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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 15:00:21
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Ho montato il kit di potenziamento bobina condensatore DRT,premetto che non sono esperto di elettricità, la nuova bobina che ho correttamente montato come da istruzionui non da corrente all'impianto luci, l'accensione funziona regolarmente e la corrente arriva regolarmente al filo rosso. Ho provato a misurare con il tester se arrivava tensione tra filo verde e filo nero della scatola BT ma niente o meglio piccolissime variazioni di tensione 0,01-02 volts se invece spengo il motore e collego nero e verde all'entrata Hom rimane 0. Significa che è interrotta? Come posso fare per verificare se funziona o no. Vi chiedo aiuto perchè non vorrei contattare il costruttore del Kit con il quale ho avuto una discussione poco simpatica.
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 15:43:33
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Il kit di potenziamento? NN lo conoscevo! Ma cosa potenzia luce anteriore-posteriore e clacson? So che la special di serie ha 20w ma invece questo kit? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 16:37:39
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no potenzia l'alimentazione della bobina accensione è montata in parallello (credo) con un avvolgimento supplementare della bobina luci. |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 22:43:21
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stevespa che stai a dì? 20 w?? non erano 6 una volta?  |
RRT- Rokito Racing Team |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 22:52:19
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parla dei watt non dei volt.. |
andy90 |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:03:03
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ma che vi insegnano a scuola? W sta per Watt unità di misura di potenza, Volt sta per differenza di potenziale o tensione. Quello a 6 volt è l'impianto luci della vespa 50 special. |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 23:28:24
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Alle volte e meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 15:04:26
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50 special: 5v-20w
Franke ma cosi sarebbe molto più forte la luce anteriore, posteriore e il clacson?
Spero che gli altri che conoscono l'impianto elettrico per bene ti possano aiutare, perchè io non ne capisco un gran chè.. |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 15:32:59
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No, Stevespa, la bobina o meglio l'avvolgimento ausiliario della bobina DRT dovrebbe solo aumentare la corrente per il condesatore e quindi per l'accensione ma non per le luci, almeno così ho capito, ma purtroppo nel mio caso le luci non funzionano proprio. |
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 17:16:26
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capito...anzi non ho capito:
Perchè ci sarebbe bisogno di aumentare la corrente dell'accensione? A che serve? |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 17:35:35
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Frank... Una curiosità,sono aumente le prestazioni del motore???secondo te vale i soldi che hai speso??? Ho sentito diversi pareri contrastanti su questo kit,quindi mi diresti un pò le tue impressioni a parte il problema delle luci??? Verifica la continuità dei cavi col tester,vedi un pò se sono interrotti o no...ricontrolla i cablaggi magari ti è sfuggito qualcosa... |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 22:02:00
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Vorrei risponderti dettagliatamente, ma non posso girare liberamente perchè devo completare le varie pratiche burocratiche per l'assicurazione . Come impressione generale mi sembra che l'accensione funzioni molto bene il motore è pronto parte al primo colpo senza indugi e mantiene temperature tranquille ma per verificare la differenza in prestazioni di cui sarebbe capace il condensatore drt non so dirti al momento. Spero che comunque il kit funzioni perchè altrimenti con l'anticipo consigliato ruotando lo statore a fine asole in senso antiorario ( circa 23°) mi potrei trovare il cielo del pistone cotto per detonazione eccessiva! Le prestazioni sarebbero poi comunque un'icognita dato che il mio motore è quasi un inedito DR 75 F1 in corsa 45 con vari lavoretti |
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