Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pistone rovinato dopo 1000 Km
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Pistone rovinato dopo 1000 Km
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tito345
Utente Medio



360 Messaggi


Inserito il - 26/10/2009 : 08:30:26  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Dopo circa 1000 Km dal reastauro della mia TS , ho deciso di riaprire il motore perche' qualcosa mi diceva che la vespa non andava bene.

Per mia sfortuna l'ultimo intervento sul pistone e il cilindro l'ho fatto fare da un meccanico per mancanza di tempo.
No mi ricordo che intervento era .

Come dicevo dopo 1000 km apro il motore e mi accorgo che una delle due fasce elastiche e' mancante .

Il cilindro e' rovinato su la scanalatura della fascia mancante .
Mi chiedo se quel cane del meccanico si e' dimenticato di rimettere la fascia o l'ha tolta per qualche ragione .

Non ho crippato solo per poco.

Domanda :
Il motore puo' andare anche con una fascia sola .

Il pistone e' lo stesso del px 150 , misura 58 di diamtero .
Cercando in rete un pistone nuovo , mi accorgo che ci sono pistoni che misurano 58,2 58,4 ecc.
Io non riesco a capire con il calibro se il mio e' superiore a 58 .
Spero possiate aiutarmi .
Grazie .
















peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 09:00:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
Ciao,io ho camminato con una fascia sola sul pistone per non so quanti km,la vespa la comprai nuova e le mani sul motore non le aveva mai messe nessuno,con l'aiuto dell'utente mimmo,aprii il GT perchè ultimamente la vespa perdeva potenza,e ci accorgemmo che sul pistone c'era una sola fascia,il pistone era graffiato e il cicindro pure,ho portato il cilindro a rettificare,mi han dato il pistone nuovo con 2 fascie per un totale di 60€.
Vorrei tanto sapere se la mia vespa da nuova aveva già una sola fascia sul pistone,oppure una si è miracolosamente polverizzata ed è scompara...

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 09:20:21  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Grazie per avermi risposto .

Anche io vorrei sapere se e' una cosa che i meccanici fanno per qualche ragione oppure e' stata una dimenticanza .


Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 09:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
tito345 ha scritto:


Grazie per avermi risposto .

Anche io vorrei sapere se e' una cosa che i meccanici fanno per qualche ragione oppure e' stata una dimenticanza .





é una dimenticanza...se si è rotta avresti tutti i pezzi dentro la camera di manovella e ti saresti accorto perchè ti avrebbe macinato la valvola di aspirazione...
comunque dai un'occhiata non si sa mai che si sia rotta...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 20:00:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se manca una fascia facile che scampana comunque funziona ugualmente

se manca il pezzo di pistone tra le fasce sicuramente è colpa del meccanico, sempre che non abbia trovato resti della fascia mancante


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 21:29:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
CMQ SIA io vorrei rispondere alla domanda del fatto che trova solo pistoni 58,2; 58,4 mm semplicemente perchè dopo aver eseguito la rettifica del cilindro il diametro interno aumenta (l'alesaggio) e quindi c'è bisogno di un pistone più grande.


Torna all'inizio della Pagina

tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 07:44:26  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Il cilindro e' nuovissimo e non presenta nessuna anomalia .

Credo che non ci sia bisogno di fare la rettifica .

Per me basta mettere un pistone nuovo diam 58 con tutte e due le fasce.

Comunque credo che il meccanico non si sia dimenticato della fascia , ha proprio deciso
di non metterla .

Il motivo non l'ho capito ..

Grazie per l'aiuto


Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 15:27:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cioè ma stiamo scherzando?
ma come caxxo si fa a dimenticarsi di mettere 1 fascia? cioè quando stai mettendo il cilindro e schiacci le fasce lo vedi che ne manca 1!!!
ma roba da matti!!! Sono allibito!!!
Torna all'inizio della Pagina

tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 15:38:47  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Ti giuro .

Per una volta che l'ho portata dal meccanico perche' non aveto tempo di smontare il cilindro.
Ricordo che mi prese 80 euro.

Io sono sicuro di averlgliela consegnata con due fasce perche' quando l'ho restaurata mi ricordo di vaerci perso un bel po' di tempo.

Vorrei ritornarci per chiedere spiegazioni .

Preferisco considerare questa vicenda come un insegnamento di vita .

Non ci si deve fidare di nessuno.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever