Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 17:31:54
|
se balla diciamo in un intervallo di circa 5 km/h sono le vibrazioni del motore |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 20:53:04
|
Allora....il problema si verifica dai 50-60 in su...prima di oltrepassare questa soglia la lancetta rimane fissa !
Cosa potrebbe essere ?  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 20:55:35
|
(Rispondendo a DJGONZ) ------>>> Mi baso sul fatto che il TTS è un ottimo olio e quindi lubrifica bene....di conseguenza non c'è bisogno di farla a 3% visto che il mio non è un motore da corsa ma un 130 polini che in città non si tira a bestia continuamente !!!
Ritornando al contachilometri....aspetto vostre risposte !  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 23:31:04
|
è l'ingranaggio del mozzo smangiato.. | Vespamaniasss ha scritto:
Io infatti guardo il colore della candela ed è marroncina !!!!
Quindi direi che la carburazione è OK e non ha nessun problema !!!!
Ritornando ad un'altro discorso, voi che cosa mi consigliate di fare ? Io ho un contachilometri originale PIAGGIO scalato 120 per la elestart e l'ho montato nella mia special....da un po' di tempo è un bel po' sballatuccio....
La lancetta fa su e giu' che è un piacere !!!!
Ho già provato a levare il filo e a rimetterlo, pulirlo per bene, ingrassarlo bene e rimetterlo nella guaina ma niente....cosa puo' essere il problema ????
So che non c'entra niente cio' con l'elaborazione ma vorrei evitare di aprire un'altro topic !!!
Aspetto vostre notizie !
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 14:45:54
|
Ok in questi giorni provvedero' a vedere se hai ragione !!!
Eppure quando l'ho montato l'ho allagato di olio   
|

VESPA O MORTE  |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 14:44:12
|
serve il grasso..non l'olio. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 20:11:44
|
| Vespamaniasss ha scritto:
(Rispondendo a DJGONZ) ------>>> Mi baso sul fatto che il TTS è un ottimo olio e quindi lubrifica bene....di conseguenza non c'è bisogno di farla a 3% visto che il mio non è un motore da corsa ma un 130 polini che in città non si tira a bestia continuamente !!!
Ritornando al contachilometri....aspetto vostre risposte ! 
|
ti basi male allora... non puoi basarti sul tipo di olio che usi... ed è proprio perchè hai un 130 polini che di sicuro non è un motore tranquillo che la devi fare al 3%... io ho grippato un 125 DR perchè facevo la miscela al 2 e la carburazione era ottima... io ti sto dando un consiglio proprio per evitarti brutte sorprese, poi tu puoi fare come ti pare... |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 18:01:48
|
| Vespamaniasss ha scritto:
Ok in questi giorni provvedero' a vedere se hai ragione !!!
Eppure quando l'ho montato l'ho allagato di olio   
|
mi succede la stessa cosa..a partire dai 90 km/h segnati..oscilla tra gli 85 e i 100. è tutto ben montato. L'unica cosa è che da quando l'ho comprato non sono mai andato oltre i 60 perchè la vespa non me lo permetteva..adesso che me lo permette me ne sono accorto. che cosa sarà? @vespamaniasss: scusa se mi intrometto qui, ma il problema sembrerebbe uguale. |
 |
|
Discussione  |
|