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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 20:10:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

djgonz ha scritto:

tonysubwoofer ha scritto:

stevo91 ha scritto:

ehi! ne so pressochè nulla di carrozzeria, ma non è troppo lo stucco sulle pance?
colore bellissimo!!




lo stucco lasciato grezzo sembra sempre molto, ma quando poi si spiana diventa molto fino.
Diciamo che ci lamentiamo dello spessore dello stucco ma poi passiamo 3 mani di fondo.


odio quando hai ragione!!!
















io ho sempre ragione ........ ricordalo


spaccone
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 20:47:51  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
presuntuoso
tonysubwoofer ha scritto:

djgonz ha scritto:

tonysubwoofer ha scritto:

stevo91 ha scritto:

ehi! ne so pressochè nulla di carrozzeria, ma non è troppo lo stucco sulle pance?
colore bellissimo!!




lo stucco lasciato grezzo sembra sempre molto, ma quando poi si spiana diventa molto fino.
Diciamo che ci lamentiamo dello spessore dello stucco ma poi passiamo 3 mani di fondo.


odio quando hai ragione!!!
















io ho sempre ragione ........ ricordalo

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 09:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Importante non è la quantità dello stucco, o del Fondo, importante è che nella fase di battitura dei lamierati il lavoro sia fatto di fino, di modo che spianando le stuccature e il fondo le sagome rimangano ben sagomate, la "lisciatura" o "carteggiatura" è più della "stuccatura" importante, i bordini e le giunzioni devono rimanere in evidenza, non come certe vespe vedute che hanno i bordini colmi di stucco!

Ciò che conta è il risultato.

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 14:32:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rieccomi qua col restauro di sta bastarda...

allora, ho rifatto tutto il motore, crocera, parastrappi, frizione, paraoli, cuscinetti, OR, guarnizioni, rettifica e rimbiellaggio...
l'ho anke messo in moto e mi sembra che vada abbastanza bene... a breve il video...

ecco un paio di foto:

Immagine:

119,81 KB

Immagine:

129,6 KB

Immagine:

90,18 KB

Immagine:

103,42 KB

per essere il mio primo motore large, direi che va abbastanza bene... ovviamente devo ultimare le ultime cose, come:
ganasce, parapolvere, coprivolano, cuffia e marmitta...

vorrei infine ringraziare vespa90 per gli ottimi consigli che mi ha dato...
ora si comincia a rimontare tutta la vespa...

come vi sembra? non accanitevi molto
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 14:39:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ah un piccolo appunto:
il motore come potete vedere non è un 200, ma un 125 in quanto il 200 gli è stato rubato negli anni 90... così il proprietario mi ha detto di cercarli un motore e io questo ho trovato...

poi un'altra cosa... il motore è un VNL3M, quindi deduco che sia delle prime px, però ha il gruppo elettronico, è normale o gli è stato sostituito?
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 15:05:48  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
le sigle del motore delle px elettroniche (mod. arcobaleno), riportate sul mio librettino di uso/manutenzione sono:

VNX1M per il 125
VLX1M per il 150
VSE1M per il 200

sei sicuro di aver letto bene la sigla? oppure sono ignorante io...

per quanto riguarda il tuo restauro, il colore scelto mi piace molto (anche se dal vivo credo sia tutta un'altra cosa) e sta procedendo bene! fai tante foto in modo che tutti possiamo seguire passo passo la tua impresa

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 15:15:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si si arcobaleno, sono sicurissimo... VNL3M... penso sia una delle ultime serie... poi controllo il numero...
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 15:51:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Solo un carrozziere può pensare di mettere un 125 sotto ad un 200...
Ma come si fa
Per fortuna che non ti avanzava una motosega altrimenti andava bene anche un 30cc...
Sti carrozzieri, con un pò di stucco risolvono i problemi!
In meccanica se si barena/alesa di un centesimo più grande bisogna rifare il pezzo!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 16:42:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Solo un carrozziere può pensare di mettere un 125 sotto ad un 200...
Ma come si fa
Per fortuna che non ti avanzava una motosega altrimenti andava bene anche un 30cc...
Sti carrozzieri, con un pò di stucco risolvono i problemi!
In meccanica se si barena/alesa di un centesimo più grande bisogna rifare il pezzo!


appunto, se vieni qua ti stucco tutte le mani e così risolvo il problema... vediamo se la finisci di scrivere fesserie

tony ma secondo te, se io trovo un motore 200 lo do a sto coglionazzo del mio cliente?
ma per favore... se mi trovo un 200 ce lo piazzo subito nella mia VNB

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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 19:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
la scritta sotto allora la puoi togliere (cerco persona esperta zona cagliari che mi sappia fare il motore della mia VNB6T)


cmq non ci vuole nulla a far diventare un motore 125 150 a 200......solo soldi.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 19:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

la scritta sotto allora la puoi togliere (cerco persona esperta zona cagliari che mi sappia fare il motore della mia VNB6T)


cmq non ci vuole nulla a far diventare un motore 125 150 a 200......solo soldi.


bravo Tony!
impara allo stuccatore...

E per fortuna che non è tua djgonz, altrimenti saresti lo zimbello del forum
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 22:07:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

la scritta sotto allora la puoi togliere (cerco persona esperta zona cagliari che mi sappia fare il motore della mia VNB6T)


cmq non ci vuole nulla a far diventare un motore 125 150 a 200......solo soldi.


a bè giusto...
cmq tony i carter del 200 mi pare che abbiano i travasi completamente diversi dal 125-150... mentre tra questi ultimi cambiano solo gruppo termico, rapporti e getti...

mi sembra un po impossibile fare di un motore 125 un 200 o sbaglio
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 : 22:08:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

tonysubwoofer ha scritto:

la scritta sotto allora la puoi togliere (cerco persona esperta zona cagliari che mi sappia fare il motore della mia VNB6T)


cmq non ci vuole nulla a far diventare un motore 125 150 a 200......solo soldi.


bravo Tony!
impara allo stuccatore...

E per fortuna che non è tua djgonz, altrimenti saresti lo zimbello del forum


sei peggio di mimmo!!!
BASTA!!!
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


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Inserito il - 24/12/2009 : 22:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
e che ci vuole a fare un travaso sui carter.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


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Inserito il - 25/12/2009 : 15:50:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

e che ci vuole a fare un travaso sui carter.


be dovresti coprire i travasi originali e fare gli altri insieme ai buchi per i prigionieri... non credo sia una cosa che possono fare tutti...
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