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Vespa50Special
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 19:37:47
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Vorrei mettere i freni a disco sul mio 50 special. MI hanno detto che la sicurezza aumenta e di molto... Ma io vorrei sapere se me lo consigliate, ma sopratutto qaunto costa farli mettere. In ultimo, ho visto che in molte vespe dove č stato messo il disco, gli hanno levato il parafango, rendendole veramente brutte... Mi chiedevo se facessero cosė anche sulla mia... Spero di no !  
Mentre attendo risposte vi mostro una vespa ( penso 50 special riconoscendola dal fnale ) veramente carina fotografata al raduno di Sant' Elpidio a Mare del 2009...
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Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirā mai e resterā parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 19:44:34
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un parere spassionato:non rovinare la vespa,se proprio ti senti piu' sicuro con i freni a disco,vendila e compra un px |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 19:46:18
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si, si puo modificare la forcella in modo da ospitare un freno a disco,solo che č un lavoro costoso e diffcile, perchč bisogna adattare la forcella,il manubrio ecc... e inoltre č illegale poi girarci per strada perchč non č omologata |
Don't Stop Believing |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 20:22:29
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Un consiglio spassionato....se hai le capacitā e gli strumenti falla senza pensarci due volte,magari cerchi una forcella gia modificata e completa e poi ti arrangi a montarla e a modificare il manubrio... Se devi far fare tutto ad un meccanico invece lascia perdere a priori.... La mia č cosė...a riechisto un pō di lavoro ma ne č valsa la pena... Immagine:
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e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 22:33:20
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si infatti...io ho elencato solo le parti negative...ma se uno ha capacitā soldi e tempo allora č un'ottimo investimento!...sicuramente con la forca a disco avrei evitato l'unico incidente che ho fatto col pkakka |
Don't Stop Believing |
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Stefano Fi
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Cittā: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 22:56:54
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la cosa pių difficile č riuscire a riadattare il parafango originale
le forcelle piaggio degli scooter in generale son quasi tutte adattabili tramite accorciamento del canotto č rifacendo la filettatura per le ghiere in se non č un lavoro difficile (intendo solo la forca) ma necessita di un tornio con passaggio barra corto per rifare filettatura e sede cuscinetti in alternativa si trovan su internet inserti forca giā belle pronti solamente da saldare previa relativa accorciatura della forca scooteer
la forca del quartz credo sia l'unica che ti consente di mantener il cerchio originale vespa
di sicuro č un'investimento che vale la resa
ad anno nuovo la metto anch'io
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 10:21:10
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Stelo PK rusch e mozzo PX disco.....un casino, ma la soluzione migliore a mio dire... |
pugnodidadi |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 10:23:01
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il problema č che i freni sono omologati
e se li sostituisci con altri, anche se pių sicuri ma non omologati per quel mezzo poi rischi!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pių presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Cittā: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 13:13:47
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| poeta ha scritto:
Stelo PK rusch e mozzo PX disco.....un casino, ma la soluzione migliore a mio dire...
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mmm....io credo che la soluzione migliore sia invece il mozzo grimeca....tralasciando quello che costa...
cmq vespa50special....preparati perchč non č una modifica da niente se la fai da te....io ho montato la forcella del quarz ma č stato un bel lavoraccio,soprattutto per il parafango...
se ne sei convinto e vuoi provarci allora sotto con i ferri!!
per prima cosa devi trovare la forcella da sostituire....puoi adatare tutte quelle che vuoi...ma la migliore rimane quella del pk rush.. |

"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Vespa50Special
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 18:06:54
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Salve, rispondo a molte affermazioni che avete fatto.... IO non so come si ripara una vespa ( non ne ho idea ! ). La dovevo far restaurare e perciō dato che c' ero con la spesa di qualche migliaio di euro volevo far mettere il disco da un meccanico ... Quanto verrebbe a costare ? |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirā mai e resterā parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 19:28:33
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anche secondo me la migliore soluzione sarebbe quella del freno a disco del px my con forcella pk rush............... i prezzi variano molto da chi ti fa il lavoro e in che modo............ una volta mio cugino aveva chiesto ad un meccanico esperto di elaborazioni e gli aveva chiesto 300 euro incluso il montaggio |
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Stefano Fi
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Cittā: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 20:04:45
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ma č una mdofica artigianale chi vuoi te la faccia a prezzo diciamo umano?
forse il meccanico potrā comprare il kit grimeca che si trova su sip ma costa anche uno sproposito
o sennō ti procuri una forca sputer piaggio, vai in una off.meccanica č ti fai rifare la sede del cannotto per adattarla alla vespa pių c'č il manubrio e il parafango...
ma poi se la restauri la rimetti tutta originale quindi?
se si per me il disco son soldi buttati via |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittā: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 20:23:30
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si ma la sicurezza č ineguagliabile soprattutto se la vespa č truccata e "cammina" !  |
RRT- Rokito Racing Team |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 21:58:07
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anzi io penso il contrario dei soldi spesi su una forca col freno a disco sono soldi spesi bene anche se la vespa č originale |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Cittā: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 22:23:37
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| vespafrank ha scritto:
anche secondo me la migliore soluzione sarebbe quella del freno a disco del px my con forcella pk rush.....
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sė.....se non restasse la ruota disassata...cmq bisogna lavorarci.... |

"nessuna vespa potrā mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa č mai migliore di una special!"
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