Autore |
Discussione  |
nando5
Nuovo Utente
Cittā: Prato
21 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 17:48:16
|
| djgonz ha scritto:
motore montato:
Immagine:
 113,42 KB
siamo in dirittura d'arrivo
|
Quello dietro la vespa č un telaio moto? quale? l'hai verniciato tu? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 18:04:05
|
| nando5 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
motore montato:
Immagine:
 113,42 KB
siamo in dirittura d'arrivo
|
Quello dietro la vespa č un telaio moto? quale? l'hai verniciato tu?
|
si č un telaio di una honda appena verniciato |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 17:27:22
|
aggiorniamo un po' la situazione... allora vespa quasi finita, mancano solo sella e bauletto... ho anke provato l'impianto e funziona tutto   , non sapete quanto ho smadonnato con le serrature dei cofani!!! ho provato di tutto, e alla fine ho scoperto ke i cofani erano un po' storti, strano e pure quando li ho raddrizzati non sembravano... cmq li ho piegati un po' e ora vanno benissimo... anke le masse mi hanno dato filo da torcere (non quello elettrico ), ma ho sistemato pure quello... cmq bando alle ciance, ecco le foto:
Immagine:
 121,34 KB
Immagine:
 68,72 KB
Immagine:
 130,54 KB
Immagine:
 68,56 KB
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:20:57
|
Va tutto bene!Bravo Bravo Dj!
A parte la scritta px200e visto che ci hai montato un 125 senza miscelatore...  
la dove c'č la spia olio io ci avrei messo l'accendi sigari... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:25:36
|
| Tony.L ha scritto:
Va tutto bene!Bravo Bravo Dj!
A parte la scritta px200e visto che ci hai montato un 125 senza miscelatore...  
la dove c'č la spia olio io ci avrei messo l'accendi sigari...
|
non sarebbe una brutta idea
bč, cmq a metterci un motore 200 con miscelatore non ci vuole molto... il problema č trovarlo |
 |
|
aleporcu
Utente Medio

Prov.: Oristano
Cittā: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:32:34
|
Ciao dj! hai fatto 1 bel lavoro. Il sindaco sarā contento. Domanda:ma i punti di saldatura che si vedono nella preparazione con quale tipo di saldatura li hai fatti? tig? a filo? Servono per riempire buchi di ruggine? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:38:04
|
| aleporcu ha scritto:
Ciao dj! hai fatto 1 bel lavoro. Il sindaco sarā contento. Domanda:ma i punti di saldatura che si vedono nella preparazione con quale tipo di saldatura li hai fatti? tig? a filo? Servono per riempire buchi di ruggine?
|
ciao compaesano... le saldature le ho fatte a filo continuo ma ne ho fatte poche, aveva pochi buchi e spaccature... invece ho scaldato molto col cannello per raddrizzare la lamiera... quella era tutta storta |
 |
|
aleporcu
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 20:01:10
|
te lo chiesto perchč ho due telai, uno di special e uno di 50 R del 1979, entrambi hanno da fare lavori per aggiustare spaccature e buchi e mi chiedevo se la saldatrice a filo (che possiedo) č adatta allo scopo o č meglio il tig? (che non ho). Hai trovato la special? Anche nel mio paese non c'č nč manco a balla. A 10 km c'č Paulilatino dove invece fino a 10 anni fa c'č l'avevano tutti č ne sono rimaste ancora tante ma non ne vendono pių e le stanno tirando fuori da sotto terra |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 20:23:55
|
| aleporcu ha scritto:
te lo chiesto perchč ho due telai, uno di special e uno di 50 R del 1979, entrambi hanno da fare lavori per aggiustare spaccature e buchi e mi chiedevo se la saldatrice a filo (che possiedo) č adatta allo scopo o č meglio il tig? (che non ho). Hai trovato la special? Anche nel mio paese non c'č nč manco a balla. A 10 km c'č Paulilatino dove invece fino a 10 anni fa c'č l'avevano tutti č ne sono rimaste ancora tante ma non ne vendono pių e le stanno tirando fuori da sotto terra
|
no, non usare il tig... č la peggiore... quella a filo continuo va bene, ma devi stare attento... la migliore sarebbe quella a cannello, ma č uno sbattimento enorme...
la special ancora no, ma a fine mese arriva un primavera |
 |
|
aleporcu
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 20:45:06
|
ok grazie del consiglio!! adesso mi sto organizzando per sabbiare e poi vado di saldatrice. Ho letto in un altra discussione che č in arrivo il primavera in cambio di lavoro di carrozzeria, ottimo!! Io ad aprile ho ridato vita (e Targa)ad un ET3 demolita. In sardegna se sono rare le special figuriamoci le primavera... |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Cittā: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 21:12:42
|
complimenti dj...ottimo lavoro come sempre! |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Cittā: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 21:18:24
|
MInchia ti giuro che appena mi si para davanti il proprietario di quella Vespa gli dico:"fa rumore di 125, come mais?" cmq un motore 200 con miscelatore forse lo restauro e glie lo vendo mi! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Cittā: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 21:18:49
|
...sempre ammesso che sia disposto a spendere 600 euro |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 21:23:09
|
| SVPX ha scritto:
...sempre ammesso che sia disposto a spendere 600 euro
|
ahaha cussu no ti du comprada mancu po 50... tradotto: quello non te lo compra manco per 50... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 21:29:35
|
| Tony.L ha scritto:
la dove c'č la spia olio io ci avrei messo l'accendi sigari...
|
io invece la presa usb per l'I-pod 
perō č venuta veramente bene, chissā con le frecce trasparenti come potrebbe essere.. |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Discussione  |
|