Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - manubrio e consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 manubrio e consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nik1960
Nuovo Utente

la mia primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: sale marasino

23 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 19:16:37  Mostra Profilo Invia a nik1960 un Messaggio Privato
ciao a tutti ,spero che sia il posto giusto per questa mia domanda.
stò restaurando la mia vespa 125 primavera , ma 22 anni quando acquistai la vespa . il manubrio aveva la chiave d'accensione come l'et3
e siccome voglio iscriverla al registro storico , devo cambiare il maubrio, ma costa parecchio allora ho pensato di chiudere il foro pertando il manubrio da un esperto che salda tutti i metalli .
la domanda è questa : il manubrio della primavera e dell'et3 sono perfettamente uguali?? come forma e dimensione.
se qualcuno riesce a rispondermi ancora stasera , ne sarei grato , perchè domattina lo porto dal saldatore.
grazie e scusate per la fretta ciao a tutti

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 19:39:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Ciao,
i 2 manubri sono identici,
forse il foro è stato praticato dal proprietario per mettere l'interruttore a chiave
se invece è un manubrio originale da ET3 lo vedi dal gruppo interruttori, perchè quello della Vespa primsavera a puntine ha il pulsantino per lo spegnimento, quello da ET3 non ce l'ha,
comunque, a parte questo piccolo particolare anche gli interruttori sono identici

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 12:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Modifica che si faceva sulle Primavera, quella della chiave di consenso avviamento...

Il foro sul amnubrio dovresti certo capire da te se è stato applicato o è originale, difatti l'originale ha una svasatura per alloggiare la rondella in gomma DELLA GHIERA dell'interruttore, se non hai la svasatura allora il manubrio è il suo bucato...

se la hai allora il manubrio è di Et3, datosi che la PrimAVERA non ha mai avuto chiave sul manubrio.

pugnodidadi

nik1960
Nuovo Utente

la mia primavera

Prov.: Brescia
Città: sale marasino

23 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 22:49:30  Mostra Profilo Invia a nik1960 un Messaggio Privato
Si Poeta , aveva la svasatura per l'alloggio della rondella in gomma , bhe comunque io oggi l'ho fatto saldare.
e come dice VESPAFOREVER , il manubrio primavera ed et3 sono identici di forma e dimensione.
adesso è un manubrio PRIMAVERA!!!!!!!
GRAZIE ad entrambi per i consigli ciao alla prossima domanda

Batzman
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: Bonate Sotto

3 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 10:33:42  Mostra Profilo Invia a Batzman un Messaggio Privato
Ciao a tutti, recupero questa discussione, per chiedere un consiglio.
Ho lo stesso problema, ma in questo caso il manubrio è sicuramente primavera, poichè il foro per l'interruttore l'ho fatto io
Come va saldato? E' un lavoro facile, oppure serve qualcuno che abbia competenze specifiche? Se avete indicazioni, zona Bergamo/Milano/Monza, sono bene accette.
Grazie in anticipo per i consigli

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 12:49:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
lo devi portare da uno che salda alluminio...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 13:09:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ovvero un RADIATORISTA....

GRUVIERA.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever