| Autore |
Discussione  |
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 20:01:47
|
|
salve ragazzi oggi sono andato a mettere in moto la mia vespa 50 special che era ferma da un paio di settimane, e ho trovato una sorpresa, praticamente la pedivella non si muove, sembra bloccato il pistone.avrò grippato? secondo me al 99% ho grippato.secondo voi? grazie in anticipo. comunque sarà occasione di un restauro motore.
|
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 21:08:35
|
scusa e non te ne sei accorto? mi sembra stranmo che grippi a star ferma ! non potresti aver lasciato la marcia innestata? (so che è banale, ma è un'ipotesi plausibile)... mal che vada ti si potrebbero essere incollate le fasce... |
 |
 |
|
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 21:10:11
|
| ho risolto gitando il volano al contrario!grazie mille |
 |
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 22:31:18
|
cioè? si era bloccato il volano?  |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 15:37:03
|
| non so ho reagito di istinto ho girato il volano al contrarico con la sedici un paio di giri e la vespa è tornata come nuova!spedivella e via! comunque fra un mesotto vi stressero con il restauro motore |
 |
 |
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 09:42:55
|
beh non c'è che dire... cos'era successo? terrò a mente questo metodo per futuri "grippaggi" di questo genere   |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 20:27:07
|
| attento, non è un buon segno il fatto che il motore si inchiodi senza cause, soprattutto se si sblocca girando al contrario il volano!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Città: cantello
6 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 22:02:54
|
| federico ha scritto:
non so ho reagito di istinto ho girato il volano al contrarico con la sedici un paio di giri e la vespa è tornata come nuova!spedivella e via! comunque fra un mesotto vi stressero con il restauro motore
|
Ciao, anche io ho un problema simile: su una 5oR non si abbassa la leva dell'avviamento; la chiave l'hai inserita direttamente sulla ventola, togliendo la copertura in ferro?
|
 |
|
|
federico
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 20:35:14
|
ho messo la chiave sul dado e ho girato pian piano in senso anti orario. X vespa 90: infatti fra un mesotto aprirò il motore, sto cercando di mettere qualcosa da parte,dato che ora il budget non è consono per la configurazione che mi son preparato   |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|