Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Bologna
2 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 15:57:06
|
Ciao a tutti,
ho comprato, la settimana scorsa, una Vespa pk 50 del 1986 con documenti (il suo libretto immagino), ma senza targa. :( Io possiedo una targa a 5 numeri, intestata a mio padre, fatta nel 2001 che ho usato per una Vespa ET2, ora rivenduta al concessionario. La mia domanda è: posso usarla per la pk 50? E se SI, posso guidarla io anche se la targa non è intestata a me?
Sono ancora una "vergine" sull'argomento Vespa e non so assolutamente cosa fare per riuscire a metterla in strada...
Grazie per l'aiuto!
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 17:41:13
|
ciao! complimenti per aver abbandonato l'et2, scelta saggia andando a guardar bene puoi usare la targa che hai solo se risiedi insieme a tuo padre ovvero sei un familiare convivente... ma puoi aggirare il problema intestando a lui l'assicurazione, tu la guideresti perchè te l'ha prestata. teoricamente nessuno va a controllare, vedi tu. io uso un targhino intestato a mia madre perchè ero minorenne e il 50 è assicurato a nome suo. altrimenti ti tocca fare la targa nuova, ma se puoi evitarla è meglio.
imparerai tante cose in questo forum! ciao ciao |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 18:35:00
|
Benvenuto, concordo con stevo91, usa il targhino del papà...anchio ce l'ho anche se non vivo più con lui, mi rifiuto di fare il libretto nuovo, è una cosa stupida. La mia special ha il suo librettino e nessuno glielo può togliere! Ciao |
 |
|
n/a
deleted
Città: Bologna
2 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 14:25:38
|
Grazie ragazzi! Ora l'ultimo passo che mi resta è questa benedetta assicurazione! Sto impazzendo tra la modulistica di ASI e FMI; la Vespa ha 27 anni, quasi 28, e vorrei evitare i 300-400 euro di una normale assicurazione per usufruire dello 'sconto' per moto d'epoca.. Voi ne sapete qualcosa?
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 20:45:44
|
ti consiglio di utilizzare i dati della classe di merito della vecchia assicurazione che puoi utilizzare per ripartire con la stessa classe di merito sulla nuova assicurazione. Se iscrivi la vespa all'ASI o all'FMI ricevi lo sconto per moto d'epoca ma sei costretto ogni anno a fare la revisione ,invece senza iscrizione la revisione la fai ogni 2 anni. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Discussione  |
|