| Autore |
Discussione  |
|
|
Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia
111 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 14:53:45
|
Ancora un ciao a tutto il forum. Mentre stavo di nuovo pulendo il filtro ed i getti,mi sono accorto che sulla parte esterna dello scatolotto nero del carburatore,in corrispondenza di una delle due viti che tengono fermo il filtro dell'aria al carburo stesso,c'è un tappino in gomma che ricopre la testa della vite stessa e che se si sta staccando. Se lo tolgo definitivamente,scoprendo la vite del filtro commetto un errore? Perchè c'è questo tappino che copre sta vite del filtro(la vite è quella a sinistra,verso la parte posteriore della vespa). Ecco la foto,la punta del cacciavite e la freccia rossa (a scanso di equivoci), indicano il famigerato tappino in gomma che mi si sta staccando,e che ripeto,copre una vite che tiene fisso il filtro dell'aria al carburo. http://img34.vespaforever.net?/i/tappinog.jpg/ Grazie per le risposte! PS:forse lo scatolotto non è originale per un PX...?
|
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
|
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 15:55:49
|
No no, il coperchio è quello originale del Px. Non so esattamente quale sia lo scopo di questo tappino, so che io non lo avevo e per comperarlo ho sborsato la bellezza di 3.85 euro. Comunque meno fori ci sono intorno al carburatore meglio è, non immagini quanta polvere e sporcizia mi entrava da quel punto. |
 |
|
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 16:26:44
|
| Ale89 ha scritto:
No no, il coperchio è quello originale del Px. Non so esattamente quale sia lo scopo di questo tappino, so che io non lo avevo e per comperarlo ho sborsato la bellezza di 3.85 euro. Comunque meno fori ci sono intorno al carburatore meglio è, non immagini quanta polvere e sporcizia mi entrava da quel punto.
|
Ok,ti ringrazio per la rassicurazione sull'originalità del pezzo. Tu quindi l'hai addirittura aggiunto,perchè prima non l'avevi... Cosa mi consigli per riattaccare la parte che mi si è staccata? Attack? Ciao! |
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
 |
|
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 18:55:39
|
| Beh se è solo il tappino danneggiato tanto vale comprarlo nuovo. |
 |
|
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 19:12:55
|
| Ale89 ha scritto:
Beh se è solo il tappino danneggiato tanto vale comprarlo nuovo.
|
Cercherò di provvedere in settimana. Grazie  Ciao!
PS:e se invece lo lasciassi aperto? Magari metterci una retina boh...sto dicendo sicuramente cavolate...la polvere entrebbe comunque...e sbilancerare troppo la carburazione,facendo entrare troppa aria... |
|
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 21:32:30
|
questo post mi ha incuriosito
vado a dare una controllata alle foto del PX e di cosa mi accorgo?
cacchio!!! non l'ha mai avuto
mi manca sia nelle foto del "prima" sia in quelle del "dopo" restauro!!!
ma porcaccia eva... non si finisce mai?
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 22:45:51
|
Quindi,per capire,lo scatolotto originale del PX125E lo possiede di suo questo tappino,o nasce senza? Comunque sono contento di aver sucitato curiosità con il mio pos.
 |
|
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 08:13:28
|
nasce con il tappino solo che col tempo si usura o qualche meccanico cane non lo rimette se lo smonta!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
| |
Discussione  |
|