cilindro proprio sotto la testa dalla parte opposta allo scarico (da dove sfiatano tutti praticamente) e non c'era macchia d'olio. Poi ho messo il dito alla base del cilindro dove ci sta il collettore d'aspirazione e me lo sono bagnato con dell'olioastro marrone scuro. Prende aria no? Perchè forse la basetta o il cilindro toccano nel collettore e non posano bene sulla base.

Si può mettere la pasta rossa nel paraolio lato volano?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 23:38:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
nooo! niente pasta rossa nei paraoli!
è di sicuro quella basetta, adattala per bene!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 14:34:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Alur..ieri ho montato la silent!! Ho fatto la prova del paraolio by yuri col grasso e sorpresa..non resta più accelerata!! Da ciò deduco che il cono dell'albero è un pò più piccolo e non fa tenuta col paraolio.
Risolvero mettendo un 18/32/7 (opel corsa). Mi sapreste dire a cosa si riferiscono queste misure? il 18 lo so..e le altre?

Comunque montando la silent ho messo il 108 ma è ancora troppo grosso..mi ci vorrebbe un 104..vedremo.

Vorrei un consiglio...come devo trattare la marmitta? per adesso ho messo un pò di olio ma si è colorata tutta marrone e non mi piace tanto...la vernice alta temperature funziona bene??

Comunque, con la silent tiro tutta la 27/69! certo non l'ho provata benissimo visto che appena accelero un pò di più affoga però va molto bene!!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 14:40:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
18 diametro interno
32 diametro esterno
7 spessore

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 14:47:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Grande yuri grazie!!

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 15:15:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
troppo bella la silet non vedo l'ora di montarla anche io. Mi raccomando vogliamo foto e vidio

complimentoni!!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 14/03/2010 : 15:23:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
mikele ha scritto:

troppo bella la silet non vedo l'ora di montarla anche io. Mi raccomando vogliamo foto e vidio

complimentoni!!

bah sinceramente vista da dietro mi piace più con la polini...le foto se ho tempo fra un pò le faccio...i vidio non li so fare

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 22:40:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
PANORAMICA VESPINO

Immagine:

100,81 KB

VISTA DALLA PEDANA

Immagine:

49,47 KB

VISTA DA DIETRO

Immagine:

68,94 KB

TOCCA UN Pò NEL CAVALLETTO

Immagine:

43,52 KB

Prestazioni non le sò per adesso..devo trovare prima un getto più piccolo perchè con il 108 non và...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 21:54:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
salve ragazzi, mi correggo...la 27/69 con la silent è un aborto!! Bisogna andare sempre in 3^...la 4^ va solo in discesa e non sono riuscito a tirarla tutta perchè non c'è una strada tanto lunga in rettilineo!!

Stando al contachilometri..le velocità in km/h circa:
1^ 40
2^75
3^105
4^ ??

la marmitta ai bassi è silenziosissima, accelerando si avverte una prima coppia. Dopo c'è un pò di vuoto ma dopodichè intra in una fase che non so neanche descrivere. Aumenta il salire di giri, coppia che ti butta indietro e marcia che non finisce più!! tutto questo con 27/69.

Dubbio, ma è possibile che col 102 di max sia ancora grassa? tutto quello che ho scritto sopra l'ho provato con metà acceleratore altrimenti col cavolo che và!

Con questa marma mi trovo davvero molto bene, in paese uso solo la prima coppia, in problema è che la campana è troppo lunga!

A breve faccio un video, così da capire meglio se il pignone da 25 basti o no.

P.S. unico difetto..dopo neanche 30km silent block della marmitta rotto, fatto foto passante e messo dado e bullone...ho mandato una mail a Massimo ma non mi ha ancora risposto..vedremo.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 21:59:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao il silent block è ASSOLUTAMENTE necessario altrimenti la marmitta ti si distrugge come una cozza!!

il fatto che tocchi nel cavalletto è dovuto alla staffa fatta male

col getto 102 potrebbe anche essere ok, fossi in te proverei a ingrassare ancora un pelo, non deve andare così a "razzo", o hai il contakm molto molto ottimista.

Il pignone 25 DRT vedi che risolve il problema della 4°

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 22:14:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao il silent block è ASSOLUTAMENTE necessario altrimenti la marmitta ti si distrugge come una cozza!!

col getto 102 potrebbe anche essere ok, fossi in te proverei a ingrassare ancora un pelo, non deve andare così a "razzo", o hai il contakm molto molto ottimista.

vespa 90 il silent l'ho mantenuto!! l'ho solo bucato tutto e fatto passare un bullone da 8mm!!

lo so che il 102 sembra poco, ma caxo se accelero si imbroda tutta!!

lo so che le velocità sono molto molto ottimistiche, infatti l'ho scritto...poi quando sono in vespa lo guardo di rado e vedo che la lancetta non è precisissima...oscilla...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 13:35:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

vespa 90 il silent l'ho mantenuto!! l'ho solo bucato tutto e fatto passare un bullone da 8mm!!

lo so che le velocità sono molto molto ottimistiche, infatti l'ho scritto...poi quando sono in vespa lo guardo di rado e vedo che la lancetta non è precisissima...oscilla...

caro tesko se fai passare un bullone da una parte all'altra del silent block la sua funzione decade totalmente! deve funzionare per mezzo della gomma, così è come imbullonare a una staffa fissa! da un ferramenta ben fornito li trovi di tutte le misure e maschi/femmine

se il contakm è quelli scala 120 attuali, sono una ciofeca hai ragione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 14:51:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

tesko ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

caro tesko se fai passare un bullone da una parte all'altra del silent block la sua funzione decade totalmente! deve funzionare per mezzo della gomma, così è come imbullonare a una staffa fissa! da un ferramenta ben fornito li trovi di tutte le misure e maschi/femmine

se il contakm è quelli scala 120 attuali, sono una ciofeca hai ragione

vero...cacchio non ci avevo pensato! eh la fretta...

comunque si, il km è quello 120 di wwl4vesp4due (non comprateci mai)...ne ho 2. In quello che uso la lancetta è un pò più stavile...ma l'altro basta dare un pugno al manubio da fermo che segna 20km/h

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 22:07:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
http://yfrog.us/hqvideo296z

ecco un video. Qui monto il volano da 1,2kg e la polini a banana. La quarta non la tira benissimo perchè siamo in 2 e perchè era il leggera salita, per non parlare del vento contrario.
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever