Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 10:38:50
|
Questa la configurazione: gt 177cc pinasco in alluminio con travasi raccordati al carter (sì avete letto bene, non sono i travasi del carter raccordati al cilindro bensì il contrario perchè i travasi dell’LML 150 sono grossomodo pari a quelli del 177 polini e sono risultati più grandi di quelli del mio gt di scatola), albero mazzucchelli corsa 60 scatola rossa e spessore di testa di 0.8mm (ho scelto questo perché pare che il mio gt abbia uno squish esagerato: la stessa pinasco informa che è possibile abbassare la testa di 1mm ed ho letto di una persona che, fatti i dovuti conti, lo ha montato con albero corsa 60 senza usare alcuno spessore), pignone z22 con frizione lml (7 molle), marmitta artigianale polidella (su base sito) e carburo originale 20 con getto max 110 e per il resto i soliti 160-BE3 e 50/160, filtro px200 con i fori sui getti già di serie. Quanto al rendimento, che ovviamente potrò testare per bene solo a rodaggio finito, mi aspettavo una maggiore coppia in basso, mentre invece non dico che sia fiacca ma non è poi tanto briosa, raggiunti i medi però si sente una bella entrata in coppia (merito sicuramente anche della marmitta). Prevedo una velocità massima fra i 105 ed i 110 km/h. Che ve ne pare?
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 10:43:09
|
dicci di più quando la proverai su strada a rodaggio finito,anche se non capisco niente di elaborazioni,sono curioso! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 10:46:46
|
Senz'altro! Per la velocità massima ho voluto essere prudente, ma non escludo qualcosina di più dato che già a 7000giri, valore che, nonostante il carburo originale, non dovrei avere problemi a raggiungere con questa configurazione, dovrei essere a 112 km/h effettivi. Ricordo che trattandosi di motore lml è lamellare al carter |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 11:39:37
|
Serve un 24-24 raccordato anche lui sia alla scatola che sulla valvola al carter (il lavoro con una infinita pazienza si può fare anche da tutto montato....
la marma leva la padella e montaci la SITO PLUS simil T5 ma con attacco classico,
regola il piatto accensione ruotandolo verso sx antiorario di 2° (1-2mm),
la storia vedrai cambia.
|
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 12:16:49
|
Grazie poeta, a dire il vero mi va bene anche così, la poca coppia ai bassi la sento adesso perchè causa rodaggio non tiro nemmeno un po' le marce, salvo eccezioni. La marma che ho rende non meno della sito plus, ho anche il grafico |
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 12:21:27
|
Certo....
e poi dimentico sempre che la STAR è lamellare...
ATTENDIAMO il termine del tuo primo pieno per una bella prova a gas libero!
hai modificato una STAR.....
santo celo siete da RICOVERO!
ma cavolo ben fatto ragazzo! |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 12:51:05
|
eh eh |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 13:31:29
|
ammazza
hai fatto tutto sto traffico e gli lasci il carburatore originale..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 15:45:05
|
Bel lavoro Oscar Quindi mi sembra di capire che la LML a livello di motore ed elaborazioni è completamente compatibile con i componenti PX (ammissione lamellare a parte). Scusate la probabile ovvietà, ma di large me ne intendo poco |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 20:07:11
|
Be' dai Fulvio tanto si fa sempre in tempo a metterlo il 24, ma mi sa resterò con il 20. Sì esatto Carlo, per dovere di cronaca una quasi differenza è che l'LML 125 o 150 che sia ha la frizione 7 molle come il px200. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|