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che.carletto
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Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 14:10:05
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peppina m ha lasciato a piedi... dopo oltre un ora sono riuscito a farla partire,arrivato a casa nn è partita più per 2 giorni...oggi ho smontato,pulito e rimontato il carburo ed dopo un pò a spinta è ripartita...ora nn sembra più dare problemi...ma il colore della candela appena messa lascia un pò a desiderare...che può essere?la vite della miscela benzina/aria l'ho regolata di 2giri e mezzo... ecco la candela
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che fare?
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
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2249 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 15:37:28
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Ciao, quando è in moto sta al minomo o si affoga? Quando acceleri va su di giri in fretta o borbotta?
Dalla foto della candela la vedo asciutta...per me è un problema di bobina... Quando la vespa si ingolfa la candela è nera e bagnata...
Fai la prova corrente, togli la candela la appoggi al telaio e spedivelli, così vedi anche se la scintilla è bella forte o è scarsa... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 19:15:00
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torno a ripetere
è INUTILE che vi fate mille pippe mentali guardando la candela senza sapere come si procede: al minimo è NORMALE che un motore 2 tempi giri GRASSO, non c'è da sorprendersi se figura come in foto
la prova della candela, si fa per vedere quando una carburazione è a posto, ma di massimo! ti fai una bella tirata, tiri la frizione e spegni il motore, e sviti la candela, è lì che devi andare a vedere
una prova del genere non ha alcun significato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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che.carletto
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Inserito il - 18/09/2009 : 21:58:43
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x vespa90,il problema è che prima e durante l'estate era anche del colore giusto e tutto era ok...cmq farò la prova al massimo e t farò sapere.... x tony.l ,oggi,dopo esser riuscito a metterla in moto all'inizio borbottava,ma poi nn lo ha fatto più...ha fatto un casino di fumo e dopo poco nn si affogava più.... nn vorrei restare ancora a piedi la corrente c'è...ma nn è molto forte...c'è qualcosa che posso fare?un ulteriore prova per verificare lo stato della bobina? |
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che.carletto
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Inserito il - 19/09/2009 : 14:30:02
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allora vespa90...oggi ho provato a tirare...niente da fare...arrivato a circa 50km/h la vespa si è come cupata fino a spegnersi....risultato candela asciutta ma nerissima...l'ho cambiata,è ripartita subito...arrivato a casa ho controllato la candela poco prima montata ed era uguale...cosa m consigliate di fare? nn m fido molto dei meccanici improvvisati che s trovano a messina...sto mettendo qualcosa da parte x mandarlo a tonysub,ma nel frattempo che s può fare? grazie a tutti! |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
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2249 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 21:11:41
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Che vespa è? Quanti anni ha? Hai la bobina AT o la centralina?
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che.carletto
Utente Attivo
  

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Inserito il - 21/09/2009 : 14:13:48
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| è un PX125E del 1985 quindi ha 24 anni...dovrebbe aveve la bobina AT |
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Tony.L
Utente Master
    

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Inserito il - 21/09/2009 : 16:44:36
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Potrebbe essere il pick-up da sostituire... se il carburo dici che è ok...
Fai una prova prima, pulisci la candela e avvicina gli elettrodi gli dai una bottina...prova con una distanza minima di 0.5 millimetri... |
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che.carletto
Utente Attivo
  

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Inserito il - 21/09/2009 : 18:40:22
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il carburo è ok...provo con gli elettrodi della candala...ma con questo cosa si deduce? tanto x capire a cosa serve? |
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Tony.L
Utente Master
    

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2249 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 20:46:00
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Se dici che la scintilla è fiacca avvicinando gli elettrodi va meglio. Penso sia il pick-up, però è solo una mia deduzione...devi fare delle prove... |
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che.carletto
Utente Attivo
  

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Inserito il - 21/09/2009 : 21:10:20
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| ok...dimmi,che prove posso fare? |
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Tony.L
Utente Master
    

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Inserito il - 21/09/2009 : 21:13:16
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Quella degli elettrodi intanto... poi ne facciamo delle altre... |
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che.carletto
Utente Attivo
  

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Inserito il - 21/09/2009 : 21:58:19
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ok...grazie mille....domani t faccio sapere... |
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che.carletto
Utente Attivo
  

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654 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 15:36:26
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| tony.l ho provato ad avvicinare gli elettrodi della candela ma nn ho risolto niente...che fare? |
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Tony.L
Utente Master
    

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2249 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 16:37:43
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| che.carletto ha scritto:
tony.l ho provato ad avvicinare gli elettrodi della candela ma nn ho risolto niente...che fare?
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ti muore sempre? quando muore è come se andassi in riserva? |
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che.carletto
Utente Attivo
  

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Città: messina
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Inserito il - 25/09/2009 : 22:30:25
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io cammino praticamente sempre in riserva...forse ho il rubinetto difettoso...quando il rubinetto è o aperto o chiuso risulta sempre chiuso,nn passa benza...passa solo col rubinetto in riserva...tralasciando questo... ho notato che lo fa ad alti giri,cioè particolarmente quando tiro le marce...è come se nn passa benzina...si cupa... |
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