Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dopo 3 gg di pioggia il mio 50 non riparte
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 dopo 3 gg di pioggia il mio 50 non riparte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Vespino19
Prov.: Milano
Città: pieve emanuele

22 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 09:58:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, scusate per il disturbo ma sono disperato.
ho lasciato la mia vespa 50 del 77, sotto la pioggia di milano per 3 gg (non sono riuscito a metterla al sicuro), solo che quando ho provato a riaccenderla... beh non parte più!! Adesso, non so come spiegarmi bene, perchè sono ignorante in materia, e non so i nomi dei vari componenti della mia piccola, ma ci provo lo stesso.
Praticamente il pedale che schiaccio col piede per farla partire, mi gira a vuoto per 3 giri, e al quarto va... sembra come bloccato per le prime 3 spedalate... cmq anche al quarto non parte!
ho provato a pulire la candela, ma è asciutta... non capisco dov'è il problema... vi prego aiutatemi... il meccanico è abbastanza distante da me.
grazie a tutti anticipatamente

chochorizo

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 11:12:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sicuramente e 1 problema meccanico... ke intendi ke gira a vuoto? come se nn facesse presa col motore la pedalina?

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 11:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Miscela ce nè?
Metti dentro la prima e spingi...

n/a
deleted

Vespino19

22 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 13:01:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

sicuramente e 1 problema meccanico... ke intendi ke gira a vuoto? come se nn facesse presa col motore la pedalina?

esattamente.... per quanto riguarda il consiglio di tony, cioè metto la prima spingo e basta, o metto la prima spingo e schiaccio la pedalina? (scusate la domanda idiota, ma non ne so praticamente niente!!)

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 13:54:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
metti la seconda cn la frizione tirata la spingi un po poi lascia di botto la frizione e il motore dovrebbe accendersi.. xk usi la ruota x fare girare il pistone anzike la pedalina..

andy90

n/a
deleted

Vespino19

22 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 14:07:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok... adesso scendo e ci provo... speriamo di farcela...

n/a
deleted

Vespino19

22 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 14:18:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok niente... non va... uff... cos'altro potrebbe essere nel caso? non capisco... funzionava bene finchè non ha cominciato a piovere... 3 gg sotto la pioggia e non riparte più!

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 14:37:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
il serbatoio è aperto? hai tirato l'aria? prova a cambiare candela, oppure spedivella senza di essa poi rimettila...
comunque dovrebbe accendersi in seconda, sei sicuro di aver fatto come hanno detto? ricordati che devi fare almeno 5 metri di corsa!

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

Vespino19

22 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 14:45:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho già provato a tirare l'aria, togliere la candela e spedivellare come mi hai scritto (ma il problema è che il pedale fa contatto 1 volta su 4...) cmq proverò a cambiare candela, e a fare una bella rincorsa (solo che io appena rilascio la frizione dopo la corsa, mi si blocca la ruota posteriore...)speriamo in bene... sennò la lascio in box fino alla prossima stagione e via...

smukamuka
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: casa mia

238 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 14:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
chochorizo ha scritto:

ho già provato a tirare l'aria, togliere la candela e spedivellare come mi hai scritto (ma il problema è che il pedale fa contatto 1 volta su 4...) cmq proverò a cambiare candela, e a fare una bella rincorsa (solo che io appena rilascio la frizione dopo la corsa, mi si blocca la ruota posteriore...)speriamo in bene... sennò la lascio in box fino alla prossima stagione e via...

E' normalissimo che ti "blocchi" la ruota, perchè entra in marcia. Devi continuare a spingere. Comunque, arriva benzina?

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 15:21:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Senza farti male fai così,
spingi la vespa con la leva frizione tirata, fatti i 5 metri a passo veloce salti in sella e molli la frizione di colpo, risalta giù a motore che gira e cammina finchè va in moto...
Con la prima marcia si sbloccherebbe meglio...
Se la pedalina non attacca vuol dire che hai la frizione che slitta...però se va in moto riesci a portarla dal meccanico...

Prima di provare a correre togli la candela, la infili nel cavo candela , appoggi la candela sul telaio o sul motore e dai una spedivellata 2 per vedere se fa la scintilla...

Se riesci a metterla in moto attenzione che non ti scappi, premi subito la frizione

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 15:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

spingi la vespa con la leva frizione tirata, fatti i 5 metri a passo veloce salti in sella e molli la frizione di colpo, risalta giù a motore che gira e cammina finchè va in moto...
Con la prima marcia si sbloccherebbe meglio...
Se la pedalina non attacca vuol dire che hai la frizione che slitta...però se va in moto riesci a portarla dal meccanico...

Prima di provare a correre togli la candela, la infili nel cavo candela , appoggi la candela sul telaio o sul motore e dai una spedivellata 2 per vedere se fa la scintilla...

Se riesci a metterla in moto attenzione che non ti scappi, premi subito la frizione

Difficile che faccia scintilla se spadivellando non gira
Possibile che sia saltato l'impianto elettrico con un po' di pioggia? io dico di no...Lo sportellino ce l'hai? (quello che copre la parte destra)

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 15:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
La frizione slitta molto meno quando togli la candela, perchè nel cilindro non c'è più compressione e quindi minor sforzo.

Ho pensato anchio all'impianto elettrico, appunto gli ho detto di appoggiare la candela al telaio per vedere se c'è scintilla...quando arriva benza e c'è scintilla la vespa parte
é una 50 del 77 no uno shuttle

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 16:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

La frizione slitta molto meno quando togli la candela, perchè nel cilindro non c'è più compressione e quindi minor sforzo.

Ho pensato anchio all'impianto elettrico, appunto gli ho detto di appoggiare la candela al telaio per vedere se c'è scintilla...quando arriva benza e c'è scintilla la vespa parte
é una 50 del 77 no uno shuttle

Ahahahha

...

(non l'ho capita )... ma non importa! l'importante è che ora so una cosa nuova

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 16:16:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

spingi la vespa con la leva tirata, fatti i 5 metri a passo veloce salti in sella e molli la di colpo, risalta giù a motore che gira e cammina finchè va in moto...

questo è il passaggio più importante, se non ci dai "la culata del vespista" è difficilissimo che parta...
p.s. non è uno scherzo!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 19:25:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vedo che non sei lontano da dove sto io (circa 30km), potrei venire a riparartela direttamente

nel caso mandami un mp

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever