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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
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Inserito il - 29/09/2009 : 19:48:34
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ciao ragazzi,sto restaurando il motore della mia vbb1, il più originale possibile!! per quanto riguarda la pedivella come la devo fare, visto che è in ferro ed è tutta arrugginita?? io ho pensato di portarla a CROMARE!!voi che ne dite??in origine come era?? grazie vespino
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 29/09/2009 : 19:56:33
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se è di ferro non è la sua... immagino sia con la pedalina zigrinata vero? tienila perchè è un cimelio... quella va bene per vnb1-vnb2! |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:14:51
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Grazie dell'intervento wyatt, ma non è zigrinata! !!ma quella originale come deve essere fatta? va cromata?appena riesco posto una foto!! |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:22:15
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ecco la vespa. purtroppo non ho una foto dove si vede meglio la pedivella!! [URL=http://img12.vespaforever.net?/i/dscf4285o.jpg/] [/URL]
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
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Inserito il - 29/09/2009 : 20:34:11
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quella originale è in alluminio lucidato... non va cromata... ma fammi capire... quale delle due pedivelle hai?
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 266,3 KB
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:35:20
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ah ok, scusami abbiamo postato insieme ... prova a lucidarla con pasta abrasiva, dovrebbe essere quella giusta  |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 22:47:59
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grazie mille wyatt e poi chi meglio di te se ne intende di vbb!! ma se è di alluminio come ha fatto a fare la ruggine?? ah un altra domanda, ma il connettore dei fili del motore, per intenderci quello in cui arrivano i fili dalla bobina e si collega con l'impianto(non so se mi sono spiegato)va in bachelite rossa(come la bobina) oppure di plastica nero? |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 07:03:58
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Confermo per la pedivella, alluminio e non ferro......
se ti può aiutare ti metto una foto della mia appena lucidata

Per quanto riguarda il discorso dei fili forse ti riferisci alla presa di Bassa Tensione, se è questa che intendevi allora anche questa andava in bachelite rossa....
cia e buon lavoro!!! |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 10:23:23
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| vespino ha scritto:
grazie mille wyatt e poi chi meglio di te se ne intende di vbb!! ma se è di alluminio come ha fatto a fare la ruggine?? ah un altra domanda, ma il connettore dei fili del motore, per intenderci quello in cui arrivano i fili dalla bobina e si collega con l'impianto(non so se mi sono spiegato)va in bachelite rossa(come la bobina) oppure di plastica nero?
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mi sa che non è ruggine ma diciamo ossidazione da agenti atmosferici... molto probabilmente si è corrosa perchè è stata 48 anni sotto la pioggia, del resto l'alluminio non arruginisce, vero, però non è indistruttibile  |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 11:15:01
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Lorenzo.... la leva del nostro amico è in acciaio cromato. Consiglio di toglierla e mettere un settore circolare a 5 righe con la sua leva......praticamente rispetto a prima hai il settore dei motori più aggiornati, molto resistente e nn perdi in originalità perche tanto la leva è uguale. Vedere ad esempio quella di Wyatt......è stata fatta questa modifica.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 13:21:13
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ah si? belin ero convintissimo fossero di alluminio... comunque scusa tony, la mia è di alluminio o sbaglio? |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 13:31:37
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certo!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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vespino
Utente Attivo
  
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 16:56:20
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ah quindi quella che Ho è originale e va cromata!!??tu mi consigli di fare questa modifica, ma se ho ben capito dovrei ricomprare sia la pedivellache il settore??non faccio prima a ricromare quella che ho??scusate ma è il mio primo motore di oltre 40 anni... |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 20:26:03
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no quella cromata nn è originale. Ti dico di cambiare tutto perche il mille righe è molto debole rispetto a quelli di nuova generazione a 5 righe. Poi si è liberi di scegliere. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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mavro57
Utente Medio
 
Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 23:21:24
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Quella della pedivella è una questione ormai, pare, irrisolvibile. Per quel che so potevano essere di ferro cromato o di alluminio ma senza gommino (cioè zigrinate), è molto difficile trovarle usate originali e non le riproducono. Quelle d'alluminio col gommino sono state montate dal '62-'63 per cui ritengo possibile che quella di Vespino possa essere originale. Ma perchè cambiare il millerighe? Anche il settore (soprattutto se d'epoca) ha la sua dignità! Ciao.
P.S. quella di Nanni più che lucidata mi sembra nuova di pacca o sbaglio?. |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 10:54:03
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No, quello che vedi è quella che ho trovato montata e poi lucidata da me e messo il gommino......
Ora non so il vecchio proprietario se l'aveva cambiata di recente e cmq è senza zigrinatura ....
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