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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2010 : 10:10:36
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Con la silent il tuo rapporto si allunga di un buon 20%, non perchè cambia il rapporto fisicamente ma perchè la coppia si innalza e non di poco, quel buchetto che dura 2 secondi tra terza e quarta di cui parli potrebbe diventere allora un problema... provala con il 108 di getto, ma ripeto simili marme svuotano ai bassi e il rapporto lungo non giova, ma non si può mai sapere se non provi, si sà che ogni motore ha una sua personalità!
magari va benone!
Ragazzo mio 15 anni!
E già ti cimenti su simili motorazzi!
Sia tu benedetto e prudenza.... |
pugnodidadi |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 23:22:20
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allora raga..oggi ho fatto una specie di verifica. Ho alzato la cuffia e ho messo un dito nel cilindro proprio sotto la testa dalla parte opposta allo scarico (da dove sfiatano tutti praticamente) e non c'era macchia d'olio. Poi ho messo il dito alla base del cilindro dove ci sta il collettore d'aspirazione e me lo sono bagnato con dell'olioastro marrone scuro. Prende aria no? Perchè forse la basetta o il cilindro toccano nel collettore e non posano bene sulla base.
Si può mettere la pasta rossa nel paraolio lato volano? |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2010 : 23:38:20
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nooo! niente pasta rossa nei paraoli! è di sicuro quella basetta, adattala per bene! |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 14:34:16
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Alur..ieri ho montato la silent!! Ho fatto la prova del paraolio by yuri col grasso e sorpresa..non resta più accelerata!! Da ciò deduco che il cono dell'albero è un pò più piccolo e non fa tenuta col paraolio. Risolvero mettendo un 18/32/7 (opel corsa). Mi sapreste dire a cosa si riferiscono queste misure? il 18 lo so..e le altre?
Comunque montando la silent ho messo il 108 ma è ancora troppo grosso..mi ci vorrebbe un 104..vedremo.
Vorrei un consiglio...come devo trattare la marmitta? per adesso ho messo un pò di olio ma si è colorata tutta marrone e non mi piace tanto...la vernice alta temperature funziona bene??
Comunque, con la silent tiro tutta la 27/69! certo non l'ho provata benissimo visto che appena accelero un pò di più affoga però va molto bene!! |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 14:40:37
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18 diametro interno 32 diametro esterno 7 spessore
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 14:47:18
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Grande yuri grazie!! |
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mikele
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 15:15:01
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troppo bella la silet non vedo l'ora di montarla anche io. Mi raccomando vogliamo foto e vidio
complimentoni!! |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 15:23:41
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| mikele ha scritto:
troppo bella la silet non vedo l'ora di montarla anche io. Mi raccomando vogliamo foto e vidio
complimentoni!!
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bah sinceramente vista da dietro mi piace più con la polini...le foto se ho tempo fra un pò le faccio...i vidio non li so fare  |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2010 : 22:40:37
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PANORAMICA VESPINO
Immagine:
 100,81 KB
VISTA DALLA PEDANA
Immagine:
 49,47 KB
VISTA DA DIETRO
Immagine:
 68,94 KB
TOCCA UN Pò NEL CAVALLETTO
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 43,52 KB
Prestazioni non le sò per adesso..devo trovare prima un getto più piccolo perchè con il 108 non và... |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 21:54:08
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salve ragazzi, mi correggo...la 27/69 con la silent è un aborto!! Bisogna andare sempre in 3^...la 4^ va solo in discesa e non sono riuscito a tirarla tutta perchè non c'è una strada tanto lunga in rettilineo!!
Stando al contachilometri..le velocità in km/h circa: 1^ 40 2^75 3^105 4^ ??
la marmitta ai bassi è silenziosissima, accelerando si avverte una prima coppia. Dopo c'è un pò di vuoto ma dopodichè intra in una fase che non so neanche descrivere. Aumenta il salire di giri, coppia che ti butta indietro e marcia che non finisce più!! tutto questo con 27/69.
Dubbio, ma è possibile che col 102 di max sia ancora grassa? tutto quello che ho scritto sopra l'ho provato con metà acceleratore altrimenti col cavolo che và!
Con questa marma mi trovo davvero molto bene, in paese uso solo la prima coppia, in problema è che la campana è troppo lunga!
A breve faccio un video, così da capire meglio se il pignone da 25 basti o no.
P.S. unico difetto..dopo neanche 30km silent block della marmitta rotto, fatto foto passante e messo dado e bullone...ho mandato una mail a Massimo ma non mi ha ancora risposto..vedremo. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 21:59:27
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ciao il silent block è ASSOLUTAMENTE necessario altrimenti la marmitta ti si distrugge come una cozza!!
il fatto che tocchi nel cavalletto è dovuto alla staffa fatta male
col getto 102 potrebbe anche essere ok, fossi in te proverei a ingrassare ancora un pelo, non deve andare così a "razzo", o hai il contakm molto molto ottimista.
Il pignone 25 DRT vedi che risolve il problema della 4° |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 22:14:23
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| vespa_90 ha scritto:
ciao il silent block è ASSOLUTAMENTE necessario altrimenti la marmitta ti si distrugge come una cozza!!
il fatto che tocchi nel cavalletto è dovuto alla staffa fatta male
col getto 102 potrebbe anche essere ok, fossi in te proverei a ingrassare ancora un pelo, non deve andare così a "razzo", o hai il contakm molto molto ottimista.
Il pignone 25 DRT vedi che risolve il problema della 4°
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vespa 90 il silent l'ho mantenuto!! l'ho solo bucato tutto e fatto passare un bullone da 8mm!!
lo so che il 102 sembra poco, ma caxo se accelero si imbroda tutta!!
lo so che le velocità sono molto molto ottimistiche, infatti l'ho scritto...poi quando sono in vespa lo guardo di rado e vedo che la lancetta non è precisissima...oscilla... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 13:35:05
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| tesko ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
ciao il silent block è ASSOLUTAMENTE necessario altrimenti la marmitta ti si distrugge come una cozza!!
il fatto che tocchi nel cavalletto è dovuto alla staffa fatta male
col getto 102 potrebbe anche essere ok, fossi in te proverei a ingrassare ancora un pelo, non deve andare così a "razzo", o hai il contakm molto molto ottimista.
Il pignone 25 DRT vedi che risolve il problema della 4°
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vespa 90 il silent l'ho mantenuto!! l'ho solo bucato tutto e fatto passare un bullone da 8mm!!
lo so che il 102 sembra poco, ma caxo se accelero si imbroda tutta!!
lo so che le velocità sono molto molto ottimistiche, infatti l'ho scritto...poi quando sono in vespa lo guardo di rado e vedo che la lancetta non è precisissima...oscilla...
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caro tesko se fai passare un bullone da una parte all'altra del silent block la sua funzione decade totalmente! deve funzionare per mezzo della gomma, così è come imbullonare a una staffa fissa! da un ferramenta ben fornito li trovi di tutte le misure e maschi/femmine
se il contakm è quelli scala 120 attuali, sono una ciofeca hai ragione |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 14:51:12
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| vespa_90 ha scritto:
| tesko ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
ciao il silent block è ASSOLUTAMENTE necessario altrimenti la marmitta ti si distrugge come una cozza!!
il fatto che tocchi nel cavalletto è dovuto alla staffa fatta male
col getto 102 potrebbe anche essere ok, fossi in te proverei a ingrassare ancora un pelo, non deve andare così a "razzo", o hai il contakm molto molto ottimista.
Il pignone 25 DRT vedi che risolve il problema della 4°
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vespa 90 il silent l'ho mantenuto!! l'ho solo bucato tutto e fatto passare un bullone da 8mm!!
lo so che il 102 sembra poco, ma caxo se accelero si imbroda tutta!!
lo so che le velocità sono molto molto ottimistiche, infatti l'ho scritto...poi quando sono in vespa lo guardo di rado e vedo che la lancetta non è precisissima...oscilla...
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caro tesko se fai passare un bullone da una parte all'altra del silent block la sua funzione decade totalmente! deve funzionare per mezzo della gomma, così è come imbullonare a una staffa fissa! da un ferramenta ben fornito li trovi di tutte le misure e maschi/femmine
se il contakm è quelli scala 120 attuali, sono una ciofeca hai ragione
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vero...cacchio non ci avevo pensato! eh la fretta...
comunque si, il km è quello 120 di wwl4vesp4due (non comprateci mai)...ne ho 2. In quello che uso la lancetta è un pò più stavile...ma l'altro basta dare un pugno al manubio da fermo che segna 20km/h  |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 22:07:20
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http://yfrog.us/hqvideo296z
ecco un video. Qui monto il volano da 1,2kg e la polini a banana. La quarta non la tira benissimo perchè siamo in 2 e perchè era il leggera salita, per non parlare del vento contrario. |
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