Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vernici e ancora vernici
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 vernici e ancora vernici
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

VULTURE
Prov.: Bologna
Città: Bologna

7 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 13:37:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e comincio subito a rompere con domande.
Mi accingo ad acquistare una vespa da ristrutturare in toto(PX125) e le mie domande da principiante sono dunque le seguenti:
- Posso cambiare colore alla vespa? Devo poi farlo registrare sui documenti?
- Dove trovo le corrispondenze tra il colore dell'epoca e quelle odierne, per esempio biancospino, nella lista della Max Mayer?
- Ultimissima.....dove la compro????
Grazie per chiunque voglia rispondermi e saluti a tutti.
Wess

Voglio una vespaaaa

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 14:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto,
il colore non serve scriverlo sui documenti, però se vuoi iscriverla al registro storico FMI devi farla di un colore originale del tuo anno...
può essere che ci sia una bella scelta basta che ci dici l'anno e qualcuno ti dirà i colori.
La vernice la trovi su internet o su un emporio del colore che vende Max Meyer..

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna

8255 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 14:13:26  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

giusto perchè sei di Bologna, mi trattengo dal dirti di usare la funzione cerca!

Comunque:
1) il colore lo puoi cambiare, ma deve essere della mazzetta colori prevista per il modello e l'anno di fabbricazione;
2) dal numero di telaio, verifichi l'anno di fabbricazione, poi nella colonna a sinistra trovi il codice colore;
3) vai in una buona mesticheria (ad esempio quella di fronte all'Ospedale Maggiore) e te la fai fare.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

VULTURE

7 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:17:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie scusate ma ho cercato con cerca e non ho avuto la risposta che invece voi mi avete dato
Allora se nell'anno di fabbricazione verificato con il numero di telaio, c'e' anche il mio colore (la vorrei Bianco candido " biancospino?")Posso farmi fare la vernice in mesticheria" grazie per l'indicazione diretta del dove.
Ma non si parla di usare Max Mayer per rispettare le caratteristiche dell'epoca?
Quelle che fanno in mesticheria sono nitro Giusto ?????
Ciao e grazie

Voglio una vespaaaa

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Perdonami ma non credere che basta acquistare solo la vernice per ridipingere la vespa.

Non c'è nessuna commissione tecnica che possa stabilire di che marca è la vernice che sta sulla vespa, quindi non ha importanza la marca.

La nitro dal 2010 diverrà fuorilegge e non verrà più prodotta e probabilmente(ma di questo non sono sicuro) gli attuali produttori avranno gia convertito le linee di produzione e in commercio troverai dei simil-nitro. Comunque il tanto decantato Bilux non è affatto una vernice nitro inteso nel senso classico del termine ( ora vedrai che levata di scudi e in quanti, indignati quoteranno questo mio post con tutte le contumelie del caso)

I PX erano nitro (e neanche nitro) fini agli inizi degli anni 80 poi erano verniciati in acrilico.

P.S. ehm io spruzzo solo Bilux

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:53:25  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

l'unico bianco previsto per i PX anni '70 ed '80 era il biancospino, rigorosamente nitro almeno fino ai PXcilindrataE prima della serie arcobaleno.

a me non è mai piaciuto, mi sapeva veramente di ambulanza, infatto il mio da bianco è diventato nero. Da impazzire a tenerlo pulito, ma l'ho voluto nero? ora lucido e spolvero!!!

Concordo con Mimmo circa ormai la quasi impossibilità di trovare delle vere vernici Nitro, esistono ormai solo nei fondi di magazzino.

In quella mesticheria che ti ho detto però mi risulta che la riescano a fare, non dico la nitro, ma almeno il colore della mazzetta della Max mayer.

poi detta come va detta, se ti metti a frugare nei Post di Poeta, c'è un post in cui si parla lungamente ed approfonditamente di vernici, indicando anche marche alternative alla Max mayer, che a detta di poeta per certi versi sono meglio.

Se lo trovo, entro in modifica e applico il link.

ciao

ci ho messo 3 secondi... era il primo post della FAQ

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18720

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 20:52:42  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
caro et3, come si dice, il mondo e' bello perche' e' vario.
pensa che, come sai, il mio 200 e' nerofumo 9000m, come lo hai voluto tu.
invece io lo vorrei biancospino, come NON lo volevi tu. de gustibus...

e le donne? io le more! scommetto che tu la bionde, vero?
et3jeans1976 ha scritto:

ciao

l'unico bianco previsto per i PX anni '70 ed '80 era il biancospino, rigorosamente nitro almeno fino ai PXcilindrataE prima della serie arcobaleno.

a me non è mai piaciuto, mi sapeva veramente di ambulanza, infatto il mio da bianco è diventato nero. Da impazzire a tenerlo pulito, ma l'ho voluto nero? ora lucido e spolvero!!!

Concordo con Mimmo circa ormai la quasi impossibilità di trovare delle vere vernici Nitro, esistono ormai solo nei fondi di magazzino.

In quella mesticheria che ti ho detto però mi risulta che la riescano a fare, non dico la nitro, ma almeno il colore della mazzetta della Max mayer.

poi detta come va detta, se ti metti a frugare nei Post di Poeta, c'è un post in cui si parla lungamente ed approfonditamente di vernici, indicando anche marche alternative alla Max mayer, che a detta di poeta per certi versi sono meglio.

Se lo trovo, entro in modifica e applico il link.

ciao

ci ho messo 3 secondi... era il primo post della FAQ

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18720

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:00:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Indubbiamente Loris la mora romagnola è una gran bella porca

I DON`T CARE OF LESS

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:09:37  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
mimmo, se ti conosco un po' credo che tu abbia visto il film amici miei...

ad un certo punto il narratore recita:
cos'e' il genio, e' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocita' di esecuzione.

quello che hai fatto tu con questa risposta.

MIMMO FOR PRESIDENT!

ragazzi, mimmo e' il mito del forum!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 21:32:41  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
maiala fuori e porca dentro!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 08:55:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Loris, almeno in questo andiamo d'accordo...

Anch'io more tutta la vita

il problema è che potremmo metterci a litigare!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 10:01:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la PX biancospino è l'abito perfetto.....

son tutte belle, ma bianca la Px è classica.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 10:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
De gustibus et coloribus non est disputandum , come dicevano i latini.

Dicevano pure "carpe diem" cioè oggi pesce

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

VULTURE

7 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 10:58:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perdonate ma ho solo il pc al lavoro.
Comincio a capire anche la filosofia e le problematiche sulle nuove normative, che da neofita in queste avventure non conoscevo.
Ho in passato restaurato la mia vecchia motociclettina da regolarita'e un altro paio sempre da cross/regolarita' ma una carrozza come la vespa mai, non sono andato mai nemmeno attorno al motore di una vespa ora mi si presenta l'occasione e vorrei provarci.
I gusti non si discutono infatti la vespa che vado a vedere stasera e' un conservato 125 PX cartazucchero? Azzurrina e a me piacerebbe bianca come ricordo un classico per il PX come il blumarine per ET3.....
La corrispondenza tra il biancospino e i colori che ci sono oggi qual'e'? Se vado dalla mesticheria che mi ha indicato ET3jeans1976 cosa gli chiedo??? E quannta ne serve? Abbiate pazienza, ma e' la prima volta che mi adopero in questa avventura.
Grazie Wess

Voglio una vespaaaa

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 11:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Scusa, ma verniceresti tu la vespa? o ti rivolgi ad un carrozziere?

I DON`T CARE OF LESS

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 11:19:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
1 Kg di acrilica bi-componente

1,5 kg di monocomponente nitro (o nitro convertita)

Il fondo della PX è grigio scuro lo otterrai aggiungendo del nero opaco al classico grigio chiaro che vendono come fondo standart, comunque lo vedi in originale sulla tua e ti fai un'idea della tonalità.

Il celeste metz è il "cosidetto" CARTADAZUCCHERO tonalità 5/2, davvero molto bello... falla di quel colore che è meravigliosa.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever