Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio rapporti 102 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consiglio rapporti 102 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppe_93
Nuovo Utente

vespa pk 102 s
Città: rimini

7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 19:16:50  Mostra Profilo Invia a beppe_93 un Messaggio Privato
ciao ragazzi premetto che sono nuovo del forum!io possiedo una pk xl rush con la seguente elaborazione:
102 polini lavorato nella travaseria
carbu 19/19
collettore
marmitta originale(purtroppo ne sto cercando una)
e rapporti originali

sec voi i rapporti vanno cambiato o posso lasciare quelli?mi cosigliate dei 24/72?costo? graziee

beppe_93
Nuovo Utente

vespa pk 102 s

7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 20:04:45  Mostra Profilo Invia a beppe_93 un Messaggio Privato
dai ragazzi nessuno??
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 20:06:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Cheee..rapporti originali con la Rush????Sono decisamente troppo corti, se ti va bene arriveresti a 60kmh
Io conoscendo la rapportatura della Rush (corta, ma mal spaziata con un salto eccessivo tra 2a e 3a) ti consiglierei quasi quasi di montare una 23/72 o 22/72 (24/72 modificata con i pignoni DRT). Ad ogni modo puoi anche montare prima la 24/72 e poi in seguito, se la trovi lunga, ricorrere ai pignoni

P.S. benvenuto!

beppe_93
Nuovo Utente

vespa pk 102 s

7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 20:12:21  Mostra Profilo Invia a beppe_93 un Messaggio Privato
grazie mille...x la campana cosa mi consigli?quanto spenderò in tutto?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 20:13:58  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La puoi trovare a 50-55 euro. Per la marca va bene una qualunque: CIF, RMS, Olympia, Surflex...sono tutte valide ed affidabili

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 20:15:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ah, ovviamente quello è il costo della campana. Per montarla è necessario aprire tutto il motore, quindi metti in preventivo il costo della manodopera. Con meno di 200 euro non te la cavi ma, credimi, ne vale la pena: con la Rush e i suoi cortissimi rapporti originali, non si va da nessuna parte

beppe_93
Nuovo Utente

vespa pk 102 s

7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 20:56:18  Mostra Profilo Invia a beppe_93 un Messaggio Privato
grazie..scs la mia ignoranza ma è la prima volta che metto le mani sulle vespe x la campana c'è un misura?con il 24/72 e la campana come trasmissione sn a posto?grz

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 10:06:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
In che senso, c'è una misura?? La "misura" della campana sono il n° di denti, che in questo caso è 24/72, non serve altro Ovviamente ti converrà poi montare anche una frizione rinforzata per reggere la maggior potenza del 102. Hai due alternative, o monti semplicemente una molla frizione rinforzata (Polini o Malossi) lasciando i dischi frizione originali, oppure monti una frizione a 4 dischi con disco bombato DRT (senza di esso la frizione tenderà a trascinare anche se la tieni tirata). Io tutto sommato cambierei solo la molla...

beppe_93
Nuovo Utente

vespa pk 102 s

7 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 13:37:16  Mostra Profilo Invia a beppe_93 un Messaggio Privato
ok allora ricapitoliamo...con una campana 24/72 e una molla della frizione rinforzata come trasmissione dovrei essere ok giusto?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 15:06:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si perfetto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever