| Autore |
Discussione  |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 15:31:45
|
trattasi di px125 arcobaleno.. il serbatoio l'ho trovato vuoto e la marmitta piena di benzina..
ho comprato lo spillo conico.. lo devo montare, risolverò il problema??
grazie a tutti
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 16:07:22
|
Mai capitato O_o
|
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 16:25:03
|
| non so a chi era successo... mi pare a svpx... se inclini la vespa verso destra (mi pare) è possibile che la miscela passi in camera di combustione e di conseguenza, non bruciando, finisca nella marmitta ancora in forma liquida... ti è per caso capitato di inclinarla? |
 |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 17:10:55
|
| è capitato anche a me,ma nel mio caso era la guarnizione del rubinetto a non tenere |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 17:57:40
|
EDIT: A mezzo gas dava vuoti e restava accelerata, si è fermata del tutto e non voleva partire più!!
cambio il paraolio lato volano, provo ad accendere con l'aria ma non va, pulisco la candela (era nera zozza) e senza aria parte subito.
adesso sembra che vada bene, però perde benzina dalla base del carburatore, non vorrei che inizi nuovamente ad aspirare aria..
dato che non ho mai messo mani al miscelatore, ammettendo il caso che volessi revisionare il carburatore, dovrei stare attento al miscelatore? oppure sono 2 cose separate? |
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 22:35:32
|
le cause della perdita di benzina alla base del carburo potrebbero essere queste: 1) guarnizione vaschetta mancante 2) guarnizione vaschetta usurata 3) serraggio viti vaschetta da ricontrollare consiglio personale sostituisci anche la guarnizione al collettore così eviterai altre spiacevoli aspirazioni d'aria. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:03:22
|
eh si ma mi preoccupa il miscelatore.. se si crea una bolla d'aria non arriva più olio nel motore.. | luca-76 ha scritto:
le cause della perdita di benzina alla base del carburo potrebbero essere queste: 1) guarnizione vaschetta mancante 2) guarnizione vaschetta usurata 3) serraggio viti vaschetta da ricontrollare consiglio personale sostituisci anche la guarnizione al collettore così eviterai altre spiacevoli aspirazioni d'aria.
|
|
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 14:52:18
|
Secondo me è il carburatore.....
A me faceva questo problema del vuoto quando era sporco e che non voleva abbassarsi di giri quando ho smarmittato !! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 15:19:57
|
| la ghigliottina come è messa? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 13:47:20
|
a stevespa era successa la stessa roba.... si ingolfava ogni volta che la lasciava ferma anche solo 1 ora o 2.... mi sa che i getti sono da regolare oppure il carburatore da cambiare... |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 14:21:15
|
ma chi ha detto che si ingolfa??
e poi per quale motivo dovrei cambiare i getti? | rokito ha scritto:
a stevespa era successa la stessa roba.... si ingolfava ogni volta che la lasciava ferma anche solo 1 ora o 2.... mi sa che i getti sono da regolare oppure il carburatore da cambiare...
|
|
|
 |
|
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 14:29:41
|
non lo so ma a stevespa faceva questo problema: si accendeva alla 10 elevato alla 19esima spedivellata, fumo, e una volta ha sputato addirittura benzina, poi dimmi tè... secondo noi il problem era appunto il carburatore troppo piccolo per un 70 (ha il 16/10 originale) e poi i getti non sono mai stati regolati, perciò si è scarburata e poi si ingolfa! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 14:41:13
|
mamma mia, mamma mia, ERESIE.. | rokito ha scritto:
non lo so ma a stevespa faceva questo problema: si accendeva alla 10 elevato alla 19esima spedivellata, fumo, e una volta ha sputato addirittura benzina, poi dimmi tè... secondo noi il problem era appunto il carburatore troppo piccolo per un 70 (ha il 16/10 originale) e poi i getti non sono mai stati regolati, perciò si è scarburata e poi si ingolfa!
|
|
|
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 14:42:11
|
| Si rokito però io non ho fatto niente, non ho nè cambiato carburatore ne getti, semplicemente si è messa a posto da sola... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 15:35:23
|
| vitto93 ha scritto:
mamma mia, mamma mia, ERESIE.. | rokito ha scritto:
non lo so ma a stevespa faceva questo problema: si accendeva alla 10 elevato alla 19esima spedivellata, fumo, e una volta ha sputato addirittura benzina, poi dimmi tè... secondo noi il problem era appunto il carburatore troppo piccolo per un 70 (ha il 16/10 originale) e poi i getti non sono mai stati regolati, perciò si è scarburata e poi si ingolfa!
|
|
buahahahahahahaha |
 |
|
| |
Discussione  |
|