Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 GS vs5 1961......THE END
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 150 GS vs5 1961......THE END
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 19:56:28  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
So che rischio il bannaggio ma vedimi quella stupenda ducati...
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 22:24:14  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
se la trovo ancora quando scendo a Napoli senz'altro

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 23:33:31  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ci conto!!! Io li adoro quei modelli di ducati... Ducati, vespa e guzzi nel cuore!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 09:44:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per la'mmo se del 1959-1960 quello sopra se del 1961 quello sotto veduto anche montato sulla forcella.

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 15:10:12  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
proseguono i lavoretti per perfezionarla.......

intanto sto restaurando la targa perche' proprio non mi piaceva....

seguendo i consigli di poeta l'ho sverniciata e spazzolata e adesso dopo averla carteggiata ho dato un paio di mani di antiruggine.....

dopo proseguiro' nel ricarteggiarla e a verniciarla bianco opaco e infine ricalchero' i numeri con uno smaltino(piu' resistente della vernice a pennerello).

allego foto

Immagine:

39,97 KB

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 09:31:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dopo carteggiata altra mano di FONDO, evita lo "smaltino" ed usa come consigliato il pennarello a vernice, vengono cento volte meglio i numeri!!!

Ciò che fissa indelebilmente il tutto sarà la vernice di FONDO trasparente opaca... quindi lo smaltino, dai retta serve a nulla.

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 10:01:36  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ecco adesso che ho letto l'ennesimo suggerimento del buon poeta, non so cosa farmene del mezzo chilo di smalto a tinta esatta per numeri targhe in latta che ho preso da poco...

Vado dal mio amico cartolaio a prendere un paio di pennarelli vernice, se li ha...
Quindi trasparente opaco che forse lo ho in casa.

Dura la vita del restauratore...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 10:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma dai!

Non prendete tutto per buono quel che dico! Magari fate meglio voi! Io indico solo i miei procedimenti, le mie soluzioni... ma, non è detto che siano poi migliori delle vostre!!!!

ehm.... vorrei che fosse vero.

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 11:05:12  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
gallone ha scritto:

Ecco adesso che ho letto l'ennesimo suggerimento del buon poeta, non so cosa farmene del mezzo chilo di smalto a tinta esatta per numeri targhe in latta che ho preso da poco...

Vado dal mio amico cartolaio a prendere un paio di pennarelli vernice, se li ha...
Quindi trasparente opaco che forse lo ho in casa.

Dura la vita del restauratore...

corro anche io in cartoleria[}:)
e quei 100 grammi di smaltino rimarrano li sullo scaffale

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 17:11:05  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
per poeta

3/4 mani di antiruggine acrilico spray e carteggiata con grana 400
Immagine:

44,36 KB
2 mani di bianco opaco......per i puntini che non la rendono liscia dovrei utilizzare lo stucco?
io ho quello per metallo con induritore a parte va bene?
Immagine:

42,99 KB
oltre a poeta che ho sentito in mp gradirei anche i vostri preziosi consigli

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 22:56:31  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

per poeta

3/4 mani di antiruggine acrilico spray e carteggiata con grana 400
Immagine:

44,36 KB
2 mani di bianco opaco......per i puntini che non la rendono liscia dovrei utilizzare lo stucco?
io ho quello per metallo con induritore a parte va bene?
Immagine:

42,99 KB
oltre a poeta che ho sentito in mp gradirei anche i vostri preziosi consigli

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 22:59:11  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
salve
ho sentito parlere di vernice raggrizzante
mi sapete dire dove trovarla a Roma
Grazie
viva

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 09:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Via Salaria Piaggio Salario poco prima dell'incrocio con Viale Regina Margherita...

la devi ordinare dal CATALOGO VINTAGE che hanno.... verso la fine ci sono le bombolette speciali, il Catalogo se non la trvi su quello NUOVO del 2009 cercala su quello vecchio del 2007, comunque è in Catalogo....

vediamo se indovino VNA o VNB?