Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa SPEEDMATIC 50 N [aiutatemi] cil.+pistone
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa SPEEDMATIC 50 N [aiutatemi] cil.+pistone
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: prov. CA

23 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 14:23:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

sto provando a fare l'impresa...vespa speedmatic N 50 (modello abbastanza raro).

in condizioni pietose, vorrei riportarla ai fasti di una volta (so che qualcuno di voi storcerà il naso perchè è automatica e blah blah, ma voglio provarci)

Era di mio fratello.

Ho smontato il motore. Problemone: "grippato". Cilindro rotto e pistone andato.

Sto cercando ovunque, ma non trovo i pezzi di ricambio per questo modello...

Aiutatemi...suggerimenti? posso ovviare in un altro modo (non rispondetemi: buttala!)

Grazie ragazzi

Saluti

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 14:53:33  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
In che senzo cilindro rotto? Rettifica&pistone nuovo

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 14:33:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il cilindro purtroppo è rotto e il pistone è spaccato...

mi hanno detto che non si può più rettificare...

altri suggerimenti?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 16:15:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao la speedmatic ha il cilindro d'alluminio per di più è stanissimo e in commercio non ce ne sono

se hai fortuna su ebay digitando "cilindro vespa" fino a un paio di settimane fa girava la trasformazione pinasco 75cc per quel modello, per lo meno torna a funzionare anche se non è il 50 originale

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 14:41:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non riesco a trovare manco il pinasco...

se mi dai qualche link o dritta su come cercarlo te ne sarei non grato, ma di più !!

se ebay ho trovato quello per la speedmatic, ma i tipi chiedono 150 euro e io non ce li ho!

mi pare un prezzo esagerato, che ne dite?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 17:10:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Mi sa che se il cilindro è in alluminio, il prezzo più o meno è quello. Basta guardare cosa costa il 75 in alluminio per Hp...

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 18:02:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si però ragazzi....150 sacchi....

la mia vespa è in condizioni pietose...la vorrei rifare tutta piano piano...se spendo solo 150 euro per il cilindro/pistone...

aiuto...mi ci vorranno 1000 euro....

boh...io so solo che il pistone è in alluminio...o mi sbaglio?

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 18:24:28  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
non vorrei dire na azzata ma cmbiando il manubrio non potresti mettere un bel blocco a marce?

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 19:12:23  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
c'è il problema che non ha il pedale del freno

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 19:22:47  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si dovrebbe fare il buco sulla pedana ma non credo basti solo fare il buco e montare il blocco col pedale
Alespecial ha scritto:

c'è il problema che non ha il pedale del freno

Alespecial
Utente Medio

vna-special

116 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 21:06:31  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
si potrebbe sempre tentare di trovare un motore di automatica 125

p.s. su ebay se digiti speedmatic si trova qualche cosa, ho visto un cilindro usato

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 00:38:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si ho contattato mille volte il venditore prima che lo mettesse in vendita....all'inizio ha sparato 200 euro, poi 150 ...ma la cifra secondo me è fuori mercato...troppo...non ce li ho a disposizione tutti quei soldi solo per il cilindro

Alespecial
Utente Medio

vna-special

116 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 10:06:20  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
poi è anche usato... ma è proprio irrecuperabile il cilindro? ti passo un link che ti potrebbe essere utile http://www.ultramotard.com/bb/gilardoni-azienda-serissima-leggete-vt85043.html

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 12:45:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per il link...guarda se vuoi ti mando le foto del mio cilindro e ti mando pure le foto del cilindro in vendita su ebay...così potrai chiarire un mio dubbio ....

Saluti

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 22:58:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
non vorrei dire na azzata ma cmbiando il manubrio non potresti mettere un bel blocco a marce?

ma se non c'è fisicamente il cambio dentro ai carter potrà mai bastare cambiare il manubrio?! riflettiamo prima di postare, se si ha il dubbio di dire una cazzata, evitiamo.. è una questione di rispetto per gli utenti alle prime armi che leggendo questa discussione avrebbero potuto pensare che basta fare un buco nella pedana, metterci un pedale del freno e cambiare il manubrio pèer trasformare un'automatica in una vespa tradizionale..

Alespecial
Utente Medio

vna-special

116 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 17:26:16  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
su internet ho trovato questo, il 75 pinasco per l'automitica http://www.ricambiepocaroma.it/opennegozio/catalog/advanced_search_result.php?keywords=vespa&sort=3a&page=2&osCsid=58ae1c7de5ff262c0762f4064f954ba9
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever