Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sta vespa un vole viaggià (problema risolto)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 sta vespa un vole viaggià (problema risolto)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 20:52:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ci risiamo sta cavolo di pk xl ha i capricci.
qualche settimana fa avevo dei problemi, mentre viaggiavo perdeva potenza ,andava a strappi e alla fine si spengeva se non tiravo l'aria e poi al minimo rimaneva accelerata.
Da qui ho smontato la marmitta Proma per restaurala, ho sostituito il paraolio al volano,pulito il carburo e il filtro serbatoio come dio comanda, e restaurato la marmitta proma,e l'latro ieri (domenica 4)ho rimontato il tutto.
Stamattina perndo la vespa per andare al lavoro e come per magia si ripresentava lo stesso problema cioè hai giri alti un voleva saperne di andare mi toccava nuovamente tirare l'aria....
Ma stasera rifacendo lo stesso tragitto per tornare a casa è andata come dio comanda fino a 2 km prima di solcare il vialetto di casa si spenge mi fermo aspetto 1 minuto ,tiro l'aria trio 2 calci alla pedalina e finalmente riesco a portare la pk in garage...
Adesso con il vostro aiuto vorrei capire perchè mi succede sta cavolo di cosa alla mia amata peppina ,vi faccio notare che nel tempo in cui avevo la marmitta proma da restaurae ho viaggiato con il padellino e andava benissimo senza nessun problema.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 21:19:02  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Ciao Luca,ste PK ci fanno dannare
A me con la mia è successo cosa simile,io dopo aver bestemmiato x giorni,ho notato che avevo montato male la marma e perdeva dal collettore.
Quando mi fermavo andava su di giri a mille,poi si spegneva e via cosi.
Ora e possibile abbia detto una cazzata,magari sulla mia era altro,xò sistemando la marma mi andava.
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 21:33:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io penso che sulla mia sia un problema di passaggio benzina ma non so come ca**o risolverlo dato che il serbatoio è pulitissimo come anche il filtro rubinetto e il carburo... e poi se la lascio al minimo va come un orologio svizzero avevo pensato al getto max ma lo ho sostituito 2 volte partendo dal 62 e arrivando al 58 come mi era già stato consigliato dagli altri utenti

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 21:37:22  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
il getto l avevo escluso pure io,quello almassimo ti fa vuoti ma no strappi.
X me è aria che entra nella fase di combustione.
per curiosità,nn hai un altro carburatore da mettere?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 21:46:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
quello che ho sotto è un 16/10 ho pure un 16/16 ma anche questo da i soliti problemi

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:27:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in genere seno problemi di aspirazione aria, se cambiato paraolio lato volano bisogna verificare la base del cinidro e il collettore d aspirazione, se ci concentriamo sulla benza la prima cosa da vedere è che il tubo non sia troppo lungo........ e che i fori di sfiato del tappo benza non siano ostruiti........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 19:52:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
grazie vesponept entro sabato verificherò .
Sto problema mi si è verificato anche stasera;
Però mi sono accorto che mi fa questi questi vuoti solo se la tiro parecchio
e allora mi tocca tirare l'aria per viaggiare ma come levo gas con l'aria tirata tende a ingolfarsi.
Se invece vado regolare senza tirare troppo le marce la PK va che è un piacere.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 20:16:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sembrerebbe getto del max piccolo............

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 20:49:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
il mio carburo è un 16/10 e inizialmente avevo un getto max di 63 e poi sono sceso a tentativi da 62 a 58 , come getto minimo avevo un 38 ma non mi reggeva il minimo quindi ho messo un 42.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 21:34:49  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Io darei una controllata alle fasce. Avevo gli stessi sintomi e dopo averci dannato ho visto che avevo una fascia rotta...

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 23:28:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se avessi una fascia rotta a quest'ora avrei già grippato e poi avrebbe dei problemi di compressione cosa che non ha assolutamente ,ripeto se non la tiro a morte la vespa và che è un piacere

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 13:23:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti vedo in linea e ti scrivo qui... ok per domani........ al cell i dettagli

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 13:40:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ok

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 14:29:48  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Guarda io con una fascia rotta c'ho girato un mese. Se non la tiravo andava a meraviglia. appena tiravo una marcia si spegneva e dovevo aspettare che si raffreddasse.

Poi fai come ti pare. Poi perchè grippare. la fascia era nella sua sede solo che non faceva più tenuta quando il motore si scaldava e quindi si dilatava.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 22:06:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
oggi pom sono andato da Vespone pt e con il suo aiuto ho risolto il problema.
ecco cosa ho fatto,smotato il collettore e sostituito la guarnizione,avvitato la vite laterale da 2.5 giri a 1.5
sostituito il getto max due volte prima con uno da 64 e poi a 66 ma non avevo il risultato ottimale, quindi ho rimontato il 58, e finalmente dopo tante prove nel viaggio di ritorno a casa ho tirato la vespa come un matto per parecchi km e non mi ha dato nessun problema . e il tachimetro segnava 65 kmh, ma in realtà a quanto viaggiavo?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 13:26:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
-10 (almeno)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever