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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi


Inserito il - 02/10/2009 : 19:22:06  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
oggi aprendo i carter mi sono trovato la valvola con una rigatura come nella foto all'interno dove gira l'albero,dove si vede leggermente scuro è allo stesso livello mentre più sotto c'è un solco

Immagine:

223,88 KB che faccio spiano tutto col dremel o ..... consigli

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:24:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao fresa via tutto con il dremel e metti un collettore lamellare polini


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:29:45  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
cioè freso la valvola a livello di dove gira L'alberò così che sia liscio ! poi non è meglio se freso in direzione del cilindro così da eliminare un pò di turbolenza dei fluidi ??
poi monterò un 102 e raccorderò i carter al cilindro , qualcuno ha foto del lavoro
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:36:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ciao sull mio tread "elaborazione special" trovi come ho raccordato io i carter per un 112 sempre polini, i travasi sono supergiu quelli, segui la guarnizione d'alluminio per riportare la parte da togliere sul carter
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:52:05  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
perche se spiano la valvola devo per forza mettere un collettore a lamelle ?
non posso metterne uno normale ????
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 19:55:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
no perche "spianando la valvola non avrà piu tenuta sull'albero motore in quanto la distanza tra la spalla dell'albero e la valvola sul carter sarà maggiore. per ovviare quindi a questo problema si deve adottare un sistema di alimentazione diverso da quello della valvola rotante sull'albero motore,in questo caso L'AMMINSSIONE LAMELLARE
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:20:01  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
grazie anto grazie per le delucidazioni un'altra domanda :
visto che spiano la valvola la freso anche verso l'imboccatura che porta al cilindro allargandola cosi da eliminare lo spigolo ??
ho visto il tuo thread ma la valvola si vede solo dal lato e non si capisce molto bene .
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:26:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
nel senso che la valvola per funzionare non deve essere rigata assolutamente altrimenti si hanno problemi di carburazione e che tira aria.
la valvola la devi asportare sopra sotto a destra e a sinistra, facendo si che si noti il meno possibile che li era presente una valvola.
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona


87 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:30:05  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
però guardandola bene la valvola è rigata verso il basso poi man mano che si sale se vedi bene c'è solo quel nero ma lì il solco è millesimale che dici freso tutto lo stesso ?
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 20:56:12  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si si fresa tutto




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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 21:35:44  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
fresa fresa..basta una riga e sperde gia figurati un solco del genere...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 22:25:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
se non vuoi mettere il collettore lamellare puoi sempre far ricostruire la valvola ma non so proprio quanti ti costa.
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n/a
deleted

Prov.: Prato
Città: Montemurlo


19 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 22:54:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sarò che ci vedo male ragazzi... Ma quella valvola mi sembra ottima...
Ciè quella "ammaccatura" è solo nella parte inferiore, e non entra minimamente in contatto con il perimetro della valvola...
Io ho girato con una valvola che aveva due righi che partivano dal fondo della valvola, fino a dove finisce quel bozzettino...
Non ho mai avuto problemi di minimo/imbrodamento/rifiuto/che vi pare... mai niente di niente...

E se volete vi metto anche il sistema di come l'ho riparata con zero spese e in due secondi... Ci viaggio tutt'ora con un elaborazione non tanto "tranquilla" e problemi 0...

Per me è ottima....
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 22:58:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma funzionano senza problemi i collettori lamellari?? e difficile asportare la valvola..... il mio meccanico me l ha sconsigliato....

andy90
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cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 23:21:51  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Gianluca91 ha scritto:

E se volete vi metto anche il sistema di come l'ho riparata con e in due secondi... Ci viaggio tutt'ora con un elaborazione non tanto "tranquilla" e problemi 0...



Sarei molto curioso di sapere come l'hai riparata
Non si sa mai...potrebbe tornare utile

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 03/10/2009 : 00:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

Sarei molto curioso di sapere come l'hai riparata
Non si sa mai...potrebbe tornare utile

Già, sono curioso anche io.



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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