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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi bobina luci 50 special
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi


Inserito il - 07/10/2009 : 15:00:21  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ho montato il kit di potenziamento
bobina condensatore DRT,premetto che non
sono esperto di elettricità, la nuova bobina
che ho correttamente montato come da istruzionui
non da corrente all'impianto luci, l'accensione
funziona regolarmente e la corrente arriva
regolarmente al filo rosso.
Ho provato a misurare con il tester se arrivava
tensione tra filo verde e filo nero della scatola
BT ma niente o meglio piccolissime variazioni di
tensione 0,01-02 volts se invece spengo il motore
e collego nero e verde all'entrata Hom rimane 0.
Significa che è interrotta?
Come posso fare per verificare se funziona o no.
Vi chiedo aiuto perchè non vorrei contattare il
costruttore del Kit con il quale ho avuto una
discussione poco simpatica.



stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:43:33  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Il kit di potenziamento? NN lo conoscevo! Ma cosa potenzia luce anteriore-posteriore e clacson?
So che la special di serie ha 20w ma invece questo kit?

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:37:39  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
no potenzia l'alimentazione della bobina accensione
è montata in parallello (credo) con un avvolgimento
supplementare della bobina luci.
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 22:43:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
stevespa che stai a dì? 20 w?? non erano 6 una volta?

RRT- Rokito Racing Team
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 22:52:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
parla dei watt non dei volt..

andy90
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:03:03  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
ma che vi insegnano a scuola?
W sta per Watt unità di misura di potenza, Volt sta per
differenza di potenziale o tensione.
Quello a 6 volt è l'impianto luci della vespa 50 special.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 23:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Alle volte e meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido
piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:04:26  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
50 special: 5v-20w

Franke ma cosi sarebbe molto più forte la luce anteriore, posteriore e il clacson?

Spero che gli altri che conoscono l'impianto elettrico per bene ti possano aiutare, perchè io non ne capisco un gran chè..

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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 15:32:59  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
No, Stevespa, la bobina o meglio l'avvolgimento ausiliario
della bobina DRT dovrebbe solo aumentare la corrente per
il condesatore e quindi per l'accensione ma non per le
luci, almeno così ho capito, ma purtroppo nel mio caso
le luci non funzionano proprio.
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stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:16:26  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
capito...anzi non ho capito:

Perchè ci sarebbe bisogno di aumentare la corrente dell'accensione? A che serve?

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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:35:35  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Frank...
Una curiosità,sono aumente le prestazioni del motore???secondo te vale i soldi che hai speso???
Ho sentito diversi pareri contrastanti su questo kit,quindi mi diresti un pò le tue impressioni a parte il problema delle luci???
Verifica la continuità dei cavi col tester,vedi un pò se sono interrotti o no...ricontrolla i cablaggi magari ti è sfuggito qualcosa...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 22:02:00  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Vorrei risponderti dettagliatamente, ma non
posso girare liberamente perchè devo completare
le varie pratiche burocratiche per l'assicurazione.
Come impressione generale mi sembra che l'accensione
funzioni molto bene il motore è pronto parte al primo
colpo senza indugi e mantiene temperature tranquille
ma per verificare la differenza in prestazioni di cui
sarebbe capace il condensatore drt non so dirti al momento.
Spero che comunque il kit funzioni perchè altrimenti con
l'anticipo consigliato ruotando lo statore a fine asole
in senso antiorario ( circa 23°) mi potrei trovare il cielo del
pistone cotto per detonazione eccessiva!
Le prestazioni sarebbero poi comunque un'icognita dato che il
mio motore è quasi un inedito DR 75 F1 in corsa 45 con vari lavoretti
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