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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 20:52:35
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ci risiamo sta cavolo di pk xl ha i capricci. qualche settimana fa avevo dei problemi, mentre viaggiavo perdeva potenza ,andava a strappi e alla fine si spengeva se non tiravo l'aria e poi al minimo rimaneva accelerata. Da qui ho smontato la marmitta Proma per restaurala, ho sostituito il paraolio al volano,pulito il carburo e il filtro serbatoio come dio comanda, e restaurato la marmitta proma,e l'latro ieri (domenica 4)ho rimontato il tutto. Stamattina perndo la vespa per andare al lavoro e come per magia si ripresentava lo stesso problema cioè hai giri alti un voleva saperne di andare mi toccava nuovamente tirare l'aria.... Ma stasera rifacendo lo stesso tragitto per tornare a casa è andata come dio comanda fino a 2 km prima di solcare il vialetto di casa si spenge mi fermo aspetto 1 minuto ,tiro l'aria trio 2 calci alla pedalina e finalmente riesco a portare la pk in garage... Adesso con il vostro aiuto vorrei capire perchè mi succede sta cavolo di cosa alla mia amata peppina ,vi faccio notare che nel tempo in cui avevo la marmitta proma da restaurae ho viaggiato con il padellino e andava benissimo senza nessun problema.
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pendo
Utente Medio
 

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 21:19:02
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Ciao Luca,ste PK ci fanno dannare A me con la mia è successo cosa simile,io dopo aver bestemmiato x giorni,ho notato che avevo montato male la marma e perdeva dal collettore. Quando mi fermavo andava su di giri a mille,poi si spegneva e via cosi. Ora e possibile abbia detto una cazzata,magari sulla mia era altro,xò sistemando la marma mi andava. |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
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Inserito il - 06/10/2009 : 21:33:15
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io penso che sulla mia sia un problema di passaggio benzina ma non so come ca**o risolverlo dato che il serbatoio è pulitissimo come anche il filtro rubinetto e il carburo... e poi se la lascio al minimo va come un orologio svizzero avevo pensato al getto max ma lo ho sostituito 2 volte partendo dal 62 e arrivando al 58 come mi era già stato consigliato dagli altri utenti
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pendo
Utente Medio
 

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 21:37:22
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il getto l avevo escluso pure io,quello almassimo ti fa vuoti ma no strappi. X me è aria che entra nella fase di combustione. per curiosità,nn hai un altro carburatore da mettere? |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 21:46:37
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| quello che ho sotto è un 16/10 ho pure un 16/16 ma anche questo da i soliti problemi |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 07/10/2009 : 15:27:21
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| in genere seno problemi di aspirazione aria, se cambiato paraolio lato volano bisogna verificare la base del cinidro e il collettore d aspirazione, se ci concentriamo sulla benza la prima cosa da vedere è che il tubo non sia troppo lungo........ e che i fori di sfiato del tappo benza non siano ostruiti........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
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2535 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2009 : 19:52:08
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grazie vesponept entro sabato verificherò . Sto problema mi si è verificato anche stasera; Però mi sono accorto che mi fa questi questi vuoti solo se la tiro parecchio e allora mi tocca tirare l'aria per viaggiare ma come levo gas con l'aria tirata tende a ingolfarsi. Se invece vado regolare senza tirare troppo le marce la PK va che è un piacere. |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 08/10/2009 : 20:16:08
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| sembrerebbe getto del max piccolo............ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
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2535 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 20:49:17
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| il mio carburo è un 16/10 e inizialmente avevo un getto max di 63 e poi sono sceso a tentativi da 62 a 58 , come getto minimo avevo un 38 ma non mi reggeva il minimo quindi ho messo un 42. |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 21:34:49
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| Io darei una controllata alle fasce. Avevo gli stessi sintomi e dopo averci dannato ho visto che avevo una fascia rotta... |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
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Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2009 : 23:28:19
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| se avessi una fascia rotta a quest'ora avrei già grippato e poi avrebbe dei problemi di compressione cosa che non ha assolutamente ,ripeto se non la tiro a morte la vespa và che è un piacere |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 13:23:19
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| ti vedo in linea e ti scrivo qui... ok per domani........ al cell i dettagli |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
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2535 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 13:40:06
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ok  |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 14:29:48
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Guarda io con una fascia rotta c'ho girato un mese. Se non la tiravo andava a meraviglia. appena tiravo una marcia si spegneva e dovevo aspettare che si raffreddasse.
Poi fai come ti pare. Poi perchè grippare. la fascia era nella sua sede solo che non faceva più tenuta quando il motore si scaldava e quindi si dilatava. |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
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Inserito il - 11/10/2009 : 22:06:00
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oggi pom sono andato da Vespone pt e con il suo aiuto ho risolto il problema. ecco cosa ho fatto,smotato il collettore e sostituito la guarnizione,avvitato la vite laterale da 2.5 giri a 1.5 sostituito il getto max due volte prima con uno da 64 e poi a 66 ma non avevo il risultato ottimale, quindi ho rimontato il 58, e finalmente dopo tante prove nel viaggio di ritorno a casa ho tirato la vespa come un matto per parecchi km e non mi ha dato nessun problema .    e il tachimetro segnava 65 kmh, ma in realtà a quanto viaggiavo? |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
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Inserito il - 12/10/2009 : 13:26:29
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| -10 (almeno) |
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