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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 22:10:25
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Come da titolo.. sono compatibili?
Se si, potrei avere problemi di raffreddamento o altre noie?
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 22:24:39
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c'è una sfasatura di circa 150° d'anticipo, va ricavata un'altra sede chiavetta
o ruoti di brutto lo statore
ma fallo con goniometro e strobo altrimenti o non funziona nulla, o finisce che gira sfasatissima |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 13:41:12
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vitto cominci a fondere l'hp con il px? comunque interessante domanda, seguirò questa discussione...  |
RRT- Rokito Racing Team |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 23:25:29
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| Messaggio di vitto93
Come da titolo.. sono compatibili?
Se si, potrei avere problemi di raffreddamento o altre noie?
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quello che ti a detto 90 e giustissimo,
per far funzionare un volano HP nel PX bisogna schiodare il boccolo sede chiavetta e posizionarlo quanto più simile a quello originale,poi rimontare con rivetti in acciaio molto aderenti ai fori esistenti,(io o pure usato bulloni e dadi da 6mm.)poi bisogna regolare lo statore e controllare con la strob. Tutto questo lavoro si può evitare perchè chi e interessato ad avere un volano HP su PX lo può tranquillamente trovare bello e pronto da ton4zzo: http://www.officinaton4zzo.it/elaborazioni-volani-c-27_72.html
io lo provato e a mio parere per un PX il volano da 1Kg e troppo leggero,io nei PX i volani li faccio o da kg1,8 o kg2,00 in base il tipo di elaborazione o il tipo di volano. in sintesi il volano HP è troppo leggero e la sensazione che si ha con la sul cavalletto e come avere un motore KTM da cross,ma al momento di spostare in prima ci vuole molto gas,stancante per guida cittadina,e in salita non ci siamo proprio,, molto rumoroso, come se avesse i cuscinetti sballati,,
io nella mia lo tolto subito,,ma a due miei clienti lo hanno voluto montato e sono contenti,, Questione di gusti |

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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 12:49:02
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| enzobyte ha scritto:
| Messaggio di vitto93
Come da titolo.. sono compatibili?
Se si, potrei avere problemi di raffreddamento o altre noie?
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quello che ti a detto 90 e giustissimo,
per far funzionare un volano HP nel PX bisogna schiodare il boccolo sede chiavetta e posizionarlo quanto più simile a quello originale,poi rimontare con rivetti in acciaio molto aderenti ai fori esistenti,(io o pure usato bulloni e dadi da 6mm.)poi bisogna regolare lo statore e controllare con la strob. Tutto questo lavoro si può evitare perchè chi e interessato ad avere un volano HP su PX lo può tranquillamente trovare bello e pronto da ton4zzo: http://www.officinaton4zzo.it/elaborazioni-volani-c-27_72.html
io lo provato e a mio parere per un PX il volano da 1Kg e troppo leggero,io nei PX i volani li faccio o da kg1,8 o kg2,00 in base il tipo di elaborazione o il tipo di volano. in sintesi il volano HP è troppo leggero e la sensazione che si ha con la sul cavalletto e come avere un motore KTM da cross,ma al momento di spostare in prima ci vuole molto gas,stancante per guida cittadina,e in salita non ci siamo proprio,, molto rumoroso, come se avesse i cuscinetti sballati,,
io nella mia lo tolto subito,,ma a due miei clienti lo hanno voluto montato e sono contenti,, Questione di gusti
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hai un motore troppo nervoso sotto, nel traffico pogo godibile (perchè appena apri il gas ti strappa continuamente), l'ideale come dice enzo è montare un volano sui 2kg (ad esempio quello della vesp V in alluminio, ma anche li c'è il problema della fasatura) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 12:56:20
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Be' c'è il volano drt da 2300gr con corona di avviamento. però vitto non essere tanto sicuro che il tuo volano sia da 3kg, a partire da non so quale anno il px elestart ce l'ha da 2550gr che è un buon compromesso |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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rokito
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 13:34:36
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wow! se fa il rumore di un ktm con il volano da 1 kg lo monto subito!!!       |
RRT- Rokito Racing Team |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 14:42:34
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questo 3d sta raggiungendo il paradosso Che un esperto stuccatore voglia fare certe asinerie è anche comprensibile, ma è paradossale che persone esperte di meccanica (o che millantano tale esperienza)......
Ovviamente io chiedo scusa se la mia ignoranza non arriva alla vostra, però mi pare che dal lato opposto al volano c'è un altro pezzo che gira, se non sbaglio si chiama afflizzione o sfizione o una cosa simile e da solo pesa oltre 1,3 kg....
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
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Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 14:53:31
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| rokito ha scritto:
wow! se fa il rumore di un ktm con il volano da 1 kg lo monto subito!!!      
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che sia chiaro non è il volano che cambia rumore....se vuoi il suono da ktm cambia marmitta |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 15:15:55
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l'altro giorno ero fermo al semaforo, ad un certo punto sento arrivare un cross: un rumorone (baaam, baaam, baaam)... penso: speriamo sia un bel ktm, e quando si avvicina scopro che è una vespa! mi ha girato davanti e ho visto che aveva la proma ... che figata!!!
sarebbe bello poter montare la proma sul px ma bisogna fare un casino di modifiche... la simonini ha un rumore più metallico di quello potente della proma vero? |
RRT- Rokito Racing Team |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 21:09:03
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| ACvespaDC ha scritto:
| rokito ha scritto:
wow! se fa il rumore di un ktm con il volano da 1 kg lo monto subito!!!      
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che sia chiaro non è il volano che cambia rumore....se vuoi il suono da ktm cambia marmitta
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o non parlavo di rumore scarico come il KTM,ma il repentino salire di giri del motore simile ad una moto da cross,, rokito a capito male. |

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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 21:37:23
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ah peccato comunque rispondete alla mia altra domanda   |
RRT- Rokito Racing Team |
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