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Discussione |
cesare1968
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 19:28:09
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ciao ragazzi è un piacere conoscervi e parlare bespaetitre hai da mandarmi foto del motore che hai fatto cosi da rendermi conto? cmq sia anche se vernicio il carter mi volete lo stesso nel forum sto scherzando ovviamente |
cesare lelli |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 10:38:37
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La lega dei carter succesivi al 1972 è più leggera (dal V5A2T versione 1973 a seguire) di quella più greve e pesante dei carter precdenti.
Questa nuova lega ricca di alluminio, è più rigida, ma ben più difficile da lavorare rispetto ai carter vecchi, ben lo sà chi modifica, inoltre la parete dei travasi cilindro risulta di un pelo più sottile, questa lega inoltre è molto più sensibile al grasso e alle ossidazioni (ricca di magnesio), difatti quando di solito questi carter si puliscono le parti che erano sommerse dal grasso, o che invece altrimenti, erano esposte all'acqua e alle intemperie in modo asciutto, creano tra loro differenze di colorazione, nei casi più gravi e sopratutto per i V5A4M successivi il 1978, lunghe esposizioni a percolamenti continui leggermente ACIDI (percolazione di acque piovane da piante e rami di conifere e siepi), innesca una reazione per cui i carter si sbriciolano diventando una polevre bianca!
Sono casi rari, ma si sono veduti.
i carter vecchi invece sono più lisci di superficie, lucenti e più ricchi di piombo, di solito sono più scuri e bruttini a vedersi, ma soffrono meno di macchiature varie.
Pulire solo e poi careggiare a mano con carta abrasiva da 800 ed olio le parti ossidate, meglio un carter pulito con qualche macchia che non un carter verniciato!
MAI VERNICIARE I CARTER. |
pugnodidadi |
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cesare1968
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 18:26:50
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La lega dei carter succesivi al 1972 è più leggera (dal V5A2T versione 1973 a seguire) di quella più greve e pesante dei carter precdenti.
Questa nuova lega ricca di alluminio, è più rigida, ma ben più difficile da lavorare rispetto ai carter vecchi, ben lo sà chi modifica, inoltre la parete dei travasi cilindro risulta di un pelo più sottile, questa lega inoltre è molto più sensibile al grasso e alle ossidazioni (ricca di magnesio), difatti quando di solito questi carter si puliscono le parti che erano sommerse dal grasso, o che invece altrimenti, erano esposte all'acqua e alle intemperie in modo asciutto, creano tra loro differenze di colorazione, nei casi più gravi e sopratutto per i V5A4M successivi il 1978, lunghe esposizioni a percolamenti continui leggermente ACIDI (percolazione di acque piovane da piante e rami di conifere e siepi), innesca una reazione per cui i carter si sbriciolano diventando una polevre bianca!
Sono casi rari, ma si sono veduti.
i carter vecchi invece sono più lisci di superficie, lucenti e più ricchi di piombo, di solito sono più scuri e bruttini a vedersi, ma soffrono meno di macchiature varie.
Pulire solo e poi careggiare a mano con carta abrasiva da 800 ed olio le parti ossidate, meglio un carter pulito con qualche macchia che non un carter verniciato!
MAI VERNICIARE I CARTER. POETA GRAZIE PER LE INFORMAZIONI UTILISSIME MA RIPETO NON HO PROVATO E PROVATO MA IL RISULTATO OTTENUTO NUN ME PIACED |
cesare lelli |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 08:52:32
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Metti foto dei tuoi carter puliti e lascia giudicare noi...se li vernici tempo un mese e te ne penti.... dai retta! |
pugnodidadi |
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cesare1968
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 20:13:58
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ok appena ho tempo verso fine settimana cerchero di fare le foto |
cesare lelli |
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cesare1968
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 17:59:23
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ECCO QUESTE SONO LE FOTO DEI CARTER LAVATI ORA DATEMI I VOSTRI PARERI
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cesare lelli |
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vespa_90
Utente Master
Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 18:59:29
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sono stupendi, che c'è che non va? |
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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cesare1968
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 19:06:27
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SONO TUTTI A CHIAZZE |
cesare lelli |
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cesare1968
Utente Senior
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 19:52:01
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SONO TUTTI A CHIAZZE |
cesare lelli |
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antospecial
Utente Senior
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 20:38:57
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è normale, hanno pure loro 40 anni! |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 20:56:23
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sono belli cosi... |
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tesko
Utente Senior
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 22:37:51
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ma che cavolo è quella striscia azzurra? anche i miei carter ce l'hanno e non solo i miei... |
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yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 22:56:28
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A me piacciono molto! anzi, ottimo lavoro!!!
Vedrai che una volta montato tutte, le chiazze non risaltano così, ed avrai un motore degno della tua vespa 40enne!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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