Autore |
Discussione  |
|
nik1960
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: sale marasino
23 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 19:16:37
|
ciao a tutti ,spero che sia il posto giusto per questa mia domanda. stò restaurando la mia vespa 125 primavera , ma 22 anni quando acquistai la vespa . il manubrio aveva la chiave d'accensione come l'et3 e siccome voglio iscriverla al registro storico , devo cambiare il maubrio, ma costa parecchio allora ho pensato di chiudere il foro pertando il manubrio da un esperto che salda tutti i metalli . la domanda è questa : il manubrio della primavera e dell'et3 sono perfettamente uguali?? come forma e dimensione. se qualcuno riesce a rispondermi ancora stasera , ne sarei grato , perchè domattina lo porto dal saldatore. grazie e scusate per la fretta ciao a tutti
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 19:39:44
|
Ciao, i 2 manubri sono identici, forse il foro è stato praticato dal proprietario per mettere l'interruttore a chiave se invece è un manubrio originale da ET3 lo vedi dal gruppo interruttori, perchè quello della Vespa primsavera a puntine ha il pulsantino per lo spegnimento, quello da ET3 non ce l'ha, comunque, a parte questo piccolo particolare anche gli interruttori sono identici |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 12:35:39
|
Modifica che si faceva sulle Primavera, quella della chiave di consenso avviamento...
Il foro sul amnubrio dovresti certo capire da te se è stato applicato o è originale, difatti l'originale ha una svasatura per alloggiare la rondella in gomma DELLA GHIERA dell'interruttore, se non hai la svasatura allora il manubrio è il suo bucato...
se la hai allora il manubrio è di Et3, datosi che la PrimAVERA non ha mai avuto chiave sul manubrio. |
pugnodidadi |
 |
|
nik1960
Nuovo Utente

Prov.: Brescia
Città: sale marasino
23 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 22:49:30
|
Si Poeta , aveva la svasatura per l'alloggio della rondella in gomma , bhe comunque io oggi l'ho fatto saldare. e come dice VESPAFOREVER , il manubrio primavera ed et3 sono identici di forma e dimensione. adesso è un manubrio PRIMAVERA!!!!!!! GRAZIE ad entrambi per i consigli ciao alla prossima domanda  |
 |
|
Batzman
Nuovo Utente
Prov.: Bergamo
Città: Bonate Sotto
3 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 10:33:42
|
Ciao a tutti, recupero questa discussione, per chiedere un consiglio. Ho lo stesso problema, ma in questo caso il manubrio è sicuramente primavera, poichè il foro per l'interruttore l'ho fatto io  Come va saldato? E' un lavoro facile, oppure serve qualcuno che abbia competenze specifiche? Se avete indicazioni, zona Bergamo/Milano/Monza, sono bene accette. Grazie in anticipo per i consigli |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 12:49:34
|
lo devi portare da uno che salda alluminio... |
 |