et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 21:47:59
|
ciao
così a prima vista hai la carburazione grassa e fatta anche con un olio schifoso
primo, pulisci il carburatore, soffia tutto per bene, chiudi il tutto, serra a fondo la vite posteriore (quella con la molla) e risvitala di 2,5 giri
La carburazione senz'altro migliora, a meno che tu non stia tirando aria dai paraoli (però così sarebbe smagrita e non grassa, a meno che tu non abbondi con l'olio nel fare miscela).
Poi smetti di usare quell'olio che usi ora e usane uno 100% minerale. Io uso quello dell'Agip comprato dal benzinaio e non ho mai avuto la candela in quelle condizioni.
La miscela falla al 2% e non più grassa, perchè se grassa incrosti il motore, la candela e la marmitta, oltre che a buttare olio per nulla ed inquinare di più.
Per quanto riguarda il tipo di candela, il mio consiglio è quello di usare quella raccomandata dal libretto, io vado di NGK B6HS, ma anche la tua Bosch è comunque consigliata per cui pari sono.
Infine quando pulisci la candela, spazzola di ferro sull'elettrodo esterno ma anche infila le setole di ferro dentro fra la parte di metallo e quella ceramiche che regge l'anodo. scossi per bene e vedrai le schifezze uscire. Quindi carta vetrata per pulire l'estremità dell'anodo e l'interno del catodo, quindi devi sempre mantenerli ad una distanza di circa 0,7 / 1 mm max....
sai quante volte per strada si regolava la distanza fra gkli elettrodi battendo la candela per terra???
Insomma secondo me con questi accorgimenti la carburazione migliora in generale e la candela assume un bel color nocciola.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|