| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Firenze
Città: Fucecchio
9 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 13:35:08
|
ah, scusate mi sono scordato una cosa, potreste dirmi quanta velocità danno i singoli pezzi? Es: 75cc = ... km/h marmitta= ... km/h
GRAZIE. |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 13:45:24
|
| gigioalex ha scritto:
Ho deciso, ho messo: 75cc polini carburatore 19/19 marmitta polini rapporti allungati
Ecco, quanto dovrebbe fare ora di velocità? Grazie a tutti.
|
ma rapporti quali???! hai anticipato l'albero e raccordato i travasi? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 15:28:26
|
| eehm, queste cose ha detto me le fa tutte il meccanico, e mi ha detto che mi allungava i rapporti ma non mi ha detto quali. Comunque io volevo sapere un'altra cosa.. |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 16:49:18
|
| dubito che troverai le risposte che cerchi, del resto che ti cambia sapere quanti km ti fanno guadagnare i singoli componenti? dicci la configurazione esatta e sarà possibile fare un pronostico approssima della velocità massima. Comunque la polini rispetto al padellino originale dell'hp farà guadagnare pochi km/h, il gt neanche uno ma può tirare rapporti più luoghi guadagnando velocità grazie a loro. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 17:42:50
|
| scusate, avevo capito male, il meccanico mi ha detto che i rapporti allungati non ci si possono mettere su quella vespa (HP) perchè sarebbe un lavoro troppo lungo e verrebbe a costare un esagerazione. Secondo voi se non metto i rapporti la vespa, con tutte quelle elaborazioni, potrebbe risentirne? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 18:21:53
|
| i "rapporti" costano sui 50 euro, non vedo l'impossibilità del montaggio sulla vespa HP se non fosse perchè per via di quella frizione del c*zzo che ha, tocca sul parastrappi della campana, basta montare una frizione della vespa V oppure una monomolla, con carterino frizione della pk |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 19:09:11
|
...oppure montare una campana senza parastrappi, in questo caso vedrei bene una 18/67. Cmq nulla di difficile...mi sa che il meccanico non ha tanta vogli di aprirti il motore, del resto i mecca competenti sulla vespa classica sono in esaurimento
X gigioalex:
| gigioalex ha scritto:
ah, scusate mi sono scordato una cosa, potreste dirmi quanta velocità danno i singoli pezzi? Es: 75cc = ... km/h marmitta= ... km/h
GRAZIE.
|
mi spiace, ma nessuno può darti esattamente le risposta che cerchi...se pensi che la meccanica sia una specie di equazione matematica parti proprio col piede sbagliato... |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 19:27:40
|
Sopratutto la meccanica "vespa"  |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 23:33:55
|
| gigioalex ha scritto:
scusate, avevo capito male, il meccanico mi ha detto che i rapporti allungati non ci si possono mettere su quella vespa (HP) perchè sarebbe un lavoro troppo lungo e verrebbe a costare un esagerazione. Secondo voi se non metto i rapporti la vespa, con tutte quelle elaborazioni, potrebbe risentirne?
|
in teoria sì, in pratica io e molti altri non abbiamo mai avuto problemi. Più che altro il fatto è che resti inchiodato ai 60-65km/h. Monta di corsa il pignone pinasco o olympia o drt a 16 denti, non si deve aprire il motore ed allunghi ed allunghi del 14% (+8 km/h in quarta), molto meglio che niente. |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|