| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Udine
Città: Venzone
4 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 15:57:20
|
Salve a tutti ragazzi... Sono uno nuovo del forum. Volevo chiedere un'informazione. La mia vespa ma fa strani rumori in scalata, come se grattasse qualcosa... Qualcuno saprebbe dirmi il motivo??? Ho pensato che la frizione sia vecchia e da sostituire, anche perchè a motore acceso in folle, sento un rumore strano, che non appena schiaccio semplicemente la leva della frizione, smette. AIUTATEMI!!!
|
|
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 16:27:17
|
benvenuto! nn so che genere di rumore sia il tuo... un rumore in scalata lo fa anche me... penso sia normale.... |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 16:33:34
|
il rumore è (quasi) di certo dovuto dalla frizione... però non saprei dirti quale sia il problema vero e proprio... magari è a secco d'olio, o magari si sono frantumate le molle, chi lo sa! secondo me faresti meglio a darci una controllata... p.s. di che vespa si tratta? |
 |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 16:35:48
|
allora nn è normale? m sa che devo controllare pure io...anche altri m avevano parlato di questo "rumore" e veramente m ero convinto fosse una cosa normale... |
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 17:03:20
|
Il rumore sembra una slittata di frizione. La vespa è una vnb1
|
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 17:04:31
|
appena scalo, sento una grattata o una slittata non so, e poi riprende tutto bene
|
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 18:51:11
|
la mia 125primavera quando mollo la frizione in folle fa rumore...
quando la tiro smette...
penso sia normale!! |
VESPA 125 PRIMAVERA |
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 20:55:54
|
MILLE GRAZIE A TUTTI!!! HO SMONTATO LA FRIZIONE SOSTITUITO ALCUNI COMPONENTI E ORA FUNZIONA TUTTO REGOLARMENTE!!!!!!!!!!!!
CHI VESPA MANGIA LE MELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 12:00:34
|
| erano le molle alla fine? |
 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 17:31:39
|
| Messaggio di Chri_84
Salve a tutti ragazzi... Sono uno nuovo del forum. Volevo chiedere un'informazione. La mia vespa ma fa strani rumori in scalata, come se grattasse qualcosa... Qualcuno saprebbe dirmi il motivo??? Ho pensato che la frizione sia vecchia e da sostituire, anche perchè a motore acceso in folle, sento un rumore strano, che non appena schiaccio semplicemente la leva della frizione, smette. AIUTATEMI!!!
|
è il tipico "ciocco" dei cuscinetti di banco vecchi, specie sui motori che montano quello a rulli lato volano |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
357 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 11:36:57
|
...avrei detto che la causa fosse dovuta alla rottura di una o più molle del parastrappi, ma se hai risolto il problema intervenendo sulla frizione (segno evidente che il problema era lì), bene, anzi benissimo così, è una riparazione molto più economica e semplice. Saluti   |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 20:48:48
|
| vespa_90 ha scritto:
| Messaggio di Chri_84
|
è il tipico "ciocco" dei cuscinetti di banco vecchi, specie sui motori che montano quello a rulli lato volano
|
ma la vnb1 non monta i cuscinetti a sfere? |
 |
|
| |
Discussione  |
|