Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Palermo
Città: palermo
16 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 12:59:42
|
scusate l'ignoranza in materia ma quante strozzature vi sono nel px 125 e anno 2008 ? io ho solo cambiato la marma originale con la sito plus... quindi vi sono strozzature anche nel variatore e nel carburatore? almeno cosi mi hanno detto diversi amici ma mi rivolgo a voi espertii in materia
grazie in anticipo per l attenzione..aspetto vs risposte
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:04:18
|
ehm il variatore??? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:05:07
|
i tuoi amici buttali da un burrone... nel senso: non ascoltarli... la px non ha variatore, solo i plasticoni monomarcia lo hanno... se hai messo la sito plus, alza il getto max di un paio di punti... non ci sono strozzature sui 125... solo sui 50 c'è un collettore di scarico strozzato... |
 |
|
n/a
deleted
16 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:11:53
|
capisco..ma per aumentare un pò la velocità finale che attualmente si aggira sugli 80-83 km/h max in pianura più di li non va, potrei montare la campana e frizione polini rapporto allungato? Me la consigli per avere un po più di allungo? Altrimenti cos'altro potrei fare per arrivare magari ai 95 km/h in pianura?
grazie un altra cosa vorrei chiederti cosa sarebbe il getto? grazie ancora. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:40:18
|
ciao i 95 orari li fa la px200
le prestazioni della tua px 125 sono nella norma
potresti montare una frizione con l'ingranaggio a più denti (21 o 22) a scapito della ripresa
il getto è un elemento che calibra la benzina nel carburatore, se hai messo solo una marmitta sito senza aumentare il getto max provvedi ad aumentarlo di 3-4 punti, dovrebbe andare qualcosa meglio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 14:21:25
|
trattandosi di un px catalitico, scatalizzando occorre cambiare tutti i getti, non solo il max. Ti servono: emulsionatore be3, freno aria 160, getto max circa 100 con la sito plus (da verificare con la lettura della candela) e getto min 45/140 o 48/160. I 90 con la sito plus dovresti raggiungerli. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 18:55:33
|
arrivare a superare i 90 kmh come già ta fatto capire vespa 90,col PX125cc con gt originale e molto difficile,, forse in discesa con un pò di vento a favore,,
e poi montanto una SitoPlus ai peggiorato le prestazioni,,molto meglio una padellino Sito e un getto da 100/102,,
cmq se vuoi più prestazioni ci vuole un GT da elaborazioni,,ma se vuoi tenere l'originale qualche consiglio per modificarlo te lo posso dare... |

|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 19:37:01
|
| djgonz ha scritto:
i tuoi amici buttali da un burrone... nel senso: non ascoltarli... la px non ha variatore, solo i plasticoni monomarcia lo hanno... se hai messo la sito plus, alza il getto max di un paio di punti... non ci sono strozzature sui 125... solo sui 50 c'è un collettore di scarico strozzato...
|
magari pensavano fosse una lx |
 |
|
n/a
deleted
16 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 14:32:22
|
| enzobyte ha scritto:
arrivare a superare i 90 kmh come già ta fatto capire vespa 90,col PX125cc con gt originale e molto difficile,, forse in discesa con un pò di vento a favore,,
e poi montanto una SitoPlus ai peggiorato le prestazioni,,molto meglio una padellino Sito e un getto da 100/102,,
cmq se vuoi più prestazioni ci vuole un GT da elaborazioni,,ma se vuoi tenere l'originale qualche consiglio per modificarlo te lo posso dare...
|
si volendo tenere il gt originale cos posso modificare per ottenere un po di allungo magari ? cioe mantenendo il gt originale non posso mettere una campana rapporto allungato della polini ad esempio per guadagnare un po di allungo? o il pignone? cosa posso cambiare? non credo non ci sia niente da fare o da modificare per ottenere un po più di allungo e perchè no anche un po di ripresa pur mantenedo il gt originale...
grazie enzobyte ..le altre risposte non rispondono alla mia domanda..forse sono arabo...
ps enzobyte comunque credo proprio sia la sito non la sitoplus ricordavo male |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 15:47:39
|
allora Elaborazione semplice su pezzi originali
Modifica al cilindro originale : 1) allargare lo scarico di 3mm. per lato inclinandosi verso la testa (la classica faccia di topolino). 2) Allargare la camicia laterale che si prolunga lungo i tavasi del cilindro. 3) Raccordare il pistone con la camicia modificata e i travasi interni. 4) Abbassare la testata di 0,2mm. 5) Alleggerire il volano, realizzare il peso di kg.2,2 o giù di li. 6) Getto del max 104 sul 20/20 originale (non provare a montare il 24/24 non serve a nulla). 7) Dispositivo silenziatore Padellino SITO.
Il motore rispetto all’originale non aumenta molto la velocità finale, però aumenta la ripresa, nell’insieme più brio,ottimo per una guida in città in mezzo al traffico.
come rapporti la tua PX125 monta di serie 20/68 e se vuoi un pò di allungo puoi montare sempre sulla tua stessa 68 il pignone da 21,,,oppure il pignone da 22, che però a mio parere è troppo lungo per un 125 poco modificato,,meglio il 21,, a limite farai delle prove,,, sarai tu a decidere quale sia il migliore per il tuo stile di guida.
sempre a tua disposizione ciao!!!
|

|
 |
|
|
Discussione  |
|