Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro carrozza vnb2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro carrozza vnb2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 19:44:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ecco le foto del restauro della carrozzeria di una vnb 2...

saldature e battiture varie

Immagine:

57,35 KB

Immagine:

66,69 KB

Immagine:

52,4 KB

Immagine:

59,35 KB

Immagine:

58,18 KB

poliestere ai primi pezzi

Immagine:

73,46 KB

Immagine:

76,28 KB

Immagine:

69,12 KB

primi pezzi verniciati

Immagine:

57,38 KB

Immagine:

69,13 KB

stuccatura

Immagine:

43,81 KB

Immagine:

41,01 KB

Immagine:

42,36 KB

poliestere alla scocca (già carteggiato)

Immagine:

64,9 KB

verniciatura rigorosamente acrilica

Immagine:

57,8 KB

Immagine:

42,92 KB

Immagine:

53,38 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 19:46:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mio dio ogni volta che vedo tutta sta lucentezza mi sparo una pippa
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 11:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo....

ed acrilico....

se piace...

pugnodidadi

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:20:40  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
scusa, ma nelle foto hai il mozzo anteriore e il portaruota tutto verniciato di azzurro..sei sicuro sia giusto ?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:34:54  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ilovespa ha scritto:

scusa, ma nelle foto hai il mozzo anteriore e il portaruota tutto verniciato di azzurro..sei sicuro sia giusto ?

ah nn saprei... così mi hanno detto di farlo e così l'ho fatto... la vespa nn è mia...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:36:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ottimo....

ed acrilico....

se piace...

grazie

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 20:17:44  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Stupenda veramente.la adoro questa vespa!! non per niente ne ho una anch io.la 6ma è sempre una VNB
Comunque dovrebbe essere giusto così il mozzo e la forcella sono colore della carrozzeria,invece il porta ruota nn saprei proprio.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 08:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
molto bene.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 08:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Molto bene Djgonz,

ma il FONDO NOCCIOLA che fine ha fatto

P.S. E' tutto celeste, compreso il copribiscotto di alluminio che non si vede nelle foto.

A proposito, anche la PX rossa avrebbe bisogno di un tale trattamento

VESPA PENSIERO

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 12:08:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Molto bene Djgonz,

ma il FONDO NOCCIOLA che fine ha fatto

P.S. E' tutto celeste, compreso il copribiscotto di alluminio che non si vede nelle foto.

A proposito, anche la PX rossa avrebbe bisogno di un tale trattamento

ehehe grazie Claudio... il fondo io non lo passo mai... passo sempre il poliestere che fa molto spessore e quando vernici bastano poche mani...

la px spero di farla per natale...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 12:09:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
pendo ha scritto:

Stupenda veramente.la adoro questa vespa!! non per niente ne ho una anch io.la 6ma è sempre una VNB
Comunque dovrebbe essere giusto così il mozzo e la forcella sono colore della carrozzeria,invece il porta ruota nn saprei proprio.

ehehehe e come darti torto? la vnb6 è la migliore OLD

ma solo perchè ce l'ho io

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 12:10:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

molto bene.

Grazie Dottor Tony

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 09:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
facile con il POLIESTERE RIEMPITIVO DI BASE.....

Io uso invece il solito PRIMER EPOSSIDICO, e FONDO Monocomponente in Tinta originaria da spianare ma molto fino, magari in due mani ma FInissimo! Perchè le sagome vengono molto più risaltate, sopratutto i bordini....

Il FONDO a vista è una CHICCA per gli Amatori.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 13:03:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

facile con il POLIESTERE RIEMPITIVO DI BASE.....

Io uso invece il solito PRIMER EPOSSIDICO, e FONDO Monocomponente in Tinta originaria da spianare ma molto fino, magari in due mani ma FInissimo! Perchè le sagome vengono molto più risaltate, sopratutto i bordini....

Il FONDO a vista è una CHICCA per gli Amatori.

e già poeta... col poliestere è più facile e più sicuro... una passatina di 180, 320, 400 e 600 a secco e sei apposto anke perchè fa parecchio spessore... l'unica nota dolente è ke certe volte tende a spaccare nelle cuciture... bè poi il prymer lo uso anke io... dopo la sabbiatura è la prima cosa che passo... poi battiture e saldature varie, stuccatura, poliestere e verniciatura... il più delle volte faccio così... non sarà proprio la tecnica della piaggio, ma così è sicuro che ottieni una bellissima verniciatura...

P.S.: per le mie vespe e x i clienti + importanti dopo il poliestere passo anke il fondo infatti se vedete il restauro della mia vnb6 vedrete che ho passato anke il fondo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever