Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 18:36:48
|
ciao ragazzi voglio chiedervi un consiglio su una faccenda, perchč sto veramente perdendo le staffe
ho acquistato pił di un mese fa su ebay, da quei famosi napoletani (ora si chiamano ricambiaccessorifiat500) un contakm per una vespa ad un prezzo pił che vantaggioso
ho detto, o la va, o la spacca
bene, purtroppo il giorno dopo l'acquisto volendo fare il pagamento sono stato impossibilitato in quanto per problemi ad internet non sono potuto accedere alla posta elettronica
ho provveduto una settimana dopo
appena tornato internet gli ho mandato una email, loro intanto avevano aperto una controversia per oggetto non pagato, senza sentire ragioni
sono pił di 2 settimane che aspetto l'oggetto, prima apro ebay e vedo che mi č pure arrivata una ammonizione per oggetto non pagato
sinceramente mi sono imbestialito e gli ho mandato una email "accesa"
visto che lor signori sono gią conosciuti da molti, come dovrei comportarmi?
io voglio l'oggetto che ho pagato, essere preso per i fondelli non mi va sinceramente
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 18:57:32
|
Chiamalo, anch'io ho avuto a che fare co sto tipo. Tu basta che gli dici che gli metti un feedback negativo e lui ti viene in contro... perņ a sempre ragione lui...non insistere...digli:io ti metto il feedback negativo e basta! Il suo sito č ww la vespa 2...chiedi informazioni di contatto tramite il form di ebay... in fondo in fondo č buono.... |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 19:33:27
|
oppure prova a scrivere al amministratore di ebay di solito rispondono entro poco tempo..hai modo di telefonare a sto venditore? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 20:54:52
|
| robert16fj ha scritto:
oppure prova a scrivere al amministratore di ebay di solito rispondono entro poco tempo..hai modo di telefonare a sto venditore?
|
guarda l'assistenza di ebay č peggio che andare di notte
comunque un feed negativo non glielo toglierą nessuno
mi fa girare le palle che sta gente fa perdere un sacco di tempo (la vespa la devo consegnare da tempo, manca quel pezzo)
comunque per mia esperienza, da certe zone non ordino pił niente, piuttosto pago la roba 2 o 3 volte di pił ma compro al nord |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: Montebelluna
2249 Messaggi |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 21:18:08
|
hai pagato?che metodo di pagamento hai usato? |
Don't Stop Believing |
 |
|
alfred
Utente Senior

Cittą: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 21:20:37
|
| vespa_90 ha scritto: comunque per mia esperienza, da certe zone non ordino pił niente, piuttosto pago la roba 2 o 3 volte di pił ma compro al nord
|
beh da non puoi generalizzare al sud l'unico poco affidabile č il solito ....... (che poi x non s" Vespa "rsi ogni 3x2 cambia identificativo .. )
Ho appena preso una serie di ricambi da vesparic4mbisud, A mio rischio ho pagato con postepay Devo dire che ho trovato un ottima comunicazione via mail e la merce mi č arrivata in 2 giorni dall'ordine (ed io abito nel profondo nord)
Ti dico di + : nel pacco c'erano delle monete (euro 1,40) Al primo momento non capivo. Poi, sul retro del biglietto da visita c'erą scritto : resto x n.1 articolo momentaneamente non disponibile ....

|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 22:58:33
|
ah!!!!Io avevo ordinato dei pezzi da questi tipo su ebay, poi se non sbaglio hanno tolto il negozio o almeno da come dici tu vespa90 ora dovrebbero chiamarsi in quel modo..Si la vespa2 č il sito internet ma io ordinai da ebay non ricordo come erano registrati...Pensa che io avevo fatto una bella spesa intorno ai 100 euro di piccoli ricambi...tra cui dischi in sughero per la frizione, avevo chiesto se erano per 50 r per sicurezza e non mi avevan risposto...il titolo era generico diceva per vespa 50 e metteva vari modelli..io ordinai lo stesso quei dischi assieme al resto, ma mi sono arrivati dei dischi che non erano della 50R. Nei feedback ho lasciato neutro per poca comunicabilitą e spedizione di oggetto sbagliatoe per un'altro problema..Mi hanno subito telefonato sul come mai tutti quei feedback neutri..dopo quasi mezzora di discussioni mi hann detto "allora noi ti spediamo i dischi corretti per il tuo modello perņ toglici quei feedback neutri" poi mi dicevano che bastava chiedere, quando pił volte ho mandato mail ma nessuna risposta...comunque mi hanno spedito anche gli altri dischi e in pił ho questi del modello fl, hp credo di cui non me ne faccio nulla.. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 23:02:12
|
I dischi corretti me li hanno regalati comunque..Purtroppo su ebay ci sono dei tempi che dopo l'ordine, hai un certo tot di giorni per il pagamento. Comunque ti conviene chiamarli appunto perchč in ogni caso hai pagato e ti spetta l'oggetto. |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 23:14:06
|
caspita..vorrei acquistare anche io alcune cose dal loro negozio. E' sconsigliabile? |
...quando torno da una festa e non so pił guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 23:22:12
|
| supergira ha scritto:
caspita..vorrei acquistare anche io alcune cose dal loro negozio. E' sconsigliabile?
|
Io per gli oggetti acquistati sono rimasto soddisfatto anche perchč costavano poco e ho preso anche tre poster della vespa molto belli con i vari modelli...perņ l'assistenza da parte loro era quasi nulla infatti io ho avuto problemi, dipende a volte si č sfigati altre volte no.. poi mi faccio un'idea grazie ai feedback su ebay non compro dal primo che capita. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 08:35:20
|
Santo p4scoli, santo Zanghe, santo Catalogo Vintage!
Se ami la tua vespa...solo ricambi originali, mi spezzo la schiena in quei mercatini, rovistando in vecchie casse oleose, accidenti!
E' lui, rarissimo, bellissimo e in ottime condizioni!
Altro che WW la Vespa 2!
Nulla č mai meglio dell'originale, se devo solo in PIAGGIO, alla fine scopri che han tutto per la meccanica o quasi...
Le selle da SCOTTERVINTAGE PG, O p4scoli, il resto se proprio devo da ZANGHE, ma č un ripiego!
Ricordo bene come andņ con il nasello nero Special prima serie da WW la vespa 2, me ne mandarono uno grigio verniciato a bomboletta!!???
Dico.... a me! Li ho solo mandati a cagare, han d'altronde perso un fior fior di cliente, datosi che gli acquisti che faccio difficilmente han meno di tre zeri...
ho d'altronde tanti serbatoi da SFAMARE, avidi di ricambi.
Non amo gli acquisti su INternet, semmai un viaggetto alla Fiera Mercato ottima occasione per un buon pranzo con gli amici in trasferta, lo preferisco.
Dispiace per quanto accaduto VESPA 90, ma in fondo non ti cambia la vita!
Ma vieni con NOI alla Fiera di SORA sabato prossimo (frosinone), che si vą a pranzo assieme e ci si rompono le ossa a tirar via motori da 30Kg buttati in terra!
Cavolo, avete notato che bisogna sempre portarli fino all'automobile, parcheggiata sempre fuori dalla fiera a minimo tre chilometri di distanza!
Ci si tiene allenati.
PURE AND RARE SPARE PARTS. |
pugnodidadi |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 08:55:45
|
anche so di questa fiera a Sora,ma sapete se ci sarą anche domenica? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Cittą: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 11:24:34
|
La mostra scambio si terrą a Sora il 7-8 novembre ppvv
P.S. č sul ppvv che casca l'asino |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Cittą: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 11:40:06
|
e prima che mi si dica che sono un "corbellante"
 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2009 : 20:31:28
|
| alfred ha scritto:
| vespa_90 ha scritto: comunque per mia esperienza, da certe zone non ordino pił niente, piuttosto pago la roba 2 o 3 volte di pił ma compro al nord
|
beh da non puoi generalizzare al sud l'unico poco affidabile č il solito ....... (che poi x non s" Vespa "rsi ogni 3x2 cambia identificativo .. )
Ho appena preso una serie di ricambi da vesparic4mbisud, A mio rischio ho pagato con postepay Devo dire che ho trovato un ottima comunicazione via mail e la merce mi č arrivata in 2 giorni dall'ordine (ed io abito nel profondo nord)
Ti dico di + : nel pacco c'erano delle monete (euro 1,40) Al primo momento non capivo. Poi, sul retro del biglietto da visita c'erą scritto : resto x n.1 articolo momentaneamente non disponibile ....

|
ciao alfred da quelli che citi, ho preso diverse cose anche io, sono abbastanza puntuali ma soprattutto i parastrappi per motori tipo vba-vbb (della mec eur) sono veramente di qualitą scandalosa (non combaciano i fori delle piastrine!), ma qui non accuso mica nessuno, bisogna vedere ognuno cosa vende
per i signori che ho citato io, sinceramente avevo comprato quando avevano il vecchio nome una gomma e una camera d'aria, e anche li ho aspettato veramente una valanga di tempo prima di ricevere la merce, peraltro la gomma inscatolata tutta schiacciata che solo dio sa quanto l'ho citato in causa per gonfiarla
comunque, io ci metto gią da ora una croce sopra
sarą che ho dei pregiudizi, come ho scritto nella precedente risposta, ma qua in italia (anche da molte altre parti, per caritą) si ragiona spesso con qualcosa che non sta sopra la testa
ciao |
|
 |
|
Discussione  |
|