vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 17:10:52
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premesso che nelle faq non ho trovato nulla, e usando la funzione cerca mi ha trovato altre cose.
come si fa a sostituire la plastica trasparente di un contakm di vespa px arcobaleno?
la ghiera in metallo nera sembra inserita a pressione e non so come smontarla
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 17:22:23
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ciao
dell'arcobaleno non so, ma forse non è troppo diverso dal PX precedente (quello con lo strumento senza le spie, per intenderci)
Quindi ti dico come ho fatto io ad aprirlo.
guarda bene la ghiera che lo tiene stretto, probabilmente questa è leggermente ricurva nella parte inferiore (quella che sta a contatto con il coperchio)
con un piccolo cacciavite a lama piatta (ma piccolo piccolo, di quelli che hanno la testa che gira per intenderci) la forzi piano piano su almeno 1/3 della circonferenza. A questo punto riesci leggermente a deformarla ed a sfilarla dallo strumento.
Sostituita la plastica (o lucidata quella vecchia, che si può fare se non è rotta), ripeti l'operazione al contrario e richiudi al meglio la ghiera tenendo il contachilmetri appoggiato a faccia in giù su un panno.
Io almeno ho fatto così. Spero possa usare anche tu la stessa procedura.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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