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panzerfa
Utente Normale

Città: verona
87 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:22:06
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oggi aprendo i carter mi sono trovato la valvola con una rigatura come nella foto all'interno dove gira l'albero,dove si vede leggermente scuro è allo stesso livello mentre più sotto c'è un solco
Immagine:
 223,88 KB che faccio spiano tutto col dremel o ..... consigli
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:24:03
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ciao fresa via tutto con il dremel e metti un collettore lamellare polini |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona
87 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:29:45
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cioè freso la valvola a livello di dove gira L'alberò così che sia liscio ! poi non è meglio se freso in direzione del cilindro così da eliminare un pò di turbolenza dei fluidi ?? poi monterò un 102 e raccorderò i carter al cilindro , qualcuno ha foto del lavoro |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:36:29
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ciao sull mio tread "elaborazione special" trovi come ho raccordato io i carter per un 112 sempre polini, i travasi sono supergiu quelli, segui la guarnizione d'alluminio per riportare la parte da togliere sul carter |
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona
87 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:52:05
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perche se spiano la valvola devo per forza mettere un collettore a lamelle ? non posso metterne uno normale ???? |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:55:41
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no perche "spianando la valvola non avrà piu tenuta sull'albero motore in quanto la distanza tra la spalla dell'albero e la valvola sul carter sarà maggiore. per ovviare quindi a questo problema si deve adottare un sistema di alimentazione diverso da quello della valvola rotante sull'albero motore,in questo caso L'AMMINSSIONE LAMELLARE |
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona
87 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 20:20:01
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grazie anto grazie per le delucidazioni un'altra domanda : visto che spiano la valvola la freso anche verso l'imboccatura che porta al cilindro allargandola cosi da eliminare lo spigolo ?? ho visto il tuo thread ma la valvola si vede solo dal lato e non si capisce molto bene . |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 20:26:56
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nel senso che la valvola per funzionare non deve essere rigata assolutamente altrimenti si hanno problemi di carburazione e che tira aria. la valvola la devi asportare sopra sotto a destra e a sinistra, facendo si che si noti il meno possibile che li era presente una valvola. |
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona
87 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 20:30:05
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però guardandola bene la valvola è rigata verso il basso poi man mano che si sale se vedi bene c'è solo quel nero ma lì il solco è millesimale che dici freso tutto lo stesso ? |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 20:56:12
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si si fresa tutto |
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vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 21:35:44
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fresa fresa..basta una riga e sperde gia figurati un solco del genere... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 22:25:01
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se non vuoi mettere il collettore lamellare puoi sempre far ricostruire la valvola ma non so proprio quanti ti costa. |
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n/a
deleted
Prov.: Prato
Città: Montemurlo
19 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 22:54:32
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Sarò che ci vedo male ragazzi... Ma quella valvola mi sembra ottima... Ciè quella "ammaccatura" è solo nella parte inferiore, e non entra minimamente in contatto con il perimetro della valvola... Io ho girato con una valvola che aveva due righi che partivano dal fondo della valvola, fino a dove finisce quel bozzettino... Non ho mai avuto problemi di minimo/imbrodamento/rifiuto/che vi pare... mai niente di niente...
E se volete vi metto anche il sistema di come l'ho riparata con zero spese e in due secondi... Ci viaggio tutt'ora con un elaborazione non tanto "tranquilla" e problemi 0...
Per me è ottima.... |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 22:58:35
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ma funzionano senza problemi i collettori lamellari?? e difficile asportare la valvola..... il mio meccanico me l ha sconsigliato.... |
andy90 |
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cionizon
Utente Attivo
  

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 00:38:20
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| cionizon ha scritto:
Sarei molto curioso di sapere come l'hai riparata Non si sa mai...potrebbe tornare utile
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Già, sono curioso anche io. |

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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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