ciao ragazzi è un piacere conoscervi e parlare bespaetitre hai da mandarmi foto del motore che hai fatto cosi da rendermi conto? cmq sia anche se vernicio il carter mi volete lo stesso nel forum sto scherzando ovviamente
La lega dei carter succesivi al 1972 è più leggera (dal V5A2T versione 1973 a seguire) di quella più greve e pesante dei carter precdenti.
Questa nuova lega ricca di alluminio, è più rigida, ma ben più difficile da lavorare rispetto ai carter vecchi, ben lo sà chi modifica, inoltre la parete dei travasi cilindro risulta di un pelo più sottile, questa lega inoltre è molto più sensibile al grasso e alle ossidazioni (ricca di magnesio), difatti quando di solito questi carter si puliscono le parti che erano sommerse dal grasso, o che invece altrimenti, erano esposte all'acqua e alle intemperie in modo asciutto, creano tra loro differenze di colorazione, nei casi più gravi e sopratutto per i V5A4M successivi il 1978, lunghe esposizioni a percolamenti continui leggermente ACIDI (percolazione di acque piovane da piante e rami di conifere e siepi), innesca una reazione per cui i carter si sbriciolano diventando una polevre bianca!
Sono casi rari, ma si sono veduti.
i carter vecchi invece sono più lisci di superficie, lucenti e più ricchi di piombo, di solito sono più scuri e bruttini a vedersi, ma soffrono meno di macchiature varie.
Pulire solo e poi careggiare a mano con carta abrasiva da 800 ed olio le parti ossidate, meglio un carter pulito con qualche macchia che non un carter verniciato!
La lega dei carter succesivi al 1972 è più leggera (dal V5A2T versione 1973 a seguire) di quella più greve e pesante dei carter precdenti.
Questa nuova lega ricca di alluminio, è più rigida, ma ben più difficile da lavorare rispetto ai carter vecchi, ben lo sà chi modifica, inoltre la parete dei travasi cilindro risulta di un pelo più sottile, questa lega inoltre è molto più sensibile al grasso e alle ossidazioni (ricca di magnesio), difatti quando di solito questi carter si puliscono le parti che erano sommerse dal grasso, o che invece altrimenti, erano esposte all'acqua e alle intemperie in modo asciutto, creano tra loro differenze di colorazione, nei casi più gravi e sopratutto per i V5A4M successivi il 1978, lunghe esposizioni a percolamenti continui leggermente ACIDI (percolazione di acque piovane da piante e rami di conifere e siepi), innesca una reazione per cui i carter si sbriciolano diventando una polevre bianca!
Sono casi rari, ma si sono veduti.
i carter vecchi invece sono più lisci di superficie, lucenti e più ricchi di piombo, di solito sono più scuri e bruttini a vedersi, ma soffrono meno di macchiature varie.
Pulire solo e poi careggiare a mano con carta abrasiva da 800 ed olio le parti ossidate, meglio un carter pulito con qualche macchia che non un carter verniciato!
MAI VERNICIARE I CARTER. POETA GRAZIE PER LE INFORMAZIONI UTILISSIME MA RIPETO NON HO PROVATO E PROVATO MA IL RISULTATO OTTENUTO NUN ME PIACED