Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Si spegne solo con le posizioni inserite!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Si spegne solo con le posizioni inserite!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 21:52:07  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Ciao a tutti, la nuova vespina 50 R appena portata a casa ha un problemino elettrico.
Si spegne con lìapposito pulsante se e solo se ho il devio delle luci sulle posizioni.
Se ho acceso l'anabbagliante non si spegne.
Se ho le luci spente ma il devio e sulla posizione di anabbagliante la vespa non si spegne.
Se invece il devio è in posizione di luce bassa la vespa si spegne correttamente con il suo pulsante sia che io abbia o meno le luci accese.
Me ne sono accorto stasera nel primo giretto notturno.
Devo ancora guardarci.
Idee e suggerimenti?

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:32:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La mia invece suona il clacson solo con le luci accese in una certa posizione del devioluci...
Altrimenti non suona.. Non mi spiego nemmeno la mia situazione, vediamo chi sa qualcosa sul tuo problema..
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 22:59:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
a volte la mia px si spegne solo premendo all'ingiù la levetta del devioluci. posso levare la chiave e resta accesa!
maledetti fili, chissà che pastrocchio c'è nel manubrio...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 00:47:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Messaggio di supergira

Ciao a tutti, la nuova vespina 50 R appena portata a casa ha un problemino .
Si spegne con lìapposito pulsante se e solo se ho il devio delle luci sulle posizioni.
Se ho le luci spente ma il devio e sulla posizione di anabbagliante la vespa non si spegne.
Se invece il devio è in posizione di luce bassa la vespa si spegne correttamente con il suo pulsante sia che io abbia o meno le luci accese.
Devo ancora guardarci.
Idee e suggerimenti?
mi sa che devi ricontrollare il collegamento dei fili perchè molto probabilmente hai messo il comune che serve a spegnere la vespa sul comando devio luci

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 11:52:15  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Messaggio di supergira

Ciao a tutti, la nuova vespina 50 R appena portata a casa ha un problemino elettrico.
Devo ancora guardarci.
Idee e suggerimenti?

l'unica cosa da fare è ricontrollare i cablaggi e i collegamenti...meglio se riesci a reperire lo schema elettrico

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

laluisa
Utente Normale

Città: italia

64 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 12:12:36  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Mimmo ha fatto un ottimo lavoro in questa discussione

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 14:33:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
laluisa ha scritto:

Mimmo ha fatto un ottimo lavoro in questa discussione

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827

Si ha fatto un lavoro eccellente! Io però avendo una R come modello monto l'impianto come nello schema L e prima serie ossia i fili del fanale posteriore collegati entrambi ai fanali anteriori.,me ne sono accorto quando stavo rivedendo contatti ed eventuali fili a massa...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 16:44:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Strano, l'impianto dovrebbe essere quello della r, questo conferma che qualcuno ha fatto casini con l'impianto elettrico.
Bada che il filo che spegne la vespa è quello rosso e va collegato al contatto M del commutatore; Tale contatto è solo un "appoggio" per il filo e non vi è nessun collegamento elettrico col resto del commutatore, è solo la linguetta metallica del pulsantino che tocca sul piolo del contatto M mettendolo a massa quando viene premuto (il pulsantino) e spegne quindi la vespa

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 16:49:16  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
E alla fine l'impianto era ed è ok..era solo la linguetta nel coperchietto del devio che andava a sfiorare anche il contatto delle luci e non solo quello del filo rosso del motore...
ma tu pensa...

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever