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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 polini iniziano i lavori..
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kamma
Nuovo Utente

Cittą: ravenna


47 Messaggi


Inserito il - 27/09/2009 : 18:45:17  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
Ciao ho iniziato i lavori del mio motore con questa configurazione:
130 polini rifasato e lavorato,
basetta da 2mm sotto il cilindro,
albero originale piaggio anticipato,
collettore polini da 24 modificato per mettere il 28(a presto foto),
carburatore koso 28 valvola piatta,
frizione drt 4 dischi con disco bombato e molla malossi,
27/69 rms con parastrappi e pignoncino da 26 drt
4^ z48 drt
volano originale special,
marmitta espansione artigianale fatta su misura per il cilindro..
ecco un po' di foto:

i carter appena smontati
Immagine:

35,02 KB

prima della raccordatura
Immagine:

33,3 KB

raccordati e sabbiati
Immagine:

55,78 KB

Immagine:

53,8 KB

Immagine:

51,82 KB

basetta da 2mm
Immagine:

56,73 KB

valvola prima
Immagine:

32,58 KB

valvola allungata
Immagine:

50,88 KB

ingresso valvola
Immagine:

64,35 KB

la crocera felino drt
Immagine:

47,69 KB

albero cambio chiuso in tolleranza 0.5 con 4^ drt e rasamenti drt
Immagine:

55,18 KB

pignoncino 26 drt
Immagine:

58,75 KB

primaria RMS 27/69
Immagine:

58,41 KB

kit frizione drt e molla malossi
Immagine:

61,88 KB

particolare dei dichi frizione
Immagine:

61,42 KB

a presto nuove foto
a voi i commenti e i consigli visto che devo chiudere ancora tutto...

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 19:01:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ciao, bella configurazione..come ti sei fatto la basetta?
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kamma
Nuovo Utente

Cittą: ravenna


47 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 19:43:03  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
me l'hanno fatta con alluminio tagliato ad acqua..
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 20:02:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
il fabbro?
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vitto93
Utente Master

Cittą: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 20:25:18  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
woow lavori di rettifica davvero eccellenti.. li hai fatti tu?

Vespa, un mito che non tramonterą mai.



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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 20:49:29  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
beh che dire..complimenti
com'č che lasci il volano originale?

Don't Stop Believing
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 21:18:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

beh che dire..complimenti
com'č che lasci il volano originale?

special 1.6 kg




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antospecial
Utente Senior

Cittą: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 22:47:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
beh una parmakit o vespatronic ci starebbe bene oppure se lasci l'accensione a puntine metti un condensatore DRT e la bobina luci sempre DRT
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 07:04:38  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

zazą91 ha scritto:

beh che dire..complimenti
com'č che lasci il volano originale?

special 1.6 kg

si perņ con tutti questi ottimi lavori ci avrei visto una elettronica...

Don't Stop Believing
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n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Cittą: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 09:02:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bravo, si vede che lavori pulito e preciso, perņ la valvola l'hai allungata un millimetro di troppo, io avrei lasciato un pņ di tenuta in pił....

su una cosa non sono d'accordo, la molla malossi sulla frizione drt, io l'ho provata propio su quella frizione, diventa molto dura... troppo dura...

con 4 dischi e un 130 basta e avanza una molla polini o rms o newfren rinforzata, vedrai che con l'olio giusto tiene alla perfezione.

e poi un carburatore koso, naaaaa.... noi italiani siamo i migliori al mondo a cortruire carburatori e allora perchč prendere i made in cina che poi sono brutte copie dei mikuni che a loro volta sono peggio dei dell'orto, basterebbe scegliere il meglio, anche se i nostri phbh hanno ormai 20 anni funzionano sempre benissimo, se poi vuoi di pił prendi un vhst di ultima generazione.

oh č solo un mio parere personale anche se tanta gente la pensa come me.
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Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

Prov.: Roma
Cittą: Roma


98 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 10:11:11  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Bella configurazione e bei lavori! sono fatti molto bene.
e poi un carburatore koso, naaaaa.... noi italiani siamo i migliori al mondo a cortruire carburatori e allora perchč prendere i made in cina che poi sono brutte copie dei mikuni che a loro volta sono peggio dei dell'orto,

Su questo non sono d'accordo con l'utente stasky, sulla base della mia esperienza personale posso dirti che in quanto a prestazioni i kehin sono i migliori carburatori in circolazione (i koso, mikuni, pwk, stage6, oko sono delle repliche kehin ma vanno abbastanza bene, certo se i kehin costano 200 pleuri c'č il suo perchč..), certo se con la ci vai al lavoro o a scuola tutti i giorni dovrai smanettarci parecchio per avere una carburazione decente ad ogni cambio di temperatura o umiditą

Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem!
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kamma
Nuovo Utente

Cittą: ravenna


47 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 10:14:43  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
ovviamente metterņ bobine e condensatore drt, sicuramente l'accenzione elettronica sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma i soldi scarseggiano e quindi pił avanti si vedrą.
come carburatore ho scelto quello perchč l'ho trovato usato ma praticamente nuovo con pochi soldi quindi provo quello e poi valuterņ.
dite che con la molla malossi la frizione č troppo dura?? ho anche una molla motorpart potrei provare anche quella che ne dite..
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 12:10:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si si la molla malossi č vermanete troppo dura,mi era venuto un crampo e non riuscivo pił a tirarla




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kamma
Nuovo Utente

Cittą: ravenna


47 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 14:17:45  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
allora non monterņ la molla malossi. ho bisogno di un consiglio devo
comprare tutti i cuscinetti, avete consigli in merito.. ho aperto un'altra discussione su questo argomento ma non ho avuto risp. mi hanno consigliato i cuscinetti dell'albero dell'ECP qualcuno li conosce ho li ha usati? io volevo prendere skf c3 tn9 ma prima volevo dei pareri..
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Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

Prov.: Roma
Cittą: Roma


98 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 19:09:24  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
per l'albero vai di skf in tolleranza c4 (fanno il loro lavoro, magari sono un po' pił rumorosi ma almeno non hai problemi) e per gli altri c3. Non c'č bisogno di cuscinetti particolari basta la tolleranza c4.. non avrą mica 16000 giri sto polinone

Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem!
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kamma
Nuovo Utente

Cittą: ravenna


47 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 20:51:03  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
allora vada per per gli skf c4 che non sbaglio..
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