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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 10:16:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
guarda,essendo che tu hai messo il lamellare, l'albero anticipato non serve a niente. dovresti mettere un spalle piene.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 12:10:10  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ho letto solo oggi la discussione e a parere mio quella valvola avrebbe fatto degnamente il suo dovere anche se presentava quell'ammaccatura sulla parte inferiore.
Comunque ormai è tardi per dare consigli, l'unica cosa che posso dirti è che non è necessario adottare un albero a spalle piene, puoi usare anche quello originale.
Un'altra cosa, dopo aver ultimato tutti i lavori sui carter, fai sabbiare tutta la camera di manovella in modo da migliorare la lubrificazione e la fluidodinamica all'interno della camera stessa.
Sul carter "piccolo", con il trapano, allarga di 1 mm il foro di lubrificazione del cuscinetto... okkio a non esagerare però!!!
Nel cilindro, non toccare nulla, limitati solo a smussare tutti gli angoli vivi sullo scarico e sui travasi così da limitare l'accumulo di calore in quei punti e quindi il rischio di grippaggi.
Per la miscela usa solo olio 100% sintetico di qualità (castrol, elf, bardahl, Roloil ecc.). Evita gli oli da supermercato (Lubex, Eurolube ed altre marche anonime).
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 13:04:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
quoto, col lamellare va da dio anche un albero anticipato


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 13:10:25  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
insomma allora, quello originale è da cambiare ,quindi cosa compro spalle piene o anticipato ? consigli per il modello per favore , mafgari con un link del modello esatto .
e la valvola la allargo come quella in figura due o la lascio comè adesso (foto sopra )
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 13:35:12  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se quello originale è da cambiare allora vai per uno spalle piene.
Puoi prendere un DRT, un mazzucchelli, un parmakit o anche un Pinasco (se riesci a trovarlo).
Quest'ultimo è anche più leggero degli altri in quanto presenta sulle spalle degli inserti in nylon.
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 15:31:12  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
e per la valvola da allargare qualcuno mi sà dare delucidazioni su quanto allargare !!
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 17:09:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non ci sono misure ben precise per allargare la valvola.
Tu allargala di un paio di millimetri tutta intorno... praticamente deve diventare grosso modo come quella della foto che hai postato.
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 02:09:45  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
il carter dal lato volano ,nella parte che va dal travaso alla camera di manovella (diciamo il lato opposto alla valvola)di quanto vanno smussati verso la camera di manovella ? come da lato della valvola se metto il lamellare ? cosi arriva aspirazione anche di li ! qualcuno ha foto della lavorazione del carter dalla parte volano ?
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vespaflasch
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio


143 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 22:20:05  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
ma ollora con l'albero aticipato è meglio il collettore normale o il lamellare?
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 23:57:18  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
ecco la valvola finita e pronta per la micro sabbiatura

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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 15:18:10  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Cavoli! andavi in rettifica con 50 euro ti saldano su dell'alluminio e poi la fresano o la torniscono fino a farla coincidere con la spalla dell'albero.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 19:36:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
va benissimo così


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 20:21:49  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
si ma se andavo in rettifica il divertimento non c'era ahahah.
grazie per ilk consiglio e grazie per il parere a vespa 90
ciao ragazzi
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