Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Varese
128 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 17:51:43
|
Quale marmitta deve esserci montata? io ho quella a siluro... posso iscriverla al registro storico?
|
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 19:13:46
|
ho questa qua insomma... Immagine:
 101,91 KB |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 09:51:45
|
no, era una modifica che tutti facevano.. e continuano a fare ma la Vespa Primavera (non et3) ha la marmitta a padellino, simile a quella delle 50 |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 10:09:27
|
Simile ma non uguale!
O meglio monta normalmente il padellino della 50, ma l'ORIGINALE era di poco differente ed ha addirittura altra numerazione di OMOLOGAZIONE!
Ovvero è specifica per Primavera!
Esisteva anche in ORIGINALE come ricambio fino a qualche anno fà, ma, mano a mano che il ricambio si riduceva come disponibilità il suo prezzo saliva!
Diciamo che le ULTIME VENDUTE sfioravano i €120!
Sembran tanti vero....eppure se la vuoi in ORIGINALE non la troverai!
Si chiamavano codice ricambio "Z" sul CATALOGO VINTAGE, ovvero (ultime 10 pezzi).
Forse M.p4scoli le ha ancora con timbro Piaggio, se hai coraggio chiedi a lui....
CODICE "Z" |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 12:19:22
|
quindi se volessi iscriverla al registro dovrei cambiare la marmitta, giusto? |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 12:35:04
|
si
|
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 14:00:20
|
Non credo proprio... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 17:44:42
|
ottimo... allora procedo all'acquisto... |
 |
|
Batzman
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bonate Sotto
3 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 11:29:00
|
Ciao a tutti, approfitto anche qui....io ho su una proma, devo riprendere il padellino. Cercando in giro, trovo un modello, che viene dato buono sia per 50 che per 125. Al di la che fossero diversi in origine, come già detto, se non ricordo male, quella per il 50 aveva una curva di attacco al cilindro differente, si innestava su un collettore il quale, a sua volta era fissato al cilindro, mentre quella per il 125 aveva una curva unica che si collegava direttamente al cilindro, senza collettori in mezzo. Consigli per gli acquisti? Thanks |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 11:38:44
|
Monta sia sulla 50 ceh sulla 125 indipendentemente...
chiesto in Piaggio marmnitta origianle 125 primavera... scontata...
tenetevi forte, €200!!!!!!!!!
Mi sà che mi tocca comprarla, vedo se ha la coppalatura originale degli anni 70-80 o se è un clone bello quanto vi pare di recente realizzazione... ma mi puzza di originale al 100%....
e se fosse l'ultima?
Accidenti... cara arrabbiata, ma la mia primavera quando sarà finita la merita di certo!
Come diceva il buon vecchio Pugnodidadi?:
"Hobby durissimo quello del vespista, sempre un ricambio manca, un dettaglio sfugge, e quando finalmente sai cosa cercare, quel ricambio è introvabile! Facciamo pazzie per le nostre piccole vespe.... vere pazzie!"
Aveva al solito dannatamente ragione.
CODICE "Z" Catalogo Vintage. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|