Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema rimane accelerata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema rimane accelerata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:18:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Stavolta sono io che chiedo aiuto, oggi pomeriggio una volta tornato dal lavoro circa 10 km da casa la mia piccolina impiega parecchio prima di scendere al minimo e per aiutarla inserisco la prima lascio la frizione senza aprire gas e a quel punto il motore rimane al minimo.
Ora io mi chiedo perchè questa cosa la fa solo a motore caldo e non appena accesa?.
queste sono state le mie prove prima di rivolgermi a voi: smontaggio carburo + completa pulizia,sostituzione spillo conico e getti. e se fosse il paraolio lato volano? devo per forza aprire i carter per cambiarlo?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:23:48  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
quello del volano no si cambia da fuori

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:26:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

quindi se fosse davvero il paraolio allora basterebbe smontare il volano e lo statore per cambiarlo?

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:29:21  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
esatto, però bisogna fare attenzione a posizionare quello nuovo per bene nella sede
luca-76 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

quindi se fosse davvero il paraolio allora basterebbe smontare il volano e lo statore per cambiarlo?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:35:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ok, però ora aspetto altri consigli prima di essere sicuro di dover sostituire il paraolio

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:37:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vieni a casa mia domani pomeriggio ed in 20 minuti al massimo sostituiamo il paraolio.............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 19:00:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pulisci il getto del minimo.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 20:25:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

pulisci il getto del minimo.....
come descritto nei precedenti messaggi tutti i getti sono nuovi però mi si ripresenta lo stesso il problema , quindi sicuramente dovrò sostituire il paraolio appena sono libero dal lavoro in un orario decente comprerò il paraolio nuovo contatterò vesponept per andare da lui cambiarlo.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 21:12:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Piccolo aggiornamento: oggi ho comprato il paraolio nuovo e appena arrivato a casa lo ho sostituito e finalmente desso la vespa tiene il minimo come un orologio svizzero.
Secondo voi è normale che il dado fosse lente appena ho messo mano al volano?
Io cmq lo ho stretto bene quando ho rimontato il volano.
durante l'operazione di sostituzione il vecchio paraolio è letterarmente saltato via appena lo ho toccato con un cacciavite.

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 22:33:56  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

vieni a casa mia domani pomeriggio ed in 20 minuti al massimo sostituiamo il paraolio.............

quanto vorrei averlo io un vicino che ne capisca di vespe e m dia una mano ed una controllata....oa come ora c vorrebbe!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever