Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema di Carburatore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema di Carburatore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andycappuccino
Nuovo Utente

Città: tokyo

36 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 10:14:38  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono di nuovo qui con voi per chiedere aiuto dal lontano Giappone.Vespa 100 anziana di 31 anni, acquistata 3 mesi fa, pulito carburatore filtro, e serbatoio benzina da me personalmente appena acquistata, funzionava perfettamente fino a 3 giorni fa quando all'improvviso ha manifestato i seguenti sintomi;
-accensione di pedivella senza alcuno problema,minimo regolare, in folle il motore gira abbastanza pulito e rotondo.
- parto piano piano faccio qualche metro e mi fermo allo stop, metto in folle, rimetto la prima per partire e quando stacco di frizione girando il gas il motore sembra ingolfarsi poi girando il gas ancora un po la vespa accelera tranquillamente ma quando rallento e riapro il gas la vespa sembra ingolfarsi e andare a strappi, me lo fa sia in 1 che in 2 seconda e 3 marcia.
Nella fase intermedia di apertura gas il motore e' progressivo e sembra andare perfetto, il problema si manifesta quando da 0 apro il gas per dare accelerazione, in quel mommento sembra voglia spegnersi o ingolfarsi o andare a strappi.
Cosa e' secondo voi? Problema di carburatore penso io ma qualcosa mi dice che potrebbe anche essere un problema di frizione, mi sbaglio?
Io sto a Tokyo, nessuno ci capisce una piffero di Vespa e il meccanico che tratta le Vespa sta a 2 ore di treno da casa mia!!!
Che ne dite voi? Datemi un consiglio per cortesia.
Un Caro saluto da un Italiano in Giappone a tutti i Vespisti Italiani!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 10:29:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

secondo me è un problema di getti ostruiti.

ti tocca provare a smontare il carburatore, lo apri e togli tutti i getti, lasci tutto nella benzina per un pò

magari con uno spillo cerchi di pulire bene i getti dentro, di nuovo in immersione di benzina e asciugare col compressore.

dovrebbe risolversi tutto bene. Non credo infatti che sia un problema elettrico, e allora sarebbe ben più grave!

ma ce l'hai mai fatta vedere la tua vespozza con targa Japan?

qua sono le 10.30, da te che ore sono?

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 23:27:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
quanti km hai percorso da quando l'hai acquistata? se sono parecchi il paraolio lato volano potrebbe essersi indurito e quindi va sostituito.
te lo dico perchè anche io avevo gli stessi problemi tuoi fino a pochi giorni fa

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 02/10/2009 : 23:35:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
queste sono le cose che ho fatto per risolvere il mio problema (praticamente identico al tuo) :
1) spillo conico sostituito
2) paraolio lato volano nuovo
3) tubo benzina accorciato di 1 cm
4) candela nuova di zecca champion L86

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

andycappuccino
Nuovo Utente

Città: tokyo

36 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 06:10:55  Mostra Profilo Invia a andycappuccino un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi! Un caloroso grazie a tutti voi per i suggerimenti! Grazie.
Ho risolto il problema volete sapere come?
Ho smontato tutto, pulito il carburatore e cambiato il tubo benzina.
La vespa va che è una meraviglia...
Saluti da Tokyo! Ciao a tutti!
p.s. la foto della vespozza c'e l'ho , l'ho provata a mettere nel sito ma qualcosa non funziona....

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 10:49:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se riesci metti la foto della tua bella siamo curiosi!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 13:29:26  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao al 99% è il getto del minimo sporco. Togliendo il serbatoio, lo vedi, è quel piccolo getto d'ottone esterno e laterale al carburatore, smontalo e pulisci. Dovrebbe risolversi tutto

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever