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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ennesima pulizia carburatore px 125
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi


Inserito il - 06/10/2009 : 21:39:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come da oggetto, mi sono trovato per l'ennesima volta a pulite il carburatore perchè a bassi regimi si "ingolfava", o meglio era questa l'impressione che mi dava, e accelerava tendendo a spegnersi.
La penultima volta l'ho pulito, soffiando con una comune bomboletta ad aria compressa per tastiere e roba simile, e tutto ha ripreso alla perfezione.
Ma stavolta, nonostant abbia smontato in toto il carburo e soffiato sia sui vari getti che dappertutto, NIENTE!

Avete qualche consiglio, che non sia quello di smontarlo e pulire i getti?

Stavolta è strano, anche se il sintomo è il medesimo della penultima volta, ma non è stato risolto.

Grazie in anticipo a chi si "prodigherà".

n/a
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 21:48:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aggiungo che con l'aria tirata OVVIAMENTE non accusa alcun problema...ma i getti sono stati smontati interamente e puliti a dovere, compresi gli alloggi.
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gargano
Utente Normale

alien

Prov.: Foggia
Città: peschici


88 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 23:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gargano Invia a gargano un Messaggio Privato
probabile paraolio lato volano da cambiare

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788

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n/a
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 23:50:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
paraolio lato volano???...pur non perdendo una goccia d'olio?
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 08:26:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ma se ci soffi solamente sopra con una bomboletta non risolvi un granchè,devi smontarlo,pulirlo con benzina o diluente in ogni minimo dettaglio e sostituire tutte le guarnizioni!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 08:58:46  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Prendi un filo di un vecchio cavetto freno o frizione, lungo 20/25 cm, e lo infili in tutti i fori e passaggi che trovi.

Tante volte la morchia si annida in posti inpensabili e invisibili

Accertati che non sia segnato in modo che non si spezzi in qualche passaggio sennò sono guai

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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n/a
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 10:09:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Peppinos, grazie per l'intervento.
L'ultima volta ho risolto proprio in quel modo (sarà perchè la morchia era poca), con la "soffiata" (non quella degli sbirri ) e tutto è filato liscio.

Stamattina ho nuovamente smontato tutto, ma proprio tutto, e risoffiato con la bomboletta, ma nulla. Mi sa che proverò a seguire il consiglio di tacsidraiver .

Una domanda: ma il cavo frizione non è troppo spesso per entrare in tutti i fori?
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 10:27:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ma una volta smontato tutto l'hai meso a bagnomaria nella benzina???

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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n/a
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 10:37:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, non avevo il tempo e dovevo andare a lavoro
purtroppo (me ne rammarico sempre) non no un garage che mi consenta di lavorare con calma e il tempo a mia disposizione è sempre poco (tra l'altro combatto con febbre di mia moglie e tosse di mio figlio), quindi...

Se anche a pranzo, nel ritaglio di tempo che ho, dopo aver provato col cavo non va, lo smonto, lo salgo a casa e lo immergo in una bacinella con del diluente.


Dev'essere lì, da qualche parte ben nascosta e annidata quella morchia, dev'esserci!
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 10:48:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
fai così è meglio!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 11:41:14  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
fabfisc ha scritto:

Peppinos, grazie per l'intervento.


Una domanda: ma il cavo frizione non è troppo spesso per entrare in tutti i fori?


1 (uno) filo che compone il cavo (quelli che regolarmente si piantano sotto le unghie), ecchecca@@o il cavo intero non entra manco nel carburatore di un carrarmato !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 12:20:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho capito, ho capito
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n/a
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:01:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bene, per evitare di mettere a mollo il carburo e perdere tempo (che non ho!), ho seguito i consigli di taxidriver e, con una maglia di un normalissimo cavo per freno/brizione (gentilmente regalatomi dal primo meccanico che ho incontrato per strada), ho percorso ogni singolo foro e rispruzzato con aria compressa, rimontato il tutto e regolato il minimo.

Nello smontare il carburo, però, ho svitato sia vite del minimo che dell'aria.
Per la prima è stato piuttosto (per non dire estremamente) semplice la regolazione.
La seconda, invece, l'ho avvitata tutta e poi svitata di 1 e 1/2 (monto un gt dr 175 e getti 105/60 ed emulsionatore BE3) dovrebbe andare no?!
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:57:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il comportamento di questo px sembra derivare da una carburazone magra, e il problema può derivare sia dal paraolio lato volano (da questo paraolio a dispetto del nome non può uscire olio, perchè sigilla la camera di manovella, quindi al limite entra aria) base del cilindro o guarnizioni carburatori, ma nel tuo caso secondo me e ripeto secondo me prima di questo rivedrei la carburazione, mi sembra un pò piccolo il getto max, credo che un 108//110 sarebbe più adeguato ed una carburazione un pelo più grassa, mediamente sui px la carburazione sta intorno ai 2/2,5 giri (completi) svitato partendo da posizione tutto avvitato

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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n/a
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:47:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
All'uscita dall'ufficio proverò a regolare a 2 giri, massimo 2 e 1/5, la vite dell'aria e vediamo il risultato.

Inoltre, mi sembra molto strano che ad 800 Km dal montaggio del DR non riesca a superare gli 80 Km/h.

Dovrei anche sostituire la marmitta (mi hanno consigliato la sito) perchè quella che ho "smarmitta" ogni tanto; l'ultima volta proprio quando ho provato a tirare la vespa e ad 80, prima che un cacciatorpediniere mi abbattesse perchè mi aveva scambiato per un missile a reazione atomica, ho dovuto accostarmi e dare un paio di " Vespa "tti al collettore per rimetterlo a posto...
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n/a
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Prov.: Palermo
Città: Palermo


29 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 14:59:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho avuto qualche intoppo con il filo della frizione, che mi si è rotto ed ho sostituito: nello smontarlo e rimontarne uno nuovo, ho perso il "cappottino" della guaina e quindi questa mi scivolava avanti e indietro quando tiravo la leva della frizione.
Problema risolto.

Ho regolato a 2 giri la vite dell'aria. Vediamo un pò come va.
Resta sempre la questione degli 80 Km/h come punta!
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