| Autore |
Discussione  |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 12:59:16
|
| sisi vai vai vai! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Firenze
Città: Fucecchio
9 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 21:38:51
|
| E se io volessi.. far andare piu' veloce la vespa.. senza mettere il cilindro 75? COme dovrei fare..quale marmitta, o pezzi, mi consigliate? gradisco anche piu' alternative..e mi raccomando i costi..grazie a tutti!! :D |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 09:33:31
|
Spingerla giù da una discesa...con pendenza almeno del 50%!!! Scherzo naturalmente..beh potresti montare una Leovince Secsys, e un carburatore 16/16 (oppure, visto che si sta parlando di un cilindro 50HP, credo che potrebbe bersi anche un 19/19, con l'opportuna taratura). Dovresti arrivare intorno ai 65kmh, e forse anche avvicinarti ai 70 se monterai anche il pignone a 16 denti. Però in generale la ripresa rimarrebbe scarsa se paragonata a quella possibile con un 75cc o a quella di uno scooter moderno. Insomma il rapporto tra spesa e risultati ottenuti non è dei più felici...non è una modifica che ti consiglio a meno che tu voglia assolutamente mantenere la cilindrata 50cc originale.. |
 |
|
|
W LA VESPA
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: alte ceccato
197 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 10:02:48
|
| io ho fatto su una vespa la seguente elaborazione:gt 75 polini,carburatore 19 e il resto nn ho cambiato nnt e la vespa fa 70- 75 max |
nicola http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 13:44:37
|
| Ok, grazie.. un ultima domanda.. la vespa ha mica i fermi? No, vero? Boh perchè ho sentito delle voci..a mio parere strane..che dicono che l'ultimo modello della vespa, cioè il mio, abbia i fermi. Cosa sapete dirmi? |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 15:10:56
|
| guarda se il collettore di scarico è strozzato |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2009 : 15:19:08
|
Esatto, l'unico fermo che ci può essere è il gomito di scarico (quel gomito lungo pochi centimetri che collega il cilindro con la marmitta) strozzato. Sostituiscilo con quello della PK 125 |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:21:45
|
| W LA VESPA ha scritto:
io ho fatto su una vespa la seguente elaborazione:gt 75 polini,carburatore 19 e il resto nn ho cambiato nnt e la vespa fa 70- 75 max
|
Il tachimetro può segnarti quello che vuoi, ma se parliamo di velocità effettiva le cose stanno come abbiamo già ampiamente detto, i 75 sono impossibili con la 14/69. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 19:47:20
|
OK,grazie.. _ Cilindro 80cc _ Carburatore 19/19 _ Marmitta Sito Plus o Polini
Con queste modifiche, quanto sarà la velocita' massima ?? E soprattutto, conviene? Il meccanico mi ha consigliato cosi .. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 19:56:41
|
| se non cambi la campana consumi tanto e basta,ed avrai una vespa che non andrà una sega |
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 21:53:28
|
| siamo alle solite... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 22:01:19
|
| scusate l'O.T. Rokito per favore cambia il tuo Avatar altrimenti continuo a fare sogni erotici a occhi aperti |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 09:35:41
|
| grandeveget ha scritto:
siamo alle solite...
|
E si Oscar...e si che mi sembrava di aver spiegato tutto per bene, ma anche stavolta siamo arrivati al solito "Me l'ha consigliato il meccanico".. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 14:16:54
|
| Carlo75 ha scritto:
| grandeveget ha scritto:
siamo alle solite...
|
E si Oscar...e si che mi sembrava di aver spiegato tutto per bene, ma anche stavolta siamo arrivati al solito "Me l'ha consigliato il meccanico"..
|
       |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 13:34:02
|
Ho deciso, ho messo: 75cc polini carburatore 19/19 marmitta polini rapporti allungati
Ecco, quanto dovrebbe fare ora di velocità? Grazie a tutti. |
 |
|
Discussione  |
|